Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 07, 19:50   #211 (permalink)  Top
User

L'avatar di aardvark

Data registr.: 04-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton
...e il patentino a cosa servirebbe se non ad essere sicuri che tutti conoscano le "poche regole, ben chiare " ?

ciao Patton
Eh, ma per ora sembra non ci sia certezza nemmeno su quelle, e fare il patentino senza regole....
Vecchio 07 gennaio 07, 19:53   #212 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Data registr.: 20-09-2006
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da frank
Sentitamente ringrazio. Metti un po' di questo rispetto anche quando accomuni il sottoscritto, pendiista e spirito libero (liberale), nei tuoi giudizi. Non capisco da quali indizi ti ho dato modo di pensare che non faccio le cose bene e nel rispetto degli altri. I patentini già li ho, per inciso.
...urca ! ....che caratterino ! .....mi scuso se ho urtato la suscettibilità di qualche "spirito libero", comunque il mio post era in risposta a DOC ....e comunque il tono voleva errere ironico e assolutamente non offensivo.

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 19:57   #213 (permalink)  Top
User

L'avatar di SP57

Data registr.: 24-08-2005
Citazione:
...e il patentino a cosa servirebbe se non ad essere sicuri che tutti conoscano le "poche regole, ben chiare " ?

ciao Patton
perfetto ma visto che è meglio evitare che altri ficchino regole che poi diventano obblighi assurdi -es. pagavi lail patentino per la tua radio ogni anno? (te la ricordi questa no?)
Meglio è se quando tu vai al tuo campo l'anziano si accerta che tu sappia, se no ti istruisca....tu fossi il capo (presidente, responsabile ecc.) mi faresti volare sul tuo campo senza vedere cosa so fare senza prendere le dovute precauzioni solo perchè qualcuno mi ha rilasciato un patentino?

Mi spiego meglio io ho la patente e domani passo da te ti dico niente e salgo sulla tua Porsche 911 Turbo appena comprata (il mio sogno) tu dici niente perchè tanto la motorizzazione mi ha dato la patente- ma visto che tu non hai il Porsche l'esempio non calza (se ce l'hai chiamami che me lo fai provare) altro es. io parto ed arrivo nel tuo quartiere ed ho la patente e solo la mia Opel Corsa e mi metto a fare i testacoda e gesti vari davanti l'asilo di tuo figlio all'ora dell'uscita; solo perchè ho la patente non mi dici niente?
Vecchio 07 gennaio 07, 20:09   #214 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Citazione:
Originalmente inviato da SP57
perfetto ma visto che è meglio evitare che altri ficchino regole che poi diventano obblighi assurdi -es. pagavi lail patentino per la tua radio ogni anno? (te la ricordi questa no?)
Meglio è se quando tu vai al tuo campo l'anziano si accerta che tu sappia, se no ti istruisca....tu fossi il capo (presidente, responsabile ecc.) mi faresti volare sul tuo campo senza vedere cosa so fare senza prendere le dovute precauzioni solo perchè qualcuno mi ha rilasciato un patentino?

Mi spiego meglio io ho la patente e domani passo da te ti dico niente e salgo sulla tua Porsche 911 Turbo appena comprata (il mio sogno) tu dici niente perchè tanto la motorizzazione mi ha dato la patente- ma visto che tu non hai il Porsche l'esempio non calza (se ce l'hai chiamami che me lo fai provare) altro es. io parto ed arrivo nel tuo quartiere ed ho la patente e solo la mia Opel Corsa e mi metto a fare i testacoda e gesti vari davanti l'asilo di tuo figlio all'ora dell'uscita; solo perchè ho la patente non mi dici niente?
....non credo che te quando vai in autostrada con la tua Opel ti metta a guardare con sospetto tutti i conducenti delle altre auto, con il sospetto che non abbiano la patente di guida !?
...intanto al mio campo se viene un ospite non conosciuto, viene SEMPRE accompagnato da un socio (è una nostra regola), che ne è responsabile di fronte al gruppo, ....poi se solo tira fuori un modello "delinquenziale" o se vola in modo pericoloso, viene immediatamente fatto scendere, pena l'abbattimento del modello

ciao Patton

p.s.

....al massimo posso farti fare un giro sulla mia Kangoo
Vecchio 07 gennaio 07, 20:16   #215 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Citazione:
Originalmente inviato da Gene57
io credo che per quanto riguarda gli "spiriti liberi" dopo che e' stata data loro la "patente" non debbano piu' risponderne a nessuno
sono cioe' stati "abilitati al volo" e questo dovrebbe bastare per considerarli "abili ed arruolati"
quando io acquisisco il "patentino" presso il mio gruppo significa che il mio istruttore mi ha considerato "idoneo al volo"
ma idoneo non solo a volare su quel campo, ma ovunque io decida di volare (avendo preso coscenza della pericolosita' che questo puo' comportare)
se volo sul mio campo devo sottostare alla "regole del campo" ed il mio presidente sara' solo corresponsabile di quello che puo' succedere nell'esercizio della attivita' di volo su quel campo
se vado a volare in un altro posto, ad esempio in pendio, il mio presidente non e' presente, non puo' essere corresponsabile di cio' che faccio in un luogo diverso dal campo di volo di cui lui e' presidente e responsabile
pertanto per il "libero volatore da pendio" dovrebbero valere le stesse regole
certo bisogna fare in modo che gli autorizzati a "firmare" i "patentini" siano persone di cui "ci si puo' fidare" e che non elargiscano patenti senza conoscere le persone ed i loro comportamenti
saluti
g.generali
Gene for president !!!

ciao Patton
Vecchio 07 gennaio 07, 20:28   #216 (permalink)  Top
User

L'avatar di SP57

Data registr.: 24-08-2005
Citazione:
....non credo che te quando vai in autostrada con la tua Opel ti metta a guardare con sospetto tutti i conducenti delle altre auto, con il sospetto che non abbiano la patente di guida !?
...intanto al mio campo se viene un ospite non conosciuto, viene SEMPRE accompagnato da un socio (è una nostra regola), che ne è responsabile di fronte al gruppo, ....poi se solo tira fuori un modello "delinquenziale" o se vola in modo pericoloso, viene immediatamente fatto scendere, pena l'abbattimento del modello

ciao Patton

p.s.

....al massimo posso farti fare un giro sulla mia Kangoo
Hai semplicemente ribadito quello che ho detto io se tutti facessero come dici tu od io fine dei problemi e nessuno ci considererebbe, tanto se non fai notizia su un giornale a nessuno gli importa ciò che fai.

Niente giro sul Kangoo grazie.
ed occhio a Rommell.
Vecchio 07 gennaio 07, 22:38   #217 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

....stavo pensando a quali potrebbero essere le regole di sicurezza da applicare nel volo in pendio e a parte le solite sulle frequenze, non mi è venuto in mente niente....forse perchè in pendio ci volo poco, voi pendiisti, avete esperienze in proposito ?

ciao Patton
Vecchio 07 gennaio 07, 22:49   #218 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Citazione:
....stavo pensando a quali potrebbero essere le regole di sicurezza da applicare nel volo in pendio e a parte le solite sulle frequenze, non mi è venuto in mente niente....forse perchè in pendio ci volo poco, voi pendiisti, avete esperienze in proposito ?

ciao Patton
Provo:
- trovare, sito per sito, un metodo di condivisione dello spazio aereo "basso" con gli eventuali altri utilizzatori (parapendio), astenersi dal volo se non fosse possibile
- non volare su fondi privati al di sotto di una certa quota (più che per la sicurezza delle persone, per mantenere rapporti di buon vicinato)
- non volare a meno di una certa distanza da persone
- non volare a meno di una certa distanza da linee elettriche e strade
- annunciare ad alta voce (vista la probabile presenza di vento) le manovre prima di compierle
- annunciare ad alta voce l'intenzione di atterrare

Ultima modifica di frank : 07 gennaio 07 alle ore 22:54
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 22:55   #219 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:
il mio post era in risposta a DOC ....e comunque il tono voleva errere ironico e assolutamente non offensivo.

ciao Patton
Come dire che solo io sono piagnone e non rispetto gli altri??? <_<

Riguardo alla questione delle poiane e della solitudine: l'incidente può succedere e sarebbero problemi davanti ad un giudice se non fossimo in regola...
Comunque a Genova non ci sono club aeromodellistici; il più vicino è a Pozzolo Formigaro in Piemonte... o forse a Chiavari ce n'è uno... non so come si faccia prima... comunque una 40ina di minuti di autostrada.

Citazione:
Originalmente inviato da SP57
Se deve venire una specie di patentino io la chiamerei autorizzazione di volo sul campo "x" se il tuo presidente ti ritiene un pericolo non te la da ma non ha responsabilità sui danni da te causati, se vai a volare sul campo "y" sarà il presidente dell' "y" che ti autorizza ma non ti danno patentini di sorta che ti abilitano a fare pasticciin giro per il mondo.
Ecco bravo, e chi vola in pendio si attacca al tram...

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 23:00   #220 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da frank
Provo:
- non volare a meno di una certa distanza da linee elettriche e strade
Occhio Frank, se diventa legge metti al bando la maggior parte dei pendii; dovunque ci sono ponti radio, tralicci e strade di cresta che portano / transitano sopra o dietro al pendio...
L'importante è l'incolumità delle persone; tirare giù un traliccio la vedo dura e in caso una parabola... beh, c'è l'assicurazione apposta...
La strada... basta non volarci sopra... (Faiallo?? ), se rimane alle spalle basta cercare di evitare di volare in cresta con conseguente pericolo di perdere il modello...

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....

Ultima modifica di DoC : 07 gennaio 07 alle ore 23:04
DoC non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks