03 gennaio 07, 19:18 | #1 (permalink) Top |
User | Cessna 177 Cardinal Eurokit - Istruzioni per l'uso
Buonasera a tutti, mi sono imbattuto in un modello del Cardinal, iniziato in malomodo da un modellista, evidentemente alle prime armi. Fatte le prime modifiche, incollate e rinforzate in fibra le ali e scoperto qualche dettaglio, ho capito che il modello in questione non era della Mantuamodel come spacciato, bensì dell' Eurokit, la quale lo tiene gloriosamente in catalogo, anche se ormai dicono che si vendono solo modelli ARF o RTF. Volevo solamente sapere se qualcuno nel forum lo ha realizzato, se ha avuto problemi particolari e soprattutto come vola. Ovviamente non mi aspetto prestazioni da 3D, ma perlomeno vorrei sapere se sto impiegando bene il mio tempo e le risorse economiche necessarie per metterlo in volo? Penso di motorizzarlo con un 61 che è il massimo indicato dal costruttore, anche se per 3500/3700 grammi mi sembra un po' poco. Grazie a tutti dei consigli che vorrete dispensare! Massimo.
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse |
03 gennaio 07, 23:51 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
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Vola,vola con il 61 (10cc).Il mio vola addirittura con un OS46 AX(7,5 CC).Pensa che questo modello lo comprai nel 1996(400.000 lire,all'epoca) ,e non lo montai ,mettendolo in cantina.Un bel giorno decisi di riniziare,comprandomi un altro CESSNA(182)e alle prime armi, mi cadde. rimanendo senza un modello,mi decisi a montarlo,essendo rimasto in possesso dell'OS 46 AX montato sul modello caduto.Ora dorme sul soppalco del mio garage,passato a dei modelli ala bassa,pero' mi spiace disfarmene.ecco questa e' la storia del mio CESSNA 177 CARDINAL Eurokit.Comunque vai tranquillo il 10cc va bene.Ciao .
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04 gennaio 07, 10:42 | #3 (permalink) Top |
User |
[QUOTE=maxgap]Vola,vola con il 61 (10cc).Il mio vola addirittura con un OS46 AX(7,5 CC). Mi fa molto piacere sentirti dire così, a questo punto, dato che mi avanza anche un 51, quasi quasi monto quello. Ho anch'io dei modelli ad ala bassa, ma sinceramente quando l'ho visto ho avuto una sensazione simile a quella che si ha quando si vede un bel cane abbandonato al canile e pur sapendo che ci voleva del tempo per sistemarlo ho deciso di portarmelo a casa . Grazie comunque della risposta.
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse |
04 gennaio 07, 10:56 | #4 (permalink) Top |
User |
è per caso il cardinal da 170 cm di AA?
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04 gennaio 07, 11:08 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque volevo fare i complimenti a maxgap, perchè sono andato a sbirciare nel Vs. sito e devo dire che è fatto proprio bene. Inoltre avete un bellissimo campo e da quanto si vede dalle foto anche un ottima organizzazione! Complimenti!
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse | |
04 gennaio 07, 22:57 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
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Quello che hai scritto non puo' fare altro che farmi piacere.Posso dirti che e' tutto merito delle persone che hanno fondato questo gruppo,e di coloro che ne fanno parte attualmente(Direttivo,Presidente,Soci)dando tutto loro stessi,sacrificando tempo libero,famiglia,riposo.Non voglio dilungarmi,perche' sono sicuro che gli altri Gruppi fanno come noi.Ciao e grazie.
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05 gennaio 07, 18:24 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-09-2006 Residenza: Casarano (LE)
Messaggi: 482
| Citazione:
uno con un 45 supertigre che tra l'altro possiede ancora un mio amico, e l'altro dove un "pazzo" aveva montato un 61 Rossi pipato! quest'ultimo era una scheggia ma volava bene nonostante non centrasse niente col modello vero. per me il motore ideale per quel tipo di modello è un bel 80 / 90 4 tempi attenzione al carrello è molto elastico
__________________ G.A.S. Gruppo Aeromodellistico Salentino http://www.youtube.com/watch?v=EB5gABwthwI | |
06 gennaio 07, 13:09 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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06 gennaio 07, 20:13 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
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Non ti credere che quello della mantua-aviomodelli sia meglio-diverso. In ogni caso per elettrificarlo dovrai fare un mutuo. Quasi mai li ho visti finiti nel peso indicato sulla scatola (3.2k). E' veloce per essere un cessna, il carico non è bassissimo. Ma vola benone. In definitiva ha l'ala piatta, ricorda piu un Decathlon (Acro, quindi) che non un mite trainerino. Non ama le virate decise a bassa velocità: in quei casi meglio virare di direzionale che di alettone. O meglio ancora andare dritto... Consigliati i servi alari (Fluttering) e un pò di Flapperoni per atterrare. Salutoni
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
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