21 gennaio 05, 16:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2004
|
mi dite come devop fare per far funzionare con la mia futaba 7cap entrambi i servi per l'elevatore sull'ucando? non posso usare una prolunga ad y perkè mi da problemi...mi interessa sapere come devo impostare la radio....se c'è una funzione ecc. ringrazio tutti...ciao! |
21 gennaio 05, 17:46 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
Controlla anche che il trim vada su entrambi i servi e le corse e velocità siano identiche. Ciao Stefano | |
21 gennaio 05, 23:45 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2004
|
ho provato a fare con la miscelazione ma non va ...la mia radio credo non lo permetta..mettendo la y non è che ho interferenze il fatto è che i servi risultano avere un moto opposto perkè sono fisicamente messi uno inverso rispetto l'altro... invertendo le squadrette la corsa dei sue servi non è più identica ...aiutatemi vi prego!!! |
22 gennaio 05, 04:23 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
MMMM conosco poco la Futaba. però mi sembra strano non permetta una miscelazione, aspetta un pò che qualcuno ti legga, se proprio ti trovi in vacca, unisci i due pianetti con armonico, chiudi con un pò di monokote il foro, porti il servo in fusoliera e comanda il cabra e pichia con due tira e molla o due bowden. Io per i doppi pianetti, a prescindere dal montaggio di due o un servo, rendo sempre solidali i due piani mobili con un ferrino ad U in armonico di 3 mm. per armonizzare i movimenti, i servi ed i leveraggi non sempre sono identici. Ciao Stefano |
22 gennaio 05, 13:18 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
Esistono apposite prolunghette che invertono il moto, tipo questa.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
22 gennaio 05, 15:00 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
| Citazione:
NON basta. Per invertire un servo oltre a quelli del potenziometro devi invertire anche quelli del motorino !!
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
22 gennaio 05, 15:21 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2004
| Citazione:
altrimenti addio ingranaggini!!! | |
22 gennaio 05, 15:46 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
Non conosco la 7cap, cmq nel menu principale (prima paginata) dovresti avere programmi precotti tipo Vtail, Flapperon ed Elevon che si può usare anche per le ali volanti. Attivalo ed inverti il canale del servo (reverse del canale della ricevente). Se no chiamo un compagno che ha la stessa radio, prob lui lo sa
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
Bookmarks |
| |