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Vecchio 31 dicembre 06, 19:01   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di Pico2
 
Data registr.: 06-08-2006
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Avete ragione. Normalmente chi rompe paga. Però era un ragazzino e il danno non era alla sua portata. Quindi.... adesso ogni volta siamo assieme al campo dopo i voli prima di rientrare deve pulirmi i modelli per tutto l'anno.
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Vecchio 31 dicembre 06, 19:34   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di Kevlar
 
Data registr.: 10-08-2005
Residenza: Ticino-Svizzera
Messaggi: 317
Ammazza... ancora che non ha preso qualcuno quel missile... beh... era carburato bene senonaltro LOL..

Vedi thread sulle frequenze radio... comunque davvero 1 peccato perdere un modello per una cosa simile...

Piccola pirlata di completa attualità: (31.12) oggi ho fatto il volo di collaudo con un trainer .40 che ho comprato su ebay completo di tutto gia montato per 75 euro... (!).

Tutto benone, finito di rodare il motore facendo 1 po' di taxi e test vari, poi volo di test, e 2 voli seguenti. All'ultimo atterraggio mi accorgo che l'unica cosa che non avevo controllato, ma proprio l'unica, ha effettivamente ceduto... wow ho avuto davvero cu*o, in pratica, le viti che tengono il braccio con lo snodo della ruota davanti (quella girevole, su carrello triciclo) si sono smollate tutte e le ho perse in volo, tranne 1. Quella ha tenuto la ruota, che nell'ultimo atterraggio si è "seduta" a 45° in laterale, continuando a tenere su il modello che rullava con l'elica a 1 mm da terra... LOL, alla fine l'elica non ha toccato, ho spento il modello e per quel che mi riguarda il 2006 è stato 1 anno positivo (mi è andata bene dai eheheheh).

Mi fate morire dal ridere, comunque è vero, c'è un sacco di gente che ne avrebbe da raccontare... non siate timidi, mica perdete la nobiltà
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Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica.
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Vecchio 31 dicembre 06, 20:10   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di pits61
 
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Messaggi: 164
E per l,ultima pirlata eccomi qua dopo qualche bicchiere(solo latte) ho pensato che l,ultimo volo dellanno potevo farlo con dei bei effetti pirotecnici,montato tre razzi due sulle ali e uno al centro,a terra avevamo provato efunzionava bene,non ho calcolato il botto finale risultato i terminali delle ali e la parte inferiore della fuso aperta ma riportato a casa e

BUON ANNO A TUTTI
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Vecchio 01 gennaio 07, 17:09   #34 (permalink)  Top
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Residenza: Ortonovo (SP)
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Accidenti mi ero scordato di postare questo bellissimo video!
Indovinate la causa del tutto !

http://www.youtube.com/watch?v=myvO7bPZE-8
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Vecchio 01 gennaio 07, 18:05   #35 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-02-2005
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Accidenti mi ero scordato di postare questo bellissimo video!
Indovinate la causa del tutto !

http://www.youtube.com/watch?v=myvO7bPZE-8
troppo facile... profondità invertito
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Vecchio 01 gennaio 07, 19:02   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di ranox
 
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Pendio, agosto 2006.
Volo con un Ka6Cr di valenta tutto fibra...
Atterraggio da manuale, spengo modello, accendo sigaretta e mi gusto il panorama. Decido di lasciare acceso il tx per ciclare un pò le celle...
Finita sigaretta vedo il tx acceso, prendo il Ka6 e lo fiondo giù verso il baratro...
Fila via bello dritto e preciso, era trimmato alla perfezione.
Dopo 30 secondi un colpo di vento lo piega leggermente a destra, dò un pò di alettone a sx per tenerlo piatto, visto che iniziava a salire.
ehm.. non va a sx.. perchè?
Ca**oooooooooooooooooooooooo.. giù di corsa per il pendio..
la Rx era spenta, ovviamente. L'aliante si era anche riportato da solo in assetto e continuava a salire.. salire.. salire..
Fino a che non ha stallato nella termicona e muso in su.. poi subito muso in giù.. a 90° accelerazione pazzesca (con tutte le superifici perfettamente a 0 vorrei vedere) ancora accelerazione... sibilo .. io sempre di corsa giù per il pendio.. botto! ala e pezzi di fibra che volano ovunque.
Fusoliera ammaccata davanti, facilmente riparata, semiali in briciole, piani di coda salvi. Adesso è in attesa di due semiali nuove che arriveranno chissà quando

Saluti
Roberto
Roma
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Vecchio 01 gennaio 07, 19:41   #37 (permalink)  Top
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L'avatar di aardvark
 
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Residenza: Vignola (MO)
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Diversi anni fa', andavo al campo di volo con il mio vecchio trainer .40 Siccome ero studente e squattrinato (adesso non sono più studente, ma... lasciamo stare ) stavo utilizzando una ricevente (l'unica che avevo) che la volta prima aveva fatto un botto dentro all'aliante in pendio (un mitico super grone aviomodelli !!). Avevo controllato tutto, i comandi funzionavano, testata pista, motore al max, viaaaa..... dopo una cinquantina di metri provo a ridurre motore ma niente, non sente nessun comando. Panico, il modello sta picchiando verso un laghetto di irrigazione ma si pianta qualche metro prima. Il motore scava una bella buca, le ali sarebbero ancora buone ma sono talmente intrise di miscela dopo anni di ABuso che non vale la pena.
Morale: dopo un botto controllate sempre che la ricevente funzioni anche in distanza..... niente di nuovo!
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Vecchio 01 gennaio 07, 19:42   #38 (permalink)  Top
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troppo facile... profondità invertito
E invece no. E' la prima cosa che ho pensato io. Una immediata analisi ha dimostrato che il cabra era giusto! A tutt'oggi la ragione più plausibile è l'inversione del nervo pollice/cervello!
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Vecchio 01 gennaio 07, 19:49   #39 (permalink)  Top
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L'avatar di aardvark
 
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Originalmente inviato da batman
Ormai lo sanno anche i gatti, comunque:
F86 Alfamodel con BL, fatti 30 voli in 1 mese (quindi allenato e con buona conoscenza del modello) sono in pendio a Gaiato (Pavullo) con alcuni "pendolari", e, dopo che uno di questi stava insegnandomi come risalire il pendio con l' Easyglider e la ricevente è entrata in tilt picchiata da 70/80 metri e distruzione totale del modello su unica roccia affiorante da prato, ho pensato bene, stimolato da vari personaggi tra cui il noto AARDWARK, tiro fuori dall' auto il suddetto ventolino.
batteria carica, tutto ok, lancio la bestia che complice un poco di dinamica fa quota tipo razzo, stabilizzato in alto comincio a fare traversoni, ma :
1) il modello è piccolo e col sole di fianco si fa fatica a capire come è girato
2) il modello non è proprio il massimo in quanto a tenuta allo stallo in virata a coltello
3) che gusto c'è a volare alto su un pendio, quindi voliamo ad altezza d' occhi (o anche meno).
A questo punto, comincio a fare slalom sul pendio, e tutte le volte passo su una depressione del terreno che mi "tira giù" il modello, che viene poi sparato sottovento a velocità supersonica.
Dpop 10 virate a sinistra, decido di farne una a destra, girando attorno ad un casale semiabbandonato con querce sui 20/25 metri (da noi sono un classico, fino a poco tempo fa ce n' era una di 30 mt, di altezza e 35 di diametro chioma, è sui libri di botanica), imposto una bella virata, la tiro per diversi secondi e poi....il silenzio.
Mi reco al casolare e scopro che il Sabre ha lasciato le ali sulla quercia, è caduto sul tronco mentre la batteria è finita in terra.

Mancando di proprietario, mi informo in zona, e dopo 1 settimana vado a recuperare i pezzi, che erano nel frattempo caduti a terra e messi dal proprietario su un tavolo del casolare.
Mi ha detto che era abituato avendo fià dovuto recuperare un ASW da 4 metri sulla quercia più grande....
Quindi, un punto in più alla pirlaggine mia e un consiglio:
NON volate con le ventoline in pendio, se vi piglia il vento non le trovate più!
Già già, quegli alberi hanno una fame malefica, un po' come il malvagio mangia-aquiloni di Charlie Brown . D'altra parte anche il filo del telefono lì è abbastanza in mezzo ai XXXXX, ne ha fatti fuori diversi. Poi se col DLG uno ( a caso, chissà chi ) si diverte a toccare piano piano il filo per fare il somaro e sentire il rumore che fa', allora se le cerca
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Vecchio 02 gennaio 07, 10:50   #40 (permalink)  Top
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Eheh ottimo esempio del perchè conviene SEMPRE testare TUTTI i comandi prima di qualsiasi decollo, anche se si hanno 30 anni di esperienza, mai prendere confidenza...

E poi, fino a fondo corsa, cosi se un servo ha magari un qualche dente rotto, si blocca a terra e non in volo... ne stavamo giusto parlando domenica con un collega che ha molta esperienza.

Una domanda, ma sto Minimag nessuno ha proprio intenzione di farlo decollare da terra ??? Li vedo tutti che lo lanciano, io l'ho comprato proprio perchè ha il carrello, anche se non l'ho ancora montato per mancanza di tempo...
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