Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 06, 18:01   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pico2
 
Data registr.: 06-08-2006
Residenza: Zurigo
Messaggi: 71
Avete ragione. Normalmente chi rompe paga. Però era un ragazzino e il danno non era alla sua portata. Quindi.... adesso ogni volta siamo assieme al campo dopo i voli prima di rientrare deve pulirmi i modelli per tutto l'anno.
Pico2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 06, 18:34   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kevlar
 
Data registr.: 10-08-2005
Residenza: Ticino-Svizzera
Messaggi: 317
Ammazza... ancora che non ha preso qualcuno quel missile... beh... era carburato bene senonaltro LOL..

Vedi thread sulle frequenze radio... comunque davvero 1 peccato perdere un modello per una cosa simile...

Piccola pirlata di completa attualità: (31.12) oggi ho fatto il volo di collaudo con un trainer .40 che ho comprato su ebay completo di tutto gia montato per 75 euro... (!).

Tutto benone, finito di rodare il motore facendo 1 po' di taxi e test vari, poi volo di test, e 2 voli seguenti. All'ultimo atterraggio mi accorgo che l'unica cosa che non avevo controllato, ma proprio l'unica, ha effettivamente ceduto... wow ho avuto davvero cu*o, in pratica, le viti che tengono il braccio con lo snodo della ruota davanti (quella girevole, su carrello triciclo) si sono smollate tutte e le ho perse in volo, tranne 1. Quella ha tenuto la ruota, che nell'ultimo atterraggio si è "seduta" a 45° in laterale, continuando a tenere su il modello che rullava con l'elica a 1 mm da terra... LOL, alla fine l'elica non ha toccato, ho spento il modello e per quel che mi riguarda il 2006 è stato 1 anno positivo (mi è andata bene dai eheheheh).

Mi fate morire dal ridere, comunque è vero, c'è un sacco di gente che ne avrebbe da raccontare... non siate timidi, mica perdete la nobiltà
__________________
Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica.
Kevlar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 06, 19:10   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pits61
 
Data registr.: 25-11-2006
Messaggi: 164
E per l,ultima pirlata eccomi qua dopo qualche bicchiere(solo latte) ho pensato che l,ultimo volo dellanno potevo farlo con dei bei effetti pirotecnici,montato tre razzi due sulle ali e uno al centro,a terra avevamo provato efunzionava bene,non ho calcolato il botto finale risultato i terminali delle ali e la parte inferiore della fuso aperta ma riportato a casa e

BUON ANNO A TUTTI
pits61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 07, 16:09   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2006
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 1.487
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Accidenti mi ero scordato di postare questo bellissimo video!
Indovinate la causa del tutto !

http://www.youtube.com/watch?v=myvO7bPZE-8
__________________
Save the balsa forests...

Build with Depron!

Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 07, 17:05   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2005
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da Entropia
Accidenti mi ero scordato di postare questo bellissimo video!
Indovinate la causa del tutto !

http://www.youtube.com/watch?v=myvO7bPZE-8
troppo facile... profondità invertito
MrWhite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 07, 18:02   #36 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Pendio, agosto 2006.
Volo con un Ka6Cr di valenta tutto fibra...
Atterraggio da manuale, spengo modello, accendo sigaretta e mi gusto il panorama. Decido di lasciare acceso il tx per ciclare un pò le celle...
Finita sigaretta vedo il tx acceso, prendo il Ka6 e lo fiondo giù verso il baratro...
Fila via bello dritto e preciso, era trimmato alla perfezione.
Dopo 30 secondi un colpo di vento lo piega leggermente a destra, dò un pò di alettone a sx per tenerlo piatto, visto che iniziava a salire.
ehm.. non va a sx.. perchè?
Ca**oooooooooooooooooooooooo.. giù di corsa per il pendio..
la Rx era spenta, ovviamente. L'aliante si era anche riportato da solo in assetto e continuava a salire.. salire.. salire..
Fino a che non ha stallato nella termicona e muso in su.. poi subito muso in giù.. a 90° accelerazione pazzesca (con tutte le superifici perfettamente a 0 vorrei vedere) ancora accelerazione... sibilo .. io sempre di corsa giù per il pendio.. botto! ala e pezzi di fibra che volano ovunque.
Fusoliera ammaccata davanti, facilmente riparata, semiali in briciole, piani di coda salvi. Adesso è in attesa di due semiali nuove che arriveranno chissà quando

Saluti
Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 07, 18:41   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Diversi anni fa', andavo al campo di volo con il mio vecchio trainer .40 Siccome ero studente e squattrinato (adesso non sono più studente, ma... lasciamo stare ) stavo utilizzando una ricevente (l'unica che avevo) che la volta prima aveva fatto un botto dentro all'aliante in pendio (un mitico super grone aviomodelli !!). Avevo controllato tutto, i comandi funzionavano, testata pista, motore al max, viaaaa..... dopo una cinquantina di metri provo a ridurre motore ma niente, non sente nessun comando. Panico, il modello sta picchiando verso un laghetto di irrigazione ma si pianta qualche metro prima. Il motore scava una bella buca, le ali sarebbero ancora buone ma sono talmente intrise di miscela dopo anni di ABuso che non vale la pena.
Morale: dopo un botto controllate sempre che la ricevente funzioni anche in distanza..... niente di nuovo!
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 07, 18:42   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2006
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 1.487
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Citazione:
Originalmente inviato da MrWhite
troppo facile... profondità invertito
E invece no. E' la prima cosa che ho pensato io. Una immediata analisi ha dimostrato che il cabra era giusto! A tutt'oggi la ragione più plausibile è l'inversione del nervo pollice/cervello!
__________________
Save the balsa forests...

Build with Depron!

Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 07, 18:49   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Ormai lo sanno anche i gatti, comunque:
F86 Alfamodel con BL, fatti 30 voli in 1 mese (quindi allenato e con buona conoscenza del modello) sono in pendio a Gaiato (Pavullo) con alcuni "pendolari", e, dopo che uno di questi stava insegnandomi come risalire il pendio con l' Easyglider e la ricevente è entrata in tilt picchiata da 70/80 metri e distruzione totale del modello su unica roccia affiorante da prato, ho pensato bene, stimolato da vari personaggi tra cui il noto AARDWARK, tiro fuori dall' auto il suddetto ventolino.
batteria carica, tutto ok, lancio la bestia che complice un poco di dinamica fa quota tipo razzo, stabilizzato in alto comincio a fare traversoni, ma :
1) il modello è piccolo e col sole di fianco si fa fatica a capire come è girato
2) il modello non è proprio il massimo in quanto a tenuta allo stallo in virata a coltello
3) che gusto c'è a volare alto su un pendio, quindi voliamo ad altezza d' occhi (o anche meno).
A questo punto, comincio a fare slalom sul pendio, e tutte le volte passo su una depressione del terreno che mi "tira giù" il modello, che viene poi sparato sottovento a velocità supersonica.
Dpop 10 virate a sinistra, decido di farne una a destra, girando attorno ad un casale semiabbandonato con querce sui 20/25 metri (da noi sono un classico, fino a poco tempo fa ce n' era una di 30 mt, di altezza e 35 di diametro chioma, è sui libri di botanica), imposto una bella virata, la tiro per diversi secondi e poi....il silenzio.
Mi reco al casolare e scopro che il Sabre ha lasciato le ali sulla quercia, è caduto sul tronco mentre la batteria è finita in terra.

Mancando di proprietario, mi informo in zona, e dopo 1 settimana vado a recuperare i pezzi, che erano nel frattempo caduti a terra e messi dal proprietario su un tavolo del casolare.
Mi ha detto che era abituato avendo fià dovuto recuperare un ASW da 4 metri sulla quercia più grande....
Quindi, un punto in più alla pirlaggine mia e un consiglio:
NON volate con le ventoline in pendio, se vi piglia il vento non le trovate più!
Già già, quegli alberi hanno una fame malefica, un po' come il malvagio mangia-aquiloni di Charlie Brown . D'altra parte anche il filo del telefono lì è abbastanza in mezzo ai XXXXX, ne ha fatti fuori diversi. Poi se col DLG uno ( a caso, chissà chi ) si diverte a toccare piano piano il filo per fare il somaro e sentire il rumore che fa', allora se le cerca
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 07, 09:50   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kevlar
 
Data registr.: 10-08-2005
Residenza: Ticino-Svizzera
Messaggi: 317
Citazione:
Originalmente inviato da Entropia
Accidenti mi ero scordato di postare questo bellissimo video!
Indovinate la causa del tutto !

http://www.youtube.com/watch?v=myvO7bPZE-8
Eheh ottimo esempio del perchè conviene SEMPRE testare TUTTI i comandi prima di qualsiasi decollo, anche se si hanno 30 anni di esperienza, mai prendere confidenza...

E poi, fino a fondo corsa, cosi se un servo ha magari un qualche dente rotto, si blocca a terra e non in volo... ne stavamo giusto parlando domenica con un collega che ha molta esperienza.

Una domanda, ma sto Minimag nessuno ha proprio intenzione di farlo decollare da terra ??? Li vedo tutti che lo lanciano, io l'ho comprato proprio perchè ha il carrello, anche se non l'ho ancora montato per mancanza di tempo...
__________________
Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica.
Kevlar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aperte Iscrizioni QUIKIE 500 B.P.R. Aeromodellismo 0 05 aprile 07 20:46
Iscrizioni APERTE radicea Aeromodellismo Volo Elettrico 66 19 maggio 06 13:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002