![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #171 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Caso mai, prima t'arrestano e poi si vede! Qualore si istituisse questa patente, cosa succede? Tutti la prendererebbero prima di avvicinarsi al negozio di modelli o molti continuerebbero a non sapere di questa legge? Allora basta la legge che dice dove non si può volare/correre con macchine rc; tanto o conosci la legge o meno, non cambia niente se contravvieni.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
![]() | ![]() |
![]() | #172 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Comunque sia, nella mia regione coloro che vogliono avere la licenza di pesca devono sostenere un esame nel quale debbono dimostrare che conoscono pesci, loro caratteristiche, quale deve essere la lunghezza minima che possono avere, legislazione varia ecc... Questo perché devono dimostrare che sanno ciò che fanno e sono controllati poi dai guardapesca. E ciò mi pare giusto e corretto. Idem ed a maggior ragione per la caccia. E mi pare che tutto sommato l'aeromodellismo abbia delle potenzialità di pericolosità che la pesca non ha, ma che ha la caccia. Io senza licenza non posso andare a pescare o cacciare e se ci vado sono un bracconiere perseguito dalla legge. Vogliamo fare i Robin Hood da pendio ?????? Immagino che un cacciatore che invece di abbattere un fagiano impallina il deretano di una persona che ha calato le braghe dietro i cespugli sia perseguibile come un aeromodellista al quale il modello abbia colpito il posteriore di uno spettatore o di un passante ad un kilometro di distanza. Io non vedo la diversità fra gli eventi. Ed il modello piccolo o grande che sia può far male alla stregua di un un unico pallino di una nutrita rosa. Perciò ritengo che un "patentino" oltre a tutelare l'aeromodellista rendendolo cosciente di fronte agli eventi ed alla legge possa pure tutelare l'eventuale malcapitato che lo becca nel sedere rendendolo più soggetto alla deprecabile casualità che alla ignoranza dell'aeromodellista.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #173 (permalink) Top |
UserPlus |
Ok!! Mi avete convinto!! Ho detto un'emerita caxxata, come al solito!!! Ma prorpio perche' lho detta, non e' detto, visto che non c'e' nessuna regolamentazione, non venga in mente a qualche legislatore alzatosi con la luna di traverso!!! La patente non ti mette al riparo dai danni che puoi causare (o ricevere), ma si suppone che per averla ottenuta si sia fatta cultura delle regole e dei pericoli che si affrontano svolgendo l'attività. Con anche la possibilità di poter mettere cartelli di avviso ecc ecc!!! Ciaps, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI |
![]() | ![]() |
![]() | #174 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Non vedo come il malcapitato possa sentirsi tutelato... una volta che ha si è preso il modello sulla zucca sai cosa gliene frega del patentino? Frega all'avvocato di controparte se non lo hai... in questo senso lo vedo come una fregatura ed una responsabilità per chi te lo ha dato. Concordo che per i novellini possa servire a capire (sempre che le capiscano) le implicazioni e la pericolosità di questo hobby... ma vedo spesso modellisti con cotanto di patentino di 2° livello fare volontariamente delle emerite caxate... prima o poi l'incidente ci scappa... e patentino o no son dolori...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #175 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
![]() ![]() Se causi un incidente con la macchina è diverso se hai la patente o non la hai. La gente per la strada si sente più sicura sapendo che tutti quelli che guidano la macchina hanno la patente oppure no ? Ti sentiresti egualmente tutelato sapendo che nessuno ha la patente ? In questo senso tutelato. Se poi ci sia l'extracomunitario senza patente, l'ubriaco, l'incosciente od il pirata della strada ciò è dovuto alla casualità (nel senso che se ti stira è dovuto alla casualità: ti sei trovato nel luogo sbagliato al momento sbagliato). Nel nostro caso il patentino ci metterebbe fra l'altro al riparo da cani sciolti ignoranti e/o menefreghisti. Se uno di questi causasse un danno sarebbe perseguibile lui solo e non l'intera categoria dotata di pentino.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #176 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #177 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
![]() Citazione:
saprei che sa tenere per aria un modello, cosa che peraltro mi pare che sia verificata nel 99,9% dei casi... siamo pochi e in genere dotati di sale in zucca... se poi arriva il figlio di papà e scarica dalla macchina la turbina... spero non in p.zza duomo a milano... il filtro lo fanno i modellisti in genere e la responsabilità rimane comunque del singolo... Poi... che patentino sia, a parte le difficolta logistiche per prenderlo non penso di avere problemi a parte il non aver pià atterrato su una pista da 15 anni... son sicuro che farei un bel lungo..., se credete possa cambiare le cose o tutelarci... a me sembra solo una formalità che non cambierebbe molto le cose.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... ![]() | ||
![]() | ![]() |
![]() | #178 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
![]() | Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #179 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
| ||
![]() | ![]() |
![]() | #180 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ma non credere che se fossimo tutti patentati e se succedesse un grave incidente non ci rimetterebbe comunque tutta la categoria. Basta che al primo assessore o burocrate salti la mosca al naso e lo vedi come ti fan saltare via campi regolamentari e cerificati ISO o che so io... un pretesto qualsiasi e ti fan chiudere lo stesso baracca e burattini... poi gli fai causa quanto vuoi, ma dalla parte del manico ce l'hanno loro...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
sicurezza | ANDREAK | Aeromodellismo Alianti | 46 | 23 maggio 06 02:11 |
Per un minimo di sicurezza | BaroneRosso | News | 0 | 10 aprile 06 09:14 |
discussione sulla migliore elica | fabionet31 | Aeromodellismo | 9 | 25 marzo 05 12:42 |
SERVI E SICUREZZA | porcu69 | Aeromodellismo | 36 | 28 luglio 04 16:19 |