12 febbraio 07, 20:04 | #91 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
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ecco cosa mi hanno risposto la Flynow sui modelli della topmodel.cz: ----------------------------- Ciao sono Andrea. credo ci siamo sentiti al telefono poco fa... Sarà davvero nostra cura ordinare un pò di quei bei modelli veloci. Noi naturalmente gli faremo versione elettrica.....sfida aperta !!!!! Ci sentiamo, saluti e grazie per la dritta... Andrea - Flynow ----------------------------- attendo notizie sulla disponibilità |
12 febbraio 07, 20:42 | #92 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2005 Residenza: vicino Verona
Messaggi: 527
| Citazione:
Veramente quello al telefono ero io,Andrea stavolta non cià beccato mi ha detto che fra un mese li avranno e di risentirci allora,speriamo non siano promesse da marinaio comunque debbo dire molto disponibili e costruttivi,senza bisogno di andare oltr'alpe.
__________________ canta che ti passa | |
13 febbraio 07, 01:14 | #94 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2006 Residenza: PISA
Messaggi: 1.058
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Tanto per ricordare Qui ci sono i disegni di 2 Q500 ala alta e ala bassa.... http://www.baronerosso.it/forum/show...highlight=q500 http://www.baronerosso.it/forum/show...highlight=q500 Ciao a tutti |
17 febbraio 07, 21:56 | #96 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2006 Residenza: PISA
Messaggi: 1.058
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Rettifica modalita' gara 5/6 Maggio 2007 (PISA).. http://www.baronerosso.it/forum/show...047#post452047 |
03 marzo 07, 17:34 | #98 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2006
Messaggi: 8
| Miscela
Per questa categoria è prevista solo la miscela 80% metanolo, 20 % olio di ricino?? Lascia tutto un residuo carbonoso Non sarebbe meglio per la conservazione dei motori usare magari una miscela con olio sintetico, tipo il Motul Micro o il Klotz 200 o il Carbulin.......che ne dite?? |
03 marzo 07, 21:07 | #99 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 38
| Citazione:
se tu ci tieni alla vita lunga del tuo motore da corsa allora usa questa miscela. E' l'unica autorizzata dalla FAI per le gare di questo tipo. Al di la delle questioni formali, tecnicamente le cose stanno così. L'olio di ricino é l'unico olio che garantisca al 99,9999% che la sua pellicola tra le parti in movimento non si interrompa mai, nonostante il surriscaldamento e l'alto numero di giri dei nostri motori. (18-21.000 g' per il Quickie; fino a circa 35.000 g' per F3D). La rottura di tale pellicola vuole dire grippaggio sicuro tra pistone e camicia. Gli oli sintetici, anche se oggi hanno caratteristiche sempre migliori, non sono in grado di dare le stesse garanzie. Anche per i motori dei voli della domenica se funzionano con miscele che contengono solo olio sintetico, non sono al riparo di possibili inconvenienti specialmente se sono anzianotti. E' mia abitudune, anche per questi motori che siano a 2 o 4 tempi, con o senza nitrometano, di fare in modo che nel lubrificante ci sia sempre almeno un 2% di olio di ricino. Per la conservazione dei motori, vale per tutti una buona manutenzione dopo i voli, anche con l'aggiunta di oli di conservazione dopo una buona pulizia. I nostri motori possono durare decine di gare sempre che la manutenzione e la conduzione siano corrette. Ciao. Mimmo | |
04 marzo 07, 03:37 | #100 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-12-2006 Residenza: PISA
Messaggi: 1.058
| Citazione:
Apparte il fatto che potrebbe uscire : "MIGLIORE IL RICINO O IL SINTETICO?" ,come ho gia' letto su questo forum .... ma sarebbe off topic . Come dice Mimmo la mix usata per la maggiore in tutto il mondo (apparte la cat. AMA422 U.S.A. dove usano il nitro) è 80 alcool e 20 castrol (ricino) .....che sia meglio o no è un altro fattore.... ....è solo una questione di regolamento. La conservazione dei motori Pylonracing si fà inanzitutto non bruciando candele ( magari perchè hai volato magro ) e poi ogni volta che finisci una gara smonti il motore, lucidi la testa e il cielo del pistone , elimini eventuali residui carbonosi (con duraglit), lo lavi ,losoffi,lo lubrifichi e lo rimonti. Ultima modifica di B.P.R. : 04 marzo 07 alle ore 03:40 | |
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