Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 07, 18:13   #91 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41
Quoto al 100%

Io propongo attestato e volare solo in un campo volo.
E' chiaro che altri hanno in mente diversi requisiti minimi, e qualunque questi siano dobbiamo capire che daranno fastidio a qualcuno, ma è il prezzo da pagare.
Forza, proponete!
Facciamo un apsso alla volta. Attestato, vediamo come va e poi ci ragioniamo, altrimenti non se ne viene fuori.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 18:31   #92 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-08-2004
Ciao
scusate io sono all'oscuro (non conosco) un dato importante per formarmi un opinione sulla reale pericolosità del aeromodellismo, cioè quanti sono i danni già accaduti: morti, feriti, invilidi, danni materiali (quantificabili in quanti migliaia di € all'anno). Non rispondetemi con i vari "se", ho abbastanza fantasia e pessimismo per pensare al peggio, mi piacerebbe conoscere i dati.

Grazie e ciao
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 18:35   #93 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Citazione:
Originalmente inviato da davide_moretti
Ciao
scusate io sono all'oscuro (non conosco) un dato importante per formarmi un opinione sulla reale pericolosità del aeromodellismo, cioè quanti sono i danni già accaduti: morti, feriti, invilidi, danni materiali (quantificabili in quanti migliaia di € all'anno). Non rispondetemi con i vari "se", ho abbastanza fantasia e pessimismo per pensare al peggio, mi piacerebbe conoscere i dati.

Grazie e ciao
Hai toccato una questione molto interessate.

Sarebbe in effetti sapere quali e quanti incidenti sono capitati (parliamo di Italia) e soprattutto con quale dinamica.

Servirebbe a far capire meglio cio' che e' meglio non fare!!! (sempre riferendomi alla cultura)

Pare pero' che su questo tasto, chi ha in mano i dati, non ci senta, anzi, che voglia per qualche oscuro motivo tenere il massimo segreto. Probabilmente un motivo cisara' anche, ma personalmente non lo vedo -....
Vecchio 05 gennaio 07, 18:36   #94 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo
Noi in pendio, dove andiamo di solito, abbiamo affittato il campo !!!E' diventato a tutti gli effetti un'estensione del gruppo

Inoltre penso che i gruppi , nella maggioranza, abbiano gia' regole. Se non le hanno... auguri, che cavolo di gruppi sono ???
Anche noi a verona, una parte del gruppo, privatamente,ha affittato il pendio che usiamo

Citazione:
Ciao

Grazie e ciao
Quest'anno più di quello che hanno tirato su con le quote assicurativa, per questo è aumentata (La compagnia di assicurazione aveva recesso dal contratto). Avevo sentito la cifra precisa...ora non la ricordo, mi sembra più di 200.000 Neuri. 2 Danni biologici (quello della signora colpita alla gamba da un aliante e l'altro mi sembra fosse un trauma cranico), il resto mancia...
Vecchio 05 gennaio 07, 18:38   #95 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
Anche noi a verona, una parte del gruppo, privatamente,ha affittato il pendio che usiamo

Quest'anno più di quello che hanno tirato su con le quote assicurativa, per questo è aumentata (La compagnia di assicurazione aveva recesso dal contratto). Avevo sentito la cifra precisa...ora non la ricordo, mi sembra più di 200.000 Neuri. 2 Danni biologici, il resto mancia...
Purtroppo e' solo sentito dire. Non mi pare sia mai stato rilasciato un documento che dica quando, dove, con qualde dinamica e con quali danni.
Vecchio 05 gennaio 07, 18:40   #96 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Citazione:
Purtroppo e' solo sentito dire. Non mi pare sia mai stato rilasciato un documento che dica quando, dove, con qualde dinamica e con quali danni.
Oddio...è vero...mi è giunto alle orecchie, pero' non sembra nemmeno fuori dal mondo...

Ecco un'altra cosa da pretendere che in federazione rilascino...
Vecchio 05 gennaio 07, 18:41   #97 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Citazione:
Originalmente inviato da twentynine

Quest'anno più di quello che hanno tirato su con le quote assicurativa, per questo è aumentata (La compagnia di assicurazione aveva recesso dal contratto). Avevo sentito la cifra precisa...ora non la ricordo, mi sembra più di 200.000 Neuri. 2 Danni biologici (quello della signora colpita alla gamba da un aliante e l'altro mi sembra fosse un trauma cranico), il resto mancia...
Se avessero liquidato per 200.000 di sicuro non avrebbero piu' assicurato. Se i conti non fanno acqua consideriamo un 2000 assicurati per 32 euro procapite, fanno 64.000. Arrotondiamo pure un po per eccesso, ma per una differenza del genere non c'e' compagnia che non ti mandi a stendere !!
Vecchio 05 gennaio 07, 18:45   #98 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Citazione:
Se avessero liquidato per 200.000 di sicuro non avrebbero piu' assicurato. Se i conti non fanno acqua consideriamo un 2000 assicurati per 32 euro procapite, fanno 64.000. Arrotondiamo pure un po per eccesso, ma per una differenza del genere non c'e' compagnia che non ti mandi a stendere !!
2000 mi sembrano un po' pochetti...

Ripeto la cifra non la ricordo...MI SEMBRA...ma potrei anche aver detto una cavolata.
Vecchio 05 gennaio 07, 18:46   #99 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Citazione:
Ciao

Grazie e ciao
OTTIMO quesito, esecondo me è legato a:
qual'è il limite prima che intervengano le istituzioni?
Faccio un esempio perchè mi sono accorto di scrivere da cani.
I neo patentati si schiantano a alta velocità in macchina e in moto.
Il mercato delle auto ha potere, quindi non ci sono limiti, il neo-patentato può guidare anche una ferrari.
Il mercato delle moto è meno forte, quindi il legislatore ha messo dei paletti su potenze e cilindarte che si possono guidare.

Penso che al modellismo serva poco per essere messo in crocie, dobbiamo limitare la possibilità di incidenti, ovvio che la fatalità e dietro l'angolo.
Quindi facciamo delle norme prima che le faccia chi di modellismo non se ne intende
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 18:53   #100 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Citazione:
Originalmente inviato da Ste41
Quindi facciamo delle norme prima che le faccia chi di modellismo non se ne intende
questo è il punto.

Bookmarks