BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Christen Eagle (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/42957-christen-eagle.html)

pits61 02 gennaio 07 21:30

Christen Eagle

ho intenzione di acquistare l'eagle della great,qualcuno lo conosce ,lo vendono anche marchiato Simprop e gli hanno dato il premio 2006,dovrebbe andare bene..................forse:unsure:

2M86 03 gennaio 07 00:09

Ciao, io il Christen Eagle della Great Planes l'avevo comprato, ma non l'ho montato e dopo 3 mesi l'ho rivenduto...
Come modello puoi andare tranquillo, va benissimo, ed anche la costruzione è ottima!!!
Tutti i modelli della Great Planes son ottimi!
(Sinceramente a me non piace troppo perchè è la versione II, cioè con la capottina pilota lunga..... preferisco il modello tipo quello di Sebino con capottina corta!)

Per quanto riguarda il modello della Simprop, sinceramente non lo conosco e non l'ho mai visto......

Altrimenti, se preferisci costruire, in Germania c'è una ditta che vende il kit di costruzione del Christen Eagle da 1,7m di ap.alare, fusoliera in fibra ed ali in polistirolo-balsa!
Ciao

pits61 03 gennaio 07 21:31

ciao,con che motore avevi intenzione di montarlo io ho un da 50 non dovrebbe essere troppo,e poi come dico sempre agli altri esiste lo stic del gas^_^

2M86 04 gennaio 07 01:19

Si, infatti, penso che con il DA50 dovresti essere tranquillo!!
Io pensavo di farlo con il bicilindrico Tartan da 50cc glow, però poi come ti dicevo l'ho venduto.

Penso di essere stato uno dei primi qui in Italia a ricevere il modello, era stato appena presentato sul sito della Great Planes, ma purtroppo di foto in giro non c'è n'erano molte e mi sono fatto fregare con la capottina biposto.....

pits61 06 gennaio 07 20:43

Ciao,ho visto su un sito americano che viaggia anche con il Bgx ma mi sembra un po pochino per il peso che ha,e poi sapendo che i biblani in atteraggio non planano molto mi sembra piu affidabile un benzina.

Peppe46 06 gennaio 07 20:49

Citazione:

Originalmente inviato da 2M86
Ciao, io il Christen Eagle della Great Planes l'avevo comprato, ma non l'ho montato e dopo 3 mesi l'ho rivenduto...
Come modello puoi andare tranquillo, va benissimo, ed anche la costruzione è ottima!!!
Tutti i modelli della Great Planes son ottimi!
(Sinceramente a me non piace troppo perchè è la versione II, cioè con la capottina pilota lunga..... preferisco il modello tipo quello di Sebino con capottina corta!)

Per quanto riguarda il modello della Simprop, sinceramente non lo conosco e non l'ho mai visto......

Altrimenti, se preferisci costruire, in Germania c'è una ditta che vende il kit di costruzione del Christen Eagle da 1,7m di ap.alare, fusoliera in fibra ed ali in polistirolo-balsa!
Ciao

Si possono avere info sul kit krukko da 170?
C'è qualche link?

2M86 06 gennaio 07 22:29

Citazione:

Originalmente inviato da pits61
Ciao,ho visto su un sito americano che viaggia anche con il Bgx ma mi sembra un po pochino per il peso che ha,e poi sapendo che i biblani in atteraggio non planano molto mi sembra piu affidabile un benzina.

Ciao, io ho visto un paio di volte atterrare il Pitts Special della Great Planes senza motore e devo dire che plana abbastanza bene (sempre parlando di biplano)!
Ovviamente sono esperienze che credo non siano da provare.....
Comunque con il 50cc benzina puoi andare tranquillo, al massimo se tira troppo basta saper gestire la manetta e fare dei buoni attacchi per le 2 ali!
Ciao!

2M86 06 gennaio 07 22:33

Citazione:

Originalmente inviato da Peppe46
Si possono avere info sul kit krukko da 170?
C'è qualche link?

Ciao, a dir la verità fa 1,8m di ap.alare......

Ecco il link della ditta che lo produce:
http://www.airfly-modelle.de/Bausatz...sten_eagle.htm

Ciao.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002