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Vecchio 20 gennaio 05, 20:52   #11 (permalink)  Top
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Data registr.: 10-05-2004
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Concordo con FAI, e aggiungo un ulteriore motivazione al rodagio senza scarico,
ovvero che senza le limitazioni di flusso imposte dalla "marmittina" il motore gira piu
freddo qualche 5 10 gradi centigradi in quanto piu parte di miscela esce dallo scarico
e passando per le luci del cilindro e il cilindro stesso, l'alcool evaporando raffredda
le pareti in suo contatto grazie al suo calore latente.
Prova ne è che molte volte la cardurazione senza marmitta risulta mooolto grassa
una volta rimontata la stessa.

Ciao e buon appetito.
mephisto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 05, 11:07   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Originally posted by mephisto@20 gennaio 2005, 19:52
Concordo con FAI, e aggiungo un ulteriore motivazione al rodagio senza scarico,
ovvero che senza le limitazioni di flusso imposte dalla "marmittina" il motore gira piu
freddo qualche 5 10 gradi centigradi in quanto piu parte di miscela esce dallo scarico
e passando per le luci del cilindro e il cilindro stesso, l'alcool evaporando raffredda
le pareti in suo contatto grazie al suo calore latente.
Prova ne è che molte volte la cardurazione senza marmitta risulta mooolto grassa
una volta rimontata la stessa.

Ciao e buon appetito.
Poffarbacco, questa cosa non l'avevo proprio considerata.

Fortunatamente c'è sempre qualche cosa da imparare.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
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