Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 07, 12:23   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
specifico per evitare che una triade cinese si metta sulle tue tracce : trattavasi di aliante DLG Icefire (detto "cinesino") che è letteralmente svampato passando vicino ai cavi dell'alta tensione.

Citazione:
Originalmente inviato da gallina
Ho caricato la MX22 con il caricabatteria del PC portatile ( 12V con inversione di polarità )
Risultato: piastra madre cotta .
Per fortuna non avevo ancora le lipo, altrimenti avrei arrostito il tutto sul tavolo del tinello !!
Tanto per rimanere in tema elettrico ho incenerito un povero cinesino sull' alta tensione .
Mi pare di averne combinate abbastanza !!
Ciao
Gallina

PS: ho vinto qualcosa??
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 15:13   #52 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
specifico per evitare che una triade cinese si metta sulle tue tracce : trattavasi di aliante DLG Icefire (detto "cinesino") che è letteralmente svampato passando vicino ai cavi dell'alta tensione.
Ma di cos' era ricoperto, Oracover o carbonio????
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 16:07   #53 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow

Volando beato con il mio fu extra 300 l a pochi metri da terra, presi in pieno una "certa cosa bianca"
distrussi un aliantino in volo,che cercava di prendere quota!
immaginatevi la faccia del proprietari dell' aliante............
il mio extra non si fece nulla poiche' urto' solo con il carrello......
  Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 18:58   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kevlar
 
Data registr.: 10-08-2005
Residenza: Ticino-Svizzera
Messaggi: 317
Citazione:
Originalmente inviato da Spets
Scusate l' OT.

Fa come me.. passa alla barca a remi !!
Si beh, tanto il parcheggio devo pagarlo ugualmente, allora con un bell'8 cavalli almeno non devo faticare... e poi la uso anche per fare sub... li diventa gia piu utile...

Ri-scusate l'
__________________
Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica.
Kevlar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 19:18   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
ali in stampo balsa e vetro, ma con fuso e longheroni alari in carbonio
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Ma di cos' era ricoperto, Oracover o carbonio????
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 07, 14:03   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kevlar
 
Data registr.: 10-08-2005
Residenza: Ticino-Svizzera
Messaggi: 317
Aggiornamento... per l'OT posso dire che la barca l'ho cambiata con uno scafo Quicksilver 450 in alluminio, mercury da 8CV elaborato... va in planata che è un piacere e fa oltre 17 nodi...
... per il Minimag, dopo 1 anno che era a fare polvere, in una serata l'ho assemblato, con tanto di modifica per il ruotino di coda collegato con il timone, che è venuto decisamente bene, inoltre è gia predisposto per la pinna idrovolante, intercambiabile con il ruotino. Ora gli metto i gavoni, siccome dopo il primo volo di collaudo ho gia perso interesse, ho altri aerei simili e tantovale prepararlo come idrovolante, visto che la barca è li che non aspetta altro...
A proposito, gia che ho fatto 1 po' di OT aggiungo un'altra pirlata (andata bene per fortuna):
Festa di compleanno con annessa grigliata in giardino, porto il mio Combatwings Nighthawk per passare il tempo intanto che si griglia, serata perfetta senza vento, divertimento totale sopra le case de quartiere, poi il momento dell'atterraggio, mi convincono a farlo nel giardinetto e non sul pratone fuori casa come volevo fare io, approccio molto ben fatto ed atterraggio da manuale finchè non sorvolo a motore spento l'enorme griglia... la corrente mi alza 1 ala e l'aereo va dritto verso il muro della casa, ridò motore, alettoni per compensare e cabro a fil di muro, peccato che l'aereo mi va dietro al balcone dove non lo posso piu vedere, d'istinto tolgo completamente motore e prego... l'aereo per inerzia della cabrata picchia rumorosamente sulla falda del tetto, torna giu e rientra nel "nostro" balcone... praticamente illeso... che "cu**" ehehehehehe la prossima volta scelgo la soluzione piu conservativa ed atterro nel pratone...
__________________
Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica.
Kevlar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 07, 15:32   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da Kevlar
Aggiornamento... per l'OT posso dire che la barca l'ho cambiata con uno scafo Quicksilver 450 in alluminio, mercury da 8CV elaborato... va in planata che è un piacere e fa oltre 17 nodi...
... per il Minimag, dopo 1 anno che era a fare polvere, in una serata l'ho assemblato, con tanto di modifica per il ruotino di coda collegato con il timone, che è venuto decisamente bene, inoltre è gia predisposto per la pinna idrovolante, intercambiabile con il ruotino. Ora gli metto i gavoni, siccome dopo il primo volo di collaudo ho gia perso interesse, ho altri aerei simili e tantovale prepararlo come idrovolante, visto che la barca è li che non aspetta altro...
A proposito, gia che ho fatto 1 po' di OT aggiungo un'altra pirlata (andata bene per fortuna):
Festa di compleanno con annessa grigliata in giardino, porto il mio Combatwings Nighthawk per passare il tempo intanto che si griglia, serata perfetta senza vento, divertimento totale sopra le case de quartiere, poi il momento dell'atterraggio, mi convincono a farlo nel giardinetto e non sul pratone fuori casa come volevo fare io, approccio molto ben fatto ed atterraggio da manuale finchè non sorvolo a motore spento l'enorme griglia... la corrente mi alza 1 ala e l'aereo va dritto verso il muro della casa, ridò motore, alettoni per compensare e cabro a fil di muro, peccato che l'aereo mi va dietro al balcone dove non lo posso piu vedere, d'istinto tolgo completamente motore e prego... l'aereo per inerzia della cabrata picchia rumorosamente sulla falda del tetto, torna giu e rientra nel "nostro" balcone... praticamente illeso... che "cu**" ehehehehehe la prossima volta scelgo la soluzione piu conservativa ed atterro nel pratone...
no, la prossima volta non volare sulle case <_<
non aggiungo altro.. questa si che è una pirlata, ma bella grossa <_<
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 07, 01:27   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
mi sembra che sia un modello con cui ci si può tranquillamente permettere di volare in giardino
http://www.combatwings.com/catalog/p...%20Econo%20Kit

Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
no, la prossima volta non volare sulle case <_<
non aggiungo altro.. questa si che è una pirlata, ma bella grossa <_<
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 07, 01:32   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
mi sembra che sia un modello con cui ci si può tranquillamente permettere di volare in giardino
http://www.combatwings.com/catalog/p...%20Econo%20Kit
mah... io preferisco non rischiare. un modello, anche di 100g, nell'occhio fa male.
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 07, 20:27   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
io ho tentato di volare a sQuola col mio formosa ancora brushed. appena decollato sono finito in un albero (lo spazio era poco) su cui è rimasto appeso qualche secondo, per poi cadere rovinosamente... danni praticmente zero, un cuscinetto andato e l'albero del riduttore piegato.
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aperte Iscrizioni QUIKIE 500 B.P.R. Aeromodellismo 0 05 aprile 07 20:46
Iscrizioni APERTE radicea Aeromodellismo Volo Elettrico 66 19 maggio 06 13:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002