26 luglio 03, 15:39 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Li trovi gia' fatti, i piu' semplici di solito variano la tensione di uscita tra 0 e 5 volt a seconda della pressione, i piu' sofisticati escono direttamente in digitale. A quanto ne so i piu' utilizzati sono quelli della serie MPX della motorola, ma li fanno anche altre case. Se cerchi con google le parole "mpx sensor pressure" ne trovi parecchi di link utili.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
28 luglio 03, 16:03 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2003
|
Ho trovato dei sensori, ma essendo ignorante in tale argomento, mi sono posto la domanda di quanti millibar, o comuncque che deriva vi fosse tra una zona a pressione costante ed una bolla d'aria....giusto per poter comprare l'elemento più idoneo alla costruzione del circuitino che vorrei costruire.....i sensori hanno diverse tarature, ovviamente conoscendo piu o meno la differente pressione potrei costruirlo con quello che abbia la miglior risposta in base alle mie esigenze. Grazie |
29 luglio 03, 23:23 | #5 (permalink) Top |
Amministratore |
Ti posso dire che sulla telemetria proposta sul sito abbiamo usato un MPX4115 per rilevare la velocita' e la pressione, per l'impiego come variometro (che penso sia quello che cerchi) non abbiamo ancora fatto prove. p.s. se interessa a settembre probabilmente rilasciamo il progetto della telemetria sotto GPL, sorgenti compresi (sono in C)
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
Bookmarks |
| |