28 gennaio 07, 02:50 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005
Messaggi: 18
| Citazione:
buona notte | |
28 gennaio 07, 23:07 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
| Forse non mi sono capito.... Citazione:
Alt Alt mettiamo i puntini sulle ì 1)Io ho documenti sulle analisi dei prodotti che ho fatto analizzare e che ho provato nei motori; 2) L'affermazione sul "carbulin" ho specificato che non è mia, ma collima con le analisi, sul fatto che ci sia in commercio un prodotto mixato venduto come carbulin non ne ho prove e non mi interessa neanche, non era l'argomento della mia ricerca ma solo una aggiunta che non voleva assolutamente essere una critica ad un'eventuale prodotto; 3) il termine saccenza non calza su quanto da me scritto, io ho scritto ciò che ho fatto e che posso dimostrare di avere fatto; 4) Tu sei soddisfatto di ciò che fai? Bene! Lo sono anch'io e non mi sono mai permesso di dissentire con alcuno per questo motivo, fermo restando che sapesse di cosa stesse parlando. Per me ci sono molte persone che scrivono o parlano per sentito dire, e questo se sei d'accordo è un fatto che può dare fastidio, almeno a me, te ne accorgi perchè dopo 2 repliche spariscono, hanno esaurito il bagaglio di informazioni e cultura raccattate a destra e a sinistra magari sul web. 5) per chiarezza massima: se uno ha la patente e guida un' auto non deve necessariamente essere in grado di ripararla o capire l'origine di un guasto, ma in tal caso più che mimare e fare l'imitazione dei rumori del motore al meccanico quando ha un problema non può fare...invece quà sembra che ci sia una schiera infinita di persone che solo "per Hobby" sanno vita morte e miracoli della termodinamica dei motori, sia glow che benzina con ciclo a 2 tempi. Detto tra noi, mi sembra troppo spesso l'esatto contrario. Bene, buoni voli, con qualunqe prodotto si voglia far volare il proprio motore. Andrea | |
28 gennaio 07, 23:11 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
| Mi sembra ovvio.... Citazione:
ciao Andrea | |
29 gennaio 07, 01:01 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2005 Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 164
|
Conclusa la parentesi tecnica. Comprendendo che per avere un buon prodotto bisogna spendere, ritorno su l'imput iniziale "il prezzo dei componenti della miscela. Mi domando, a questo punto, se non sia più conveniente per la gestione di un motore dai 20cc in su, un motore a benzina (sempre che vadi con la verde del distributore !). |
29 gennaio 07, 20:17 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
| Se potessi....lo facessi.... Citazione:
Io non mi arrendo, ma credo che oltre alla parte elettrica da fare o acquistare servano poi un minimo di prove per regolare correttamente l'anticipo e penso che il rapporto di compressione debba essere diminuito. Per i benzina ci sono, ma solo oltre un Kg, e da 26 cc in sù, credo che anche la Zenoah abbia smesso di produrre il 22 cc, poi gli ingombri sono rilevanti se paragonati ad un glow. Diminuiscono i consumi, ed i prezzi per litro calano di brutto, anche se usi V power ed oli di alta gamma. ciao Andrea | |
30 gennaio 07, 07:24 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 570
| Citazione:
Oppure considera l'SPE 26. Pesa attorno al kilo, costa meno dello Zenoah, architettura classica del motore a benzina ma dimensioni veramente contenute. Mandi Andrea | |
31 gennaio 07, 01:23 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005
Messaggi: 18
| Citazione:
Punto 1) se sei in possesso di documenti non ti devi arrabbiare se ti si chiede, dopo le tue affermazioni di darne dimostrazione. Dov'è il problema? Punto 2) Di chi è? Quali analisi? Se non hai documenti che confermano le ipotetiche affermazioni, bla...bla...bla tutte parole che contrastano con chi dice che il prodotto non è un mixage. Punto 3) Ribadisco che se tu avessi solo detto quello che hai fatto: prove e tue personali considerazioni, tanto di cappello. Ma entrare in merito alla composizione di un prodotto senza avere documentazione è voler dimostrare ma solo dimostrare sacenza. Punto 4) L'essere soddisfatto di quello che faccio è il premio delle mie esperienze. Il modellismo m'ha insegnato comunque che c'è il modo di migliorarle con delle nuove e quando quest'ultime sono positive è il momento di parlarne. E' vero ci sono molte persone che parlano per sentito dire. Non ritieni che questo sia proprio il tuo caso? Sempre sia ben chiaro, riferendomi alla composizione del Carbulin. Come molte persone smettono di sostenere civili scambi per mancanza di argomenti, altrettante smetto perchè non ne vale la pena continuare. Punto 5) Mamma mia qui la sacenza diventa presunzione! Vuoi un modesto consiglio aeronautico: Vola basso ragazzo! e adesso con un po' di presunzione e chiedendo a chi legge, di scusare ma a questo punto, non per mancanza di argomenti ma perchè continuando questa diventa una inutile e non costruttiva polemica "smetto di replicare perchè per quanto mi riguarda, non ne vale la pena" Buona notte | |
31 gennaio 07, 01:38 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005
Messaggi: 18
| Citazione:
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31 gennaio 07, 10:10 | #50 (permalink) Top | |
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Mandi Andrea | |
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