Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 06, 11:37   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da batman
E il proprietario dell' albero, non ha detto niente?????

Non era un albero singolo ma un bosco, ed il proprietario per quanto ne sò io era un signore anziano morto anni fa ed i suoi figli non credo sappiano nemmeno dov'è la loro terra <_<

Nella mia zona di montagna conosco abbastanza bene gli alberi e stai certo che se si trattava di un albero da non tagliare avrei a malincuore lasciato l'aereo dove stava. Credo di aver fatto quasi un piacere a chi fra qualche mese troverà l'albero bello seccato e pronto da ardere
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 06, 11:44   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da denis482
e ricordarsi di accendere il modello prima di lanciarlo in pendio
quoto in pieno...
e ricordarsi di togliere il carichino da campo dai morsetti della batteria prima di chiudere il cofano a partire..o rischiate di fondere il carichino...


questa è fresca fresca di stamattina...ho defunto un caricalipo graupner da 19 euri...fortunatamente il bilanciatore si è salvato..
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 06, 12:44   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Ciao
beh...secondo me questo thread deve ancora dare il meglio di sè, anche se il bagno al 28 dicembre non è male, a girare per i campi di volo se ne vedono d troppo carine....
Contribuisco:
Europeo 2005 F3J, prima gara in squadra da parte del sottoscritto, e relativa voglia di non sbagliare NIENTE!!
Il campionato inizia con round zero, che non ha valore ai fini della classifica e che serve solo ad "affilare le armi".
Dovete sapere che si va in linea di volo con due modelli, nel caso di refly bisogna essere pronti a lanciare la riserva, magari anche lasciando il primo modello in mezzo ad un campo.
La tattica dice che al round zero ti porti i due modelli, lanci il titolare, fai mezzo tempo operativo atterri e lanci la riserva, cosi hai modo di provarli entrambi ed affronti il round 1 senza patemi.
Lancio il titolare, bella quota, aggancio una termica...perfetto! a meta tempo operativo giu di corsa, memoria radio su riserva, lancio anche quello..di nuovo aggancio...atterraggio da manuale, son a cavallo.
Round 1:
Titolare in lnea di volo, lancio....tutto a casaccio, modello strimmato, traino parzialmente salvato solo "pilotando" durante tutta la parabola, ma in volo...un disastro! NON HO CAMBIATO LA MEMORIA DA RISERVA A TITOLARE DAL ROUND ZERO!!!!
Riesco perfino a fare due giri in una pseudo termica a venti metri cosi combinato ma il volo è segnato...atterro fuori campo.
Ok lanciamo la riserva...a voler pensare positivo non ho nemmeno bisogno di cambiare la memoria radio...ma TANTO positivo...
Per aggiungere il danno alla beffa: accendiamo la riserva e...NIENTE! muto come un pesce, un breve scatto dei servi all'accensione e poi niente piu....
Affannosamente ancora in linea di volo le proviamo tutte...NIENTE!
Primo volo nel mio primo campionato: ZERO.
Scopriro poi che si tratta del quarzo rx, andato! è rimasto la dove ha deciso di morire, sul campo di Osijek, dopo una parabola calciata degna del migliore cucchiaio di Totti...
Claudio
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 06, 12:51   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Altra:
due mesi fa ho dovuto far sostituire la pompa dell'acqua alla mia macchina. Per farlo hanno dovuto smontare la carenatura in plastica che sta sotto il motore, quando sono andato a ritirarla il meccanico mi ha domandato curioso, dandomi una batteria di un hlg che aveva trovato nella carenatura, dove andasse quella roba li....
Gli ho risposto: sulla testa del padrone, ma forte!
Claudio
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 06, 13:19   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di edo volante
 
Data registr.: 10-09-2006
Residenza: Cernobbio (CO)
Messaggi: 527
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a edo volante
I:4 volo della mia vita: decolla il maestro (adesso decollo io!!!) fa un circuito di traffico e quando è ancora fuori tutto inizia a fare looping tonneau viti veloccissimo come se gli stick si muovessero sempre fino a fondo corsa (povere ali diventavano un libro se continuava cosi) il maestro gli è corso vicino ed è riuscito a chiudere il motore (con la radio non a mano) dopo di che è riuscito un pò ad atterrare nei campi di granturco( per sfiga tagliato)
............non avevo caricato la batteria della ricevente (600mA)ho solo squarciato la carlinga
II: settimana scorsa scarrozzo l'aereo in pista e mi preparo al secondo decollo(il maestro ha detto:il primo vabene il secondo ti frega)
mannaggia a lui!!!!!!!!!!! apro 3/4 circa di gas tengo tutto cabrato quando il mezzo prende velocità lascio il cabra si alza la coda e si alza il modello inzia a virare a sinistra (quota 1.50m) e si mette a coltello ed io a smanettare sulgli alettoni tutto a destra come un bigolo e cade inevitabilmente nel campo di graturco( ancora tagliato) dovevo sostenerlo col timone ma è già tanto se ho chiuso il motore prima di cadere...................avevo il trim degli alettoni tutto a sinistra (per sbaglio)
__________________
edo volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 06, 00:28   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi
Contribuisco:
Europeo 2005 F3J, prima gara in squadra da parte del sottoscritto, e relativa voglia di non sbagliare NIENTE!!
questa non vale !!! ..e' del 2005
successo niente quest'anno ? che ne so ...tanto per restare in tema, al primo volo del mondiale ?

ciao
gene

ah ... sai il modello che mi hai venduto un paio di mesi fa ? ... il graphite centinato ?
http://www.gac-cremona.it/media/arti...ale2006/12.jpg
l'ho collaudato il sabato prima di natale
al primo lancio l'ho recuperato per miracolo : avevo la deriva invertita ed ovviamente miscelata con gli alettoni
situazione meno critica di quando per due volte ho montato il cabra/picchia al contrario....
la prima e' stata mitica : la sera prima di partire per la istanbulOpen del 2003 ho sostituito il servo del profondita' dello Sharon F3J di Marco (mio figlio)
quando arriviamo in turchia, al campo volo, montiamo i modelli e proviamo
traino a mano : salita perfetta e fiodata, solo che invece di fiondare verso l'alto il modello fa un mezzo looping rovescio (la velocita' di uscita dalla fiondata e' di oltre 100 all'ora) ... Marco riesce a stabilizzarlo ed a mantenerlo in volo, pero' in rovescio ...non sapendo cosa fare continua tutto il volo cosi' ed atterra sempre in rovescio
si rifa pero' i due giorni successivi : con quel modello ottiene un ottimo piazzamento, poco fuori dai fly-off
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 06, 12:57   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 788
io invece vi racconto la mia esperienza con l'easy star e vero che quando si vola per la prima volta ci vogliono spazi molto ampi io invece che ho fatto per provarlo la voglia era tanta sono andato al parco degli acquedotti qui a roma da una parte l acquedotto e dall altra il filo della corrente..beh parto bene faccio 3 giri ed io dico mazza sono cosi bravo..poi però dentro di me penso qui ce il pezzo di acquedotto nn devo volare li nn devo volare li e zac sbattuto addosso l acquedotto e per di piu per riprenderlo era recintato..non contento dopo circa 20 minuti di spine ed altre cose lo riprendo vedo ke non si e fatto nulla cosa faccio ritorno in volo...ed altri 2 giri e zac sempre stesso posto stesso muro..danni solo il timone distrutto ma ricostruito..da quel giorno sono andato a tor vergata dove ci stanno ampi spazi senza niente vicino come ostacoli..
beh però peccato ke quel giorno nn avevo portato la machinetta senno mi sarei divertito a rivederlo
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 06, 17:03   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pico2
 
Data registr.: 06-08-2006
Residenza: Zurigo
Messaggi: 71
Premetto che volo già da oltre vent'anni e certi errori non mi dovrebbero succedere. Sul mio exap da 2 m con super tigre 3250, avevo regolato a puntino il fail save. Un sabato mi sono trovato nella necessità di cambiare il servo del gas. Eseguito il lavoro ho constatato che il nuovo servo funzionava alla rovescia, nessun problema con la mia mx22, inversione di direzione e fatto. In campo dopo uno splendido volo sono atterrato e in fondo alla pista ho girato l'aereo per tornare sull'area di posteggio. In quel momento un c.... ha acceso la radio sul mio canale e il fail save è entrato in funzione. Ma l'inversione del servo ha causato che, invece di spegnere il motore, l'ha mandato a manetta. Sul direzionale ho un giro e così è decollato da solo tutto diritto e dopo mezzo looping verticale di 400-500 m di diametro è venuto giù diritto a tutto gas sulla terra battuta. Il collega è restato a guardare a bocca aperta senza pensare di spegnere la radio. Io non capivo che succedeva e quindi oltre che gridare non sono riuscito a ragionare. Il risultato, modello da cinque chili e mezzo completamente spiaccicato. A tricioli anche il carter del motore. Brutta esperienza e con il nuovo riconoscimento che, se si attiva il fail safe, è meglio controllarne regolarmente anche il funzionamento corretto.
Pico2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 06, 17:11   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
brutta storia, spero ch e abbiate fatto al 50% coi danni.....<_<
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 06, 17:50   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpel69
 
Data registr.: 07-11-2004
Residenza: Lago di Garda
Messaggi: 670
50%???
Dalle mie parti si dice che chi rompe paga e i cocci sono suoi!
Tradotto: La prossima volta si sveglia e controlla i cartellini delle frequenze prima di accendere la radio!
Alex

Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
brutta storia, spero ch e abbiate fatto al 50% coi danni.....<_<
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aperte Iscrizioni QUIKIE 500 B.P.R. Aeromodellismo 0 05 aprile 07 20:46
Iscrizioni APERTE radicea Aeromodellismo Volo Elettrico 66 19 maggio 06 13:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002