29 dicembre 06, 05:14 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
| Citazione:
si ...ma ..in quella mezzoretta avete fumato l'impossibile...????
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " | |
29 dicembre 06, 09:21 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2005 Residenza: Cagliari
| Citazione:
"Canale di Sardegna: Vento da SE, forza 2. Mare poco mosso. Temperatura dell'acqua in superficie: 16.9° C." buttati tu, allora! un saluto da Cagliari Ultima modifica di airdemon : 29 dicembre 06 alle ore 09:30 | |
29 dicembre 06, 09:47 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-08-2005 Residenza: Ticino-Svizzera
| Citazione:
Qui faccio il bagno nel fiume a luglio e fa 8-10 gradi se va bene... OK, non ci stai dentro un pomeriggio e non fai il bagno d'inverno Io faccio sub nel lago con la semistagna, che sia estate o inverno sotto i 30 metri fa sempre 5-6 gradi... quella si che è fredda !
__________________ Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica. | |
29 dicembre 06, 11:18 | #16 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Ormai lo sanno anche i gatti, comunque: F86 Alfamodel con BL, fatti 30 voli in 1 mese (quindi allenato e con buona conoscenza del modello) sono in pendio a Gaiato (Pavullo) con alcuni "pendolari", e, dopo che uno di questi stava insegnandomi come risalire il pendio con l' Easyglider e la ricevente è entrata in tilt picchiata da 70/80 metri e distruzione totale del modello su unica roccia affiorante da prato, ho pensato bene, stimolato da vari personaggi tra cui il noto AARDWARK, tiro fuori dall' auto il suddetto ventolino. batteria carica, tutto ok, lancio la bestia che complice un poco di dinamica fa quota tipo razzo, stabilizzato in alto comincio a fare traversoni, ma : 1) il modello è piccolo e col sole di fianco si fa fatica a capire come è girato 2) il modello non è proprio il massimo in quanto a tenuta allo stallo in virata a coltello 3) che gusto c'è a volare alto su un pendio, quindi voliamo ad altezza d' occhi (o anche meno). A questo punto, comincio a fare slalom sul pendio, e tutte le volte passo su una depressione del terreno che mi "tira giù" il modello, che viene poi sparato sottovento a velocità supersonica. Dpop 10 virate a sinistra, decido di farne una a destra, girando attorno ad un casale semiabbandonato con querce sui 20/25 metri (da noi sono un classico, fino a poco tempo fa ce n' era una di 30 mt, di altezza e 35 di diametro chioma, è sui libri di botanica), imposto una bella virata, la tiro per diversi secondi e poi....il silenzio. Mi reco al casolare e scopro che il Sabre ha lasciato le ali sulla quercia, è caduto sul tronco mentre la batteria è finita in terra. Mancando di proprietario, mi informo in zona, e dopo 1 settimana vado a recuperare i pezzi, che erano nel frattempo caduti a terra e messi dal proprietario su un tavolo del casolare. Mi ha detto che era abituato avendo fià dovuto recuperare un ASW da 4 metri sulla quercia più grande.... Quindi, un punto in più alla pirlaggine mia e un consiglio: NON volate con le ventoline in pendio, se vi piglia il vento non le trovate più! |
29 dicembre 06, 11:27 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
29 dicembre 06, 11:50 | #18 (permalink) Top |
User |
Marco! Mancano i racconti dei tuoi bagni invernali nel Danubio Riminese (per gli amici il Marecchia)
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
29 dicembre 06, 12:15 | #19 (permalink) Top |
User |
Prima di scoprire il grande prato libero dove volo adesso, avevo provato varie soluzioni con il mio fidato EasyStar, la + infelice fu di volare per la mia seconda volta in un prato circondato da alberi, dove volai si e no 5 minuti e il resto delle 2 ore trascorse in quei luoghi mi occorse per il recupero dagli alberi. La prima volta si era fermato a pochi metri da terra su di un nocciolo, e dopo aver preso "in prestito" dei bastoni in una casetta sono riuscito a recuperarlo, il problema è stato al secondo lancio quando è finito in cima ad un pioppo, a quel punto presi la macchina andai a casa e recuperai una sega...... beh immaginate da soli la scena, tant'è che ora il mio EasyStar vola ancora con me
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
29 dicembre 06, 12:30 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |