Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 07, 09:52   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kevlar
 
Data registr.: 10-08-2005
Residenza: Ticino-Svizzera
Messaggi: 317
Citazione:
Originalmente inviato da Entropia
E invece no. E' la prima cosa che ho pensato io. Una immediata analisi ha dimostrato che il cabra era giusto! A tutt'oggi la ragione più plausibile è l'inversione del nervo pollice/cervello!
OOOOPSSSSS: oltre a testare i comandi fino in fondo... il sottoscritto potrebbe anche leggere i thread fino in fondo...

Beh, comunque la teoria è valida anche per il nervo Pollice-Cervello
__________________
Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica.
Kevlar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 07, 23:43   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rivp6
 
Data registr.: 11-10-2004
Residenza: out of Verona
Messaggi: 573
Giusto per contribuire:

vulgaris minimag con vite dell'ala allentata: le due metà del fissaggio dentro la fusoliera non combaciavano molto bene...

bel giro...

in virata le ali sono andate da una parte e la fusoliera dall'altra.

pochi danni, solo l'elica.

Ma il fango da togliere dal muso è tanto...
rivp6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 10:41   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spets
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Riva San Vitale
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da Kevlar
Una domanda, ma sto Minimag nessuno ha proprio intenzione di farlo decollare da terra ??? Li vedo tutti che lo lanciano, io l'ho comprato proprio perchè ha il carrello, anche se non l'ho ancora montato per mancanza di tempo...
Io decollo regolarmente da terra. Ho montato le ruote da 70mm e decollo benissimo. (Pista di Stabio, penso che la conosci )
Spets non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 00:14   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kevlar
 
Data registr.: 10-08-2005
Residenza: Ticino-Svizzera
Messaggi: 317
Citazione:
Originalmente inviato da Spets
Io decollo regolarmente da terra. Ho montato le ruote da 70mm e decollo benissimo. (Pista di Stabio, penso che la conosci )
Si beh mi riferivo ai filmati, quasi tutti lo lanciano.
Si, la pista di Stabio la conosco eheh anche se io di solito volo a Lodrino o qui vicino a casa sul pratone.

Beh, chissenefrega, tanto poi alla fine quando mi stuferò di quel modello cosi come è... la modifica è gia prevista: gavoni ed avrò il mio primo idrovolante. Ma per ora ho un problema ben piu grave. La barchetta a motore che ho giu sul lago non ha passato il collaudo, e quindi sto cercando di convincere i co-proprietari alla sostituzione. Fondamentale prima di mettere in acqua un idro ehehehe. (a meno che uno non voglia proprio nuotare, che con la temp del lago di questi periodi azz azz...)
__________________
Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica.
Kevlar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 00:44   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rangotango
 
Data registr.: 27-11-2005
Residenza: Pilastro, the best place of Bologna
Messaggi: 178
Era inizio dicembre e un bel giorno mi decido a stare a casa dal lavoro per occuparmi delle ormai troppe piccole riparazioni casalinghe. Sturo il sifone del lavandino, stucco, risistemo il battiscopa e mi accorgo che ne ho già le balle piene. Guardo dalla finestra e vedo il giardino pubblico davanti a casa con il suo bel pratone baciato dal sole. Do un occhio agli alberi circostanti e vedo che c’è calma piatta. Mi sono sempre trattenuto dal volare fuori dal campo volo, ma questa volta ho la fregola e poi è metà mattina e in giro non c’è anima viva. Desisto ancora un po’ ma poi la voglia è tanta e così acchiappo l’easy star e mi ritrovo in pochi minuti a sorvolare il prato a bassa quota con la paglia in bocca e il sorriso sulle labbra. Ad un certo punto, con la coda dell’occhio, vedo avvicinarsi correndo a tutta birra un bellissimo pastore tedesco che punta l’ES e inizia ad eccitarsi come un forsennato. Decido di prendere quota che non si sa mai, e intanto mi raggiunge il proprietario del cane che con un gran sorriso mi dice che non lo ha mai visto divertirsi tanto.
E allora con il suo tacito consenso, do inizio alle danze facendo correre l’aereo a poca distanza dal cane. Che spasso ragazzi, cinque minuti di risate. Si, si, fino a quando il pastore con un balzo felino ops, canino, non agguanta il timone dell’easy. Spengo subito il motore per non tritargli il naso e intanto lui si preoccupa di tritarmi con i canini l’elapor. Corriamo come dei forsennati per fermarlo ma dopo 10 secondi l’aereo era spolpato. Anzi il cane ci viene incontro scodinzolando con un pezzo dell’ala tra le fauci, mi si ferma davanti e mi guarda come per dirmi: non è che ne hai un altro di questi giochi così mi diverto ancora?
Ecco, l'unica volta che ho sgarrato e ho volato fuori dal campo ho distrutto l'aereo. Mi sta proprio bene. Mai più.
P.S.: ma quanto cacchio saltano in alto sti pastori tedeschi!
__________________
IO sostengo la NUMA (National Underwater and Marine Agency) www.numa.net

Ultima modifica di rangotango : 05 gennaio 07 alle ore 00:52
rangotango non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 01:20   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Recidivo

Ho caricato la MX22 con il caricabatteria del PC portatile ( 12V con inversione di polarità )
Risultato: piastra madre cotta .
Per fortuna non avevo ancora le lipo, altrimenti avrei arrostito il tutto sul tavolo del tinello !!
Tanto per rimanere in tema elettrico ho incenerito un povero cinesino sull' alta tensione .
Mi pare di averne combinate abbastanza !!
Ciao
Gallina

PS: ho vinto qualcosa??
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 01:24   #47 (permalink)  Top
Teo678
Guest
 
Messaggi: n/a
Io una volta ho voluto tentare di registrare, da solo, il video di un volo tenendo il telefonino in mano (in modo2 si puo' avere una mano libera)
Modello sfracellato dopo 2 secondi. fortuna che era depron
  Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 01:59   #48 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da airdemon
Fonte Meteomar: giovedi 28 dicembre 2006
"Canale di Sardegna: Vento da SE, forza 2. Mare poco mosso. Temperatura dell'acqua in superficie: 16.9° C."

buttati tu, allora!

un saluto da Cagliari
Risorgiva a 200m da casa mia: 16°C tutto l'anno, costanti....fatto bagno in tutte le stagioni, il difficile è uscire e prendere l'asciugamano d'inverno.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 02:13   #49 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da rangotango
P.S.: ma quanto cacchio saltano in alto sti pastori tedeschi!
e quanto pesano...stessa storia, il cane della morosa mi ha rotto l'alettone di un modello e il timone di un'altro con il metodo "agguato in atterrraggio".

Citazione:
Originalmente inviato da Teo678
Io una volta ho voluto tentare di registrare, da solo, il video di un volo tenendo il telefonino in mano (in modo2 si puo' avere una mano libera)
Modello sfracellato dopo 2 secondi. fortuna che era depron
io ci sono riuscito invece .

Pero' ho infilato sfalsata di 1 pin la spinetta della batteria in una ricevente nuova...fritta...
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 06:32   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spets
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Riva San Vitale
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da Kevlar
Ma per ora ho un problema ben piu grave. La barchetta a motore che ho giu sul lago non ha passato il collaudo, e quindi sto cercando di convincere i co-proprietari alla sostituzione.
Scusate l' OT.

Fa come me.. passa alla barca a remi !!
Spets non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aperte Iscrizioni QUIKIE 500 B.P.R. Aeromodellismo 0 05 aprile 07 20:46
Iscrizioni APERTE radicea Aeromodellismo Volo Elettrico 66 19 maggio 06 13:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002