05 gennaio 07, 19:03 | #101 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
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| Citazione:
Chi ha fatto riferimento a incidenti con auto e moto sicuramente sa che le cifre sono mostruose ed nonostante questo resistenze per aumentare il livello di sicurezza ci sono state e sempre ci saranno, per gli inevitabili costi per le istituzioni e per il rischio di frenare il mercato. Ciao | |
05 gennaio 07, 20:16 | #102 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
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datta così praticamente si mette fuori legge il volo in pendio! per me è troppo, vedo meglio l'idea di dtruffo di patentare tutti, anche se si parla di circa 10.000 persone (probabilmente di più), risulterebbe quindi più pratico regolamentare i campi volo (saranno 500 al massimo) quanto ai cani sciolti che volano in qualche prato lontano dalla gente, non penso che si facciano problemi a continuare a volare anche se diventasse illegale. Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
05 gennaio 07, 21:04 | #104 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2006 Residenza: TORINO
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| Citazione:
Certo informare pubblicizzare è importante ma quando ti scontri con chi ti dice io me ne frego di campi volo, di aec di fiam etc etc vado a volare dove mi pare perchè non esiste una norma che mi imponde di fare altrimenti!!!! | |
05 gennaio 07, 21:13 | #105 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2006 Residenza: TORINO
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| Citazione:
gli istruttori con la I maiuscola esistono basta solo farli lavorare. Nel torinese esistono ben 3 Istruttori dell'Aero CLub d'Italia in attività aeromodellistica. GLi Istruttori devonmo essere istruttori dell'AEC Italia altrimenti ritorniamo a infilaric nel gineprario. | |
05 gennaio 07, 21:24 | #106 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
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già, ma se nel manuale si dice che si può volare solo nelle aree attrezzate, andare per i monti col modello diventa automaticamente illegale. tanto per fare un esempio conosciuto, come fai a dire che il pendio del Righi è pendio e non è un campetto "abusivo"? (chi vola al righi mi perdoni l'aggettivo che non vuole essere denigrativo ma per distinguere dai campi di volo) ciao davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
05 gennaio 07, 21:30 | #107 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2006 Residenza: TORINO
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anni 80 un morto (mi sembra un ragazzo), un invalido permanente (90%) danno quantizzato in 3.5 miliardi di lire. (se mi ricordo bene 1 miliardo è stato pagato dall'assicurazione del pilota, 1 miliardo dall'assicurazione dell'AEC Italia il restante 1.5 miliardi li paga il pilota dell'elicottero che ha causato l'incidente) Anni 90 non so ??? 2000 i due incidenti in pendio di cui si è parlato. Sottolineo che quanto sopra riportato è frutto di ricordi venetennali quindi prendili con il beneficio d'inventario L'aeromodellismo non è piu pericoloso di avvitare una lampadina in casa in entrambi i casi puo capitare un incidente, quello che è importante è impedire che gli incidenti si verifichino per negligenza o superficialità. Se si vola sopra la testa della gente prima o poi qualcuno si fa male, se si vola davanti a se stessi ad una distantza di 10 metri con le spalle alla gente o al parcheggio o ai box i rischi diminuiscono Ciao | |
05 gennaio 07, 21:48 | #108 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
E' proprietà privata, ma nessuno ha mai detto nulla!! Che dire....il pendio e' difficile da regolamentare, ma ci si puo' riuscire. La difficoltà della nostra compagnia, e' che noi non siamo un gruppo....per ora!!! Ciaps, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI | |
05 gennaio 07, 21:49 | #109 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
| Citazione:
Partiamo dai pendii "consolidati": qui si può già iniziare come se fosse una sorta di campo, dove ci sono frequentatori abituali e si possono delimitare temporaneamente le zone di atterraggio. Si può quindi pensare ad una qualche semplice regolamentazione tipo AMA americana. Per quello che riguarda i pendii "occasionali", secondo me basta il codice civile: diritto di accesso alle proprietà private consentito per il recupero di beni propri e permesso se non diversamente specificato o segnalato (recinzioni e cartelli). Diritto di sorvolo garantito dal codice, ma autoregolato: distanza minima da abitazioni ed attività umane in corso, gestione delle frequenze affidata al primo che arriva... Massimo una pagina e abbiamo risolto. pura utopia? L'idea è quella della massima semplicità e sportività delle regole.
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 | |
05 gennaio 07, 21:57 | #110 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il fatto che quelli consolidati, a volte non sono proprio semplici dal punto di vista della regolamentazione. Ciaps, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI | |
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