04 gennaio 07, 16:45 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
| Citazione:
Secondo me, però non abbiamo presente tutti una triste realtà: dando per scontato che i modellisti non iscritti all'Aeroclub o alla Fiam (cani sciolti mi sembra dispregiativo anche perchè non tutti necessitano di avere licenze sportive e non tutti possono o volgiono sottostare al volere di un afederazione pur volando secondo quello che voi chiamate buon senso ) , siano coscienziosi e persone per bene. Non vi aspettate che in futuro, una volta pubblicato il decalogo delle regole, la Fiam ti imponga che o si vola come vuole il suo regolamento oppure ti becchi una denuncia e ti trovi i Carabinieri ogni sabato pomeriggio al campetto dove voli anche se il campetto è sperduto sui monti sibillini??? Per me le regole che propone Peppe sono sacro-sante (soprattutto la categoria a parte delle turbine o dei pulso ammesso che esistano ancora), ma francamente non vedo perchè imporle se un gruppo di persone vuole volare in santa pace e non ci sono ostacoli o persone direttamente coinvolte. In fondo se uno non accetta di sborsare soldi per una copertura assicurativa o è un pazzo o si fa carico di rischi ed affini, perchè volete eliminarlo dalla faccia della terra? Io spero vivamente che si tratti solo di suggerimenti per i soci Fiam e non un futile pretesto per la caccia alle streghe. Cosa ne pensate? Andrea (Mi sono rotto di scrivere anche il cognome perchè mi sembra una bambinata...., quindi o vi va bene così oppure non leggete. Dal momento che non sto violando nessuna norma di questo forum scrivo il nome e basta) | |
04 gennaio 07, 16:49 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
Nella pratica le cose possono essere diverse. Se per un danno causato dal mio modello finisco davanti al giudice, questi potrebbe considerare ragionevole che per attenermi al "buon senso del padre di famiglia" avrei dovuto seguire le regole della più grande comunità modellistica italiana. Se non lo ho fatto, potrebbe ritenere che ci sia da parte mia colpa grave e sanzionarmi dal punto di vista penale. | |
04 gennaio 07, 16:49 | #33 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Gli Istruttori "DOVREBBERO" essere in grado di fare il loro lavoro. Se poi non lo sono, il problema è di chi ha dato loro il "patentino di Istruttori", senza appurarne le effettive capacità. Se un "ingegnere" progetta un ponte che poi cade, la colpa è dell'ingenere o di chi lo ha laureato? | |
04 gennaio 07, 16:52 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004
|
Ciao a tutti!!! Ma secondo voi cosa scriverebbe un ragazzo che ha una minima voglia di cominciare con l'aeromodellismo dopo aver letto sta marea di messaggi????? Secondo me nemmeno risponde, lascia stare oppure prende l'aereo e se ne va per cavoli suoi. Inoltre, questa benedetta patente sarà gratuita?? Oppure sarà come la scuola guida, dove ti paghi l'iscrizione ai corsi (analogo dell'iscrizione al club) e paghi l'esame di teoria e pratica (esame di volo) ??? Beh, se questo avverrà, non so chi sarà felice di tutto questo, e se tuttora c'è gente che si lamenta che l'aeromodellismo è poco praticato, a quel punto... Sono d'accordo per controlli di pilotaggio e strutturali sui modelli grandi e a turbina (dove però chi li pilota ha abbastanza esperienza), però arrivare alle patenti per l'uso domenicale, mi sembra veramente eccessivo. |
04 gennaio 07, 16:52 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
| |
04 gennaio 07, 16:53 | #36 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
04 gennaio 07, 16:53 | #37 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
04 gennaio 07, 16:55 | #38 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
04 gennaio 07, 16:56 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
| Citazione:
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 | |
04 gennaio 07, 17:01 | #40 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Lo stesso vale per gli istruttori. Se chi li abilita non si prende la briga di 'esaminarli' a sua volta, in teoria potrebbe essere corresponsabile. Non essendoci pero' normativa (la figura di Istruttore di Aeromodellismo credo non esista a livello legale) ..... Quindi ognuno e' istruttore a casa sua, secondo le sue regole. Al mio campo non riconsoco un istruttore della xyz e nessuno mi puo' obbligare a farlo (ad oggi...) | |
Bookmarks |
| |