Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 06, 04:14   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000
racconto il mio episodio..ahahah
una domenica di settembre..armato di easyglider mi dirigo in pendio su in grappa con degli amici..premetto che è più di un anno che volo..
collego batterie.e servi alari..controllo...tutto ok!!spengo e metto il modello a terra in attesa che si alzi un pò il vento..
circa mezzora dopo finalmente qualche folata di vento..il capobranco (istruttore per i due neofiti che erano con noi) dice.."dai dai dai che a zè bona adesso.."..
e via..lancio il modello...mah..boh..vola dritto e sembra non rispondere correttamente ai comandi..pian pianino scende a valle girando in tondo..e..spatracthcrc..si spiaccica al suolo..
poi ho capito il problema..
sono un pirla!!!













non lo avevo acceso....

fortunatamente è abbastanza robusto e con un po di attack è tornato a volare subito...
ma che m..a che son..



si ...ma ..in quella mezzoretta avete fumato l'impossibile...????
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 06, 08:21   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino
L' acqua della Sardegna è sempre calda, sopratutto a dicembre.
Fonte Meteomar: giovedi 28 dicembre 2006
"Canale di Sardegna: Vento da SE, forza 2. Mare poco mosso. Temperatura dell'acqua in superficie: 16.9° C."

buttati tu, allora!

un saluto da Cagliari

Ultima modifica di airdemon : 29 dicembre 06 alle ore 08:30
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 06, 08:47   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kevlar
 
Data registr.: 10-08-2005
Residenza: Ticino-Svizzera
Messaggi: 317
Citazione:
Originalmente inviato da airdemon
Fonte Meteomar: giovedi 28 dicembre 2006
"Canale di Sardegna: Vento da SE, forza 2. Mare poco mosso. Temperatura dell'acqua in superficie: 16.9° C."

buttati tu, allora!

un saluto da Cagliari
Beh... daiiii... 16.9 non sarà mica fredda... il problema è solo quando esci.
Qui faccio il bagno nel fiume a luglio e fa 8-10 gradi se va bene... OK, non ci stai dentro un pomeriggio e non fai il bagno d'inverno

Io faccio sub nel lago con la semistagna, che sia estate o inverno sotto i 30 metri fa sempre 5-6 gradi... quella si che è fredda !
__________________
Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica.
Kevlar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 06, 08:49   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
OK,
promemoria: mai volare sopra un fiume !
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 06, 10:03   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di denis482
 
Data registr.: 30-10-2006
Residenza: Lavagno,Verona
Messaggi: 110
Invia un messaggio via MSN a denis482
e ricordarsi di accendere il modello prima di lanciarlo in pendio
__________________
gioca anche tu
http://s3.bitefight.it/c.php?uid=49987
denis482 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 06, 10:18   #16 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Ormai lo sanno anche i gatti, comunque:
F86 Alfamodel con BL, fatti 30 voli in 1 mese (quindi allenato e con buona conoscenza del modello) sono in pendio a Gaiato (Pavullo) con alcuni "pendolari", e, dopo che uno di questi stava insegnandomi come risalire il pendio con l' Easyglider e la ricevente è entrata in tilt picchiata da 70/80 metri e distruzione totale del modello su unica roccia affiorante da prato, ho pensato bene, stimolato da vari personaggi tra cui il noto AARDWARK, tiro fuori dall' auto il suddetto ventolino.
batteria carica, tutto ok, lancio la bestia che complice un poco di dinamica fa quota tipo razzo, stabilizzato in alto comincio a fare traversoni, ma :
1) il modello è piccolo e col sole di fianco si fa fatica a capire come è girato
2) il modello non è proprio il massimo in quanto a tenuta allo stallo in virata a coltello
3) che gusto c'è a volare alto su un pendio, quindi voliamo ad altezza d' occhi (o anche meno).
A questo punto, comincio a fare slalom sul pendio, e tutte le volte passo su una depressione del terreno che mi "tira giù" il modello, che viene poi sparato sottovento a velocità supersonica.
Dpop 10 virate a sinistra, decido di farne una a destra, girando attorno ad un casale semiabbandonato con querce sui 20/25 metri (da noi sono un classico, fino a poco tempo fa ce n' era una di 30 mt, di altezza e 35 di diametro chioma, è sui libri di botanica), imposto una bella virata, la tiro per diversi secondi e poi....il silenzio.
Mi reco al casolare e scopro che il Sabre ha lasciato le ali sulla quercia, è caduto sul tronco mentre la batteria è finita in terra.

Mancando di proprietario, mi informo in zona, e dopo 1 settimana vado a recuperare i pezzi, che erano nel frattempo caduti a terra e messi dal proprietario su un tavolo del casolare.
Mi ha detto che era abituato avendo fià dovuto recuperare un ASW da 4 metri sulla quercia più grande....
Quindi, un punto in più alla pirlaggine mia e un consiglio:
NON volate con le ventoline in pendio, se vi piglia il vento non le trovate più!
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 06, 10:27   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da denis482
e ricordarsi di accendere il modello prima di lanciarlo in pendio
Anche lanciarlo con la fionda senza accendere non è male, ma lo recuperi ancora attaccato al cavo, di solito.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 06, 10:50   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Marco! Mancano i racconti dei tuoi bagni invernali nel Danubio Riminese (per gli amici il Marecchia)
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 06, 11:15   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Prima di scoprire il grande prato libero dove volo adesso, avevo provato varie soluzioni con il mio fidato EasyStar, la + infelice fu di volare per la mia seconda volta in un prato circondato da alberi, dove volai si e no 5 minuti e il resto delle 2 ore trascorse in quei luoghi mi occorse per il recupero dagli alberi.
La prima volta si era fermato a pochi metri da terra su di un nocciolo, e dopo aver preso "in prestito" dei bastoni in una casetta sono riuscito a recuperarlo, il problema è stato al secondo lancio quando è finito in cima ad un pioppo, a quel punto presi la macchina andai a casa e recuperai una sega...... beh immaginate da soli la scena, tant'è che ora il mio EasyStar vola ancora con me
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 06, 11:30   #20 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76
Prima di scoprire il grande prato libero dove volo adesso, avevo provato varie soluzioni con il mio fidato EasyStar, la + infelice fu di volare per la mia seconda volta in un prato circondato da alberi, dove volai si e no 5 minuti e il resto delle 2 ore trascorse in quei luoghi mi occorse per il recupero dagli alberi.
La prima volta si era fermato a pochi metri da terra su di un nocciolo, e dopo aver preso "in prestito" dei bastoni in una casetta sono riuscito a recuperarlo, il problema è stato al secondo lancio quando è finito in cima ad un pioppo, a quel punto presi la macchina andai a casa e recuperai una sega...... beh immaginate da soli la scena, tant'è che ora il mio EasyStar vola ancora con me
E il proprietario dell' albero, non ha detto niente?????
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aperte Iscrizioni QUIKIE 500 B.P.R. Aeromodellismo 0 05 aprile 07 20:46
Iscrizioni APERTE radicea Aeromodellismo Volo Elettrico 66 19 maggio 06 13:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002