08 gennaio 07, 15:24 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mooooolto interessante le percentuali d'olio che usi.....se mi indichi le info per trovare quest'olio, anche in privato, te ne sono grato in quanto debbo rifarmi le scorte di prodotti per la mix che userò nel 2007, grazie anticipato
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
22 gennaio 07, 22:51 | #16 (permalink) Top |
UserPlus | Pozioni magiche
Ne ho conosciuto un'altro che aveva uno di questi "intrugli magici". Risultato: motore da buttare dopo 5 voli. Io uso solo Carbulin: Motore Webra .25: 12% Carbulin, resto alcool, no nitro, mix "di giornata" fatta poco prima di andare al campo. |
22 gennaio 07, 22:54 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
| risposta collettiva ma prevedo MP
salve, allora con ordine: La chiave per i lubrificanti adatti per motori glow è una alta resistanza alla combustione dell'olio. mi spiego meglio, al campo abbiamo provato con la speciale partecipazione di Piero (veterano) un'olio a base poliglicole, con caratteristiche valide dal punto di vista motorisitico, ma un basso punto di infiammabilità, circa 220°. é un'olio per trasmissioni, con adittivi altamente resistenti al taglio, all'ossidazione etc etc. Tutto ok, ma sul motore da eli (anche se non si è rotto niente) ha mostrato dei limiti, ma ripeto è stato il primo tentativo e ben sapendo a priori che non era proprio adatto a causa del basso punto di infiammabilità, a breve faremo prove su un 2,5 cc OS sotto stretta sorveglianza, in merito alle temperature della testa. Per quanto riguarda l'olio che attualmente usiamo al campo è il V3 della Viper Miscele, sui 2 tempi andiamo all'8% sul 4 al 12% (fino al 10% di nitro). Non Vi resta che dare un'okkio al sito e casomai telefonare al sig. Taralli, che prima di essere commerciante è un tecnico (chimico di laboratorio). Io per conto di alcuni colleghi (amici) al campo faccio acquisti collettivi, di solito stock da 50 litri di prodotti, dato che fino 50Kg il costo della spedizione è fisso a 20. Alcool, nitro e olio, prezzi validi e prodotti eccezionali, dal punto di vista economico sicuramente ci sarà di meglio, ma come lubrificanti e come caratteristiche antiusura siamo al top. Bene vi rassicuro che non prendo tangenti ne altro, ma dato che sono uno che ci lavora nel settore dei motori ho la fissa dei prodotti che i motori usano.... Di solito mando i campioni di olio in laboratorio per le analisi, almeno gli oli per 4 tempi (moto) e quindi ho fatto fare delle verifiche su nomi famosi.....sia del settore moto che su quello del nostro hobby....e per i motori glow è tutto un programma! Saluti, e se volete dei dubbi o avete delle risposte.... Andrea |
22 gennaio 07, 23:04 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
| Dipende dal mago..... Citazione:
Non voglio aprire polemiche, non serve, io mi baso su: 1) ho fatto analizzare in laboratorio; 2) ho provato di persona; 3) verifico su chi mi vende le cose che compro, se è un produttore (non un venditore, piccola differenza) e se mi fornisce risposte tecnicamente adeguate e dimostrabili alle domande. 4) aggiungo anche se non serve che abbiamo usato oltre 140 litri di alcool, con quell'olio, con e senza nitro, su varie motorizzazioni, e nessuno ha rotto, o avuto problemi. Dato che ho avuto riscontri su tutti e 3 i fronti discriminanti, oltre ad essere tranquillo e sereno posso parlare con cognizione di causa. Sia ben chiaro, al campo c'è chi vola da 30 anni solo con il ricino, e che continui a volare, nessun problema, c'è chi vola col carbulin, che continui a farlo, nessun problema, ma dare dell'intruglio (e senza dire di che intruglio si tratta) non mi sembra poi tanto corretto, ti pare Peppe? Cordialmente, Andrea | |
22 gennaio 07, 23:17 | #20 (permalink) Top | |
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