Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 06, 09:39   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Taeziu

Data registr.: 27-12-2006
Post Camicia SuperTigre G40

Ciao a tutti,

ho ereditato da un amico (in pensione) un veccio safari 2000 (schiantato al decollo) con un supertigre G40.

Dopo aver passato tempo a metterlo a nuovo ho fatto ripartire il tutto.
Mi sono accorto che esce tanta benzina (quando in moto) dalla parte del mozzo vicino all'elica e quindi presumo che si sia danneggiato qualche cosa da quelle parti ! .

Ho provato a smontare il motore, ma (premetto che sono molto inesperto) non riesco a cavare la biella non avendo spazio sufficente. Immagino che bisognerà togliere la camica del cilindro per avere spazio, ma non riesco. sembra fissa. Qualcuno mi può aiutare e dire come fare a cavare camica / biella in modo da poter cavare l'albero e valutare cosa si è danneggiato ?

Grazie 1000

Tizio

meglio in terra con la voglia di volare, che in aria con la voglia di stare in terra !
Taeziu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 06, 09:55   #2 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Taeziu
Ciao a tutti,

ho ereditato da un amico (in pensione) un veccio safari 2000 (schiantato al decollo) con un supertigre G40.

Dopo aver passato tempo a metterlo a nuovo ho fatto ripartire il tutto.
Mi sono accorto che esce tanta benzina (quando in moto) dalla parte del mozzo vicino all'elica e quindi presumo che si sia danneggiato qualche cosa da quelle parti ! .
Potrebbe essere un problema di cuscinetto anteriore come di una cosa congenita. Ho un Webra 40 Speed che si fa tranquillamente i quindicimila con una 10x6 e sputa miscela come il tuo. Ho provato pure con un cuscinetto 2Z senza risultati.