31 dicembre 06, 19:01 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-08-2006 Residenza: Zurigo
Messaggi: 71
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Avete ragione. Normalmente chi rompe paga. Però era un ragazzino e il danno non era alla sua portata. Quindi.... adesso ogni volta siamo assieme al campo dopo i voli prima di rientrare deve pulirmi i modelli per tutto l'anno.
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31 dicembre 06, 19:34 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2005 Residenza: Ticino-Svizzera
Messaggi: 317
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Ammazza... ancora che non ha preso qualcuno quel missile... beh... era carburato bene senonaltro LOL.. Vedi thread sulle frequenze radio... comunque davvero 1 peccato perdere un modello per una cosa simile... Piccola pirlata di completa attualità: (31.12) oggi ho fatto il volo di collaudo con un trainer .40 che ho comprato su ebay completo di tutto gia montato per 75 euro... (!). Tutto benone, finito di rodare il motore facendo 1 po' di taxi e test vari, poi volo di test, e 2 voli seguenti. All'ultimo atterraggio mi accorgo che l'unica cosa che non avevo controllato, ma proprio l'unica, ha effettivamente ceduto... wow ho avuto davvero cu*o, in pratica, le viti che tengono il braccio con lo snodo della ruota davanti (quella girevole, su carrello triciclo) si sono smollate tutte e le ho perse in volo, tranne 1. Quella ha tenuto la ruota, che nell'ultimo atterraggio si è "seduta" a 45° in laterale, continuando a tenere su il modello che rullava con l'elica a 1 mm da terra... LOL, alla fine l'elica non ha toccato, ho spento il modello e per quel che mi riguarda il 2006 è stato 1 anno positivo (mi è andata bene dai eheheheh). Mi fate morire dal ridere, comunque è vero, c'è un sacco di gente che ne avrebbe da raccontare... non siate timidi, mica perdete la nobiltà
__________________ Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica. |
31 dicembre 06, 20:10 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2006
Messaggi: 164
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E per l,ultima pirlata eccomi qua dopo qualche bicchiere(solo latte) ho pensato che l,ultimo volo dellanno potevo farlo con dei bei effetti pirotecnici,montato tre razzi due sulle ali e uno al centro,a terra avevamo provato efunzionava bene,non ho calcolato il botto finale risultato i terminali delle ali e la parte inferiore della fuso aperta ma riportato a casa e BUON ANNO A TUTTI |
01 gennaio 07, 17:09 | #34 (permalink) Top |
User |
Accidenti mi ero scordato di postare questo bellissimo video! Indovinate la causa del tutto ! http://www.youtube.com/watch?v=myvO7bPZE-8
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! |
01 gennaio 07, 18:05 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2005
Messaggi: 277
| Citazione:
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01 gennaio 07, 19:02 | #36 (permalink) Top |
UserPlus |
Pendio, agosto 2006. Volo con un Ka6Cr di valenta tutto fibra... Atterraggio da manuale, spengo modello, accendo sigaretta e mi gusto il panorama. Decido di lasciare acceso il tx per ciclare un pò le celle... Finita sigaretta vedo il tx acceso, prendo il Ka6 e lo fiondo giù verso il baratro... Fila via bello dritto e preciso, era trimmato alla perfezione. Dopo 30 secondi un colpo di vento lo piega leggermente a destra, dò un pò di alettone a sx per tenerlo piatto, visto che iniziava a salire. ehm.. non va a sx.. perchè? Ca**oooooooooooooooooooooooo.. giù di corsa per il pendio.. la Rx era spenta, ovviamente. L'aliante si era anche riportato da solo in assetto e continuava a salire.. salire.. salire.. Fino a che non ha stallato nella termicona e muso in su.. poi subito muso in giù.. a 90° accelerazione pazzesca (con tutte le superifici perfettamente a 0 vorrei vedere) ancora accelerazione... sibilo .. io sempre di corsa giù per il pendio.. botto! ala e pezzi di fibra che volano ovunque. Fusoliera ammaccata davanti, facilmente riparata, semiali in briciole, piani di coda salvi. Adesso è in attesa di due semiali nuove che arriveranno chissà quando Saluti Roberto Roma |
01 gennaio 07, 19:41 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
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Diversi anni fa', andavo al campo di volo con il mio vecchio trainer .40 Siccome ero studente e squattrinato (adesso non sono più studente, ma... lasciamo stare ) stavo utilizzando una ricevente (l'unica che avevo) che la volta prima aveva fatto un botto dentro all'aliante in pendio (un mitico super grone aviomodelli !!). Avevo controllato tutto, i comandi funzionavano, testata pista, motore al max, viaaaa..... dopo una cinquantina di metri provo a ridurre motore ma niente, non sente nessun comando. Panico, il modello sta picchiando verso un laghetto di irrigazione ma si pianta qualche metro prima. Il motore scava una bella buca, le ali sarebbero ancora buone ma sono talmente intrise di miscela dopo anni di ABuso che non vale la pena. Morale: dopo un botto controllate sempre che la ricevente funzioni anche in distanza..... niente di nuovo!
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 |
01 gennaio 07, 19:42 | #38 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! | |
01 gennaio 07, 19:49 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
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| Citazione:
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 | |
02 gennaio 07, 10:50 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-08-2005 Residenza: Ticino-Svizzera
Messaggi: 317
| Citazione:
E poi, fino a fondo corsa, cosi se un servo ha magari un qualche dente rotto, si blocca a terra e non in volo... ne stavamo giusto parlando domenica con un collega che ha molta esperienza. Una domanda, ma sto Minimag nessuno ha proprio intenzione di farlo decollare da terra ??? Li vedo tutti che lo lanciano, io l'ho comprato proprio perchè ha il carrello, anche se non l'ho ancora montato per mancanza di tempo...
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