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Vecchio 27 dicembre 06, 14:34   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di pluto
 
Data registr.: 02-01-2005
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Messaggi: 527
.....cervello, non ha interruttore, non ha batterie, ma qualche volta avrebbe bisogno di una bella ricarica fatta con il suo apposito spinotto.... cosi' si resetta tutto il sistema e per un'po' funziona tutto a meraviglia. :icon

ciao ciao ciao by
[/quote]

Bene per le risposte vi ringrazio,tra qualche giorno mi stampo il tutto ed al campo faremo le debite considerazioni,ecco il vero tallone d'Achille il cervello appunto,peccato che non abbia un comodo resetcerto che lo spectrum o come si scrive sarebbe la soluzione ideale per certe cose,ma li c'è di mezzo chiamiamola così la "politica" e come sapete blablablabla.........
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canta che ti passa

Ultima modifica di pluto : 27 dicembre 06 alle ore 14:41
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Vecchio 27 dicembre 06, 14:41   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Kevlar
 
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Originalmente inviato da giobass
Tutto questo AMBARADAN in altri Paesi più fortunati stà diventando,almeno per alcuni, un ricordo! Andatevi aleggere il sito www.spektrumrc.com. .Le ns. radio stanno diventando anticaglia! Giorgio
Non so... non so... su quelle frequenze li c'è gia un gran casino tra wireless e robe varie... poi valuta anche il costo... la tecnologia è bella e mi piace un sacco, ma a volte ho tanto il sospetto che molti comprano dei cannoni per uccidere le mosche... quando basta un giornale vecchio arrotolato...
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Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica.
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Vecchio 27 dicembre 06, 16:19   #13 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Spektrum Dx7

Dalle notizie provenienti da Oltre Oceano sembra che questa nuova tecnologia sia effettivamente un bel passo in avanti specialmente sotto l'aspetto di una maggiore sicurezza: Il prezzo dell'apparato (circa 350 dollari) assolutamente abbordabile. Il problema è di natura burocratica perchè, attualmente vi sono difficoltà di omologazione nel ns. Paese a differenza di ciò che è avvenuto in Europa. A mio parere occorre fare pressione perchè chi è preposto si attivi in questo senso. E' inutile blaterare ad ogni piè sospinto e poi non approffittare dei miglioramenti che la tecnologia ci mette a disposizione. Saluti. GIORGIO
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Vecchio 27 dicembre 06, 17:21   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
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Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.690
Arrivati al campo si espone la frequenza, si controlla chi ha una frequenza simile e lo si avvisa, e dopo ci si accorda prima di accendere la radio.

In tanti anni problemi zero, al massimo ho attso il mio turno 10 minuti.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 06, 20:54   #15 (permalink)  Top
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Data registr.: 02-08-2006
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 1.487
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Rispondo al mio illustre presidente del campo (una lisciatina fa sempre bene eheh):

Esiste anche un'altra possibilità per passare ai 2.4 GHz, ovvero dei moduli da inserire nella propria radio (ovviamente se ha il modulo estraibile), così da mantenere tutte le funzionalità della radio (miscelazioni etc) e sfruttare la nuova tecnologia.


Qui c'è la discussione sul forum internazionale rcgroups:
http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=566018

E questo è il sito del produttore:
http://www.xtremepowersystems.net/xtremelink.php

In questo forum c'è un thread a riguardo, nella sezione "Radiocomandi":
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=39911

Salumi,
Michele
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Save the balsa forests...

Build with Depron!

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Vecchio 28 dicembre 06, 00:29   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di Kevlar
 
Data registr.: 10-08-2005
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Originalmente inviato da giobass
Dalle notizie provenienti da Oltre Oceano sembra che questa nuova tecnologia sia effettivamente un bel passo in avanti specialmente sotto l'aspetto di una maggiore sicurezza: Il prezzo dell'apparato (circa 350 dollari) assolutamente abbordabile. Il problema è di natura burocratica perchè, attualmente vi sono difficoltà di omologazione nel ns. Paese a differenza di ciò che è avvenuto in Europa. A mio parere occorre fare pressione perchè chi è preposto si attivi in questo senso. E' inutile blaterare ad ogni piè sospinto e poi non approffittare dei miglioramenti che la tecnologia ci mette a disposizione. Saluti. GIORGIO
Mega d'accordo con tutto ma non li spendo 350 dollari di radio quando ho appena preso una MX12 nuova, 35 Mhz, comprate 4 riceventi per altrettanti modelli, quarzi e tutto l'ambaradan... che per altro funziona benissimo. È 1 anno che volo, ho ancora 1 vita da imparare, però penso che la mia radio andrà ancora per tanti anni...
Lavoro nell'informatica... da noi ci sono 6000 utenti collegati in rete, abbiamo finito quest'anno di migrare Windows NT a W XP, lo so anche io che per molti aspetti è gia interessante Windows vista, il dual core, ecc, ma restano sempre cose che se le valuti per casa è 1 conto, se le valuti per la grande distribuzione... perchè pensi che vista ci mette cosi tanto ad uscire, la realtà è che il mercato non è mica pronto... tante ditte sono in ritardo con XP, e sondaggi di mercato dicono che pochi investiranno altri soldoni subito per migrare ancora, non nei prossimi anni... lo stesso discorso lo faccio io con la radio, e come me tanti altri, insomma, 350 dollari sono troppi per molti, quando basta stare attenti e van benissimo anche i 35 mhz FM.

L'ABS, l'airbag, ecc, son bellissimi, ma io guidavo benone anche senza. Quando il 2,4 GHz sarà di serie...
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Vecchio 28 dicembre 06, 16:17   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di Ste41
 
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Messaggi: 3.711
Anche al nostro campo c'è il cartellone diviso in due
Frequenze campo e frequenze in uso
Massimo 5 frequenze in uso e massimo 4 modelli in volo contemporaneamente.
Distanza minima 20K

Succede che
Uno appende il suo cartellino sulle frequenze in uso e non lo toglie più.
Limite di tempo massimo (se c'è gente che aspetta se no non c'è limite) 15 minuti di uso, mai rispettato
Dopo il volo l'ultima cosa che uno fa o pensa di fare è spostare il cartellino dal porta frequenze in uso.
Sesto cartellino "abusivo" attaccato con lo spago.
Cartellini dimenticati a casa e fatti al momento con un foglio di carta che vola via ( i cartellini sono uguali x tutti forniti al momento dell'iscrizione).
Ma sta cosa si sistema, se uno dimentica a casa la radio non può volare e torna a casa a prenderla....Ora varrà anche per i cartellini se lo lasci a casa non voli.
Visto addirittura un tizio non iscritto (vuole iscriversi x l'anno prossimo, momentaneamente è ospite) arrivare appendere il cartellino sulle frequenze in uso senza leggerne neanche una, per fortuna che l'istruttore si è accorto perchè esposta e in volo c'era una frequenza uguale
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Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
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Vecchio 28 dicembre 06, 20:05   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di Kevlar
 
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Messaggi: 317
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Originalmente inviato da Ste41
Anche al nostro campo c'è il cartellone diviso in due
Frequenze campo e frequenze in uso
Massimo 5 frequenze in uso e massimo 4 modelli in volo contemporaneamente.
Distanza minima 20K

Succede che
Uno appende il suo cartellino sulle frequenze in uso e non lo toglie più.
Limite di tempo massimo (se c'è gente che aspetta se no non c'è limite) 15 minuti di uso, mai rispettato
Dopo il volo l'ultima cosa che uno fa o pensa di fare è spostare il cartellino dal porta frequenze in uso.
Sesto cartellino "abusivo" attaccato con lo spago.
Cartellini dimenticati a casa e fatti al momento con un foglio di carta che vola via ( i cartellini sono uguali x tutti forniti al momento dell'iscrizione).
Ma sta cosa si sistema, se uno dimentica a casa la radio non può volare e torna a casa a prenderla....Ora varrà anche per i cartellini se lo lasci a casa non voli.
Visto addirittura un tizio non iscritto (vuole iscriversi x l'anno prossimo, momentaneamente è ospite) arrivare appendere il cartellino sulle frequenze in uso senza leggerne neanche una, per fortuna che l'istruttore si è accorto perchè esposta e in volo c'era una frequenza uguale
OMG...
Non so se dire "per fortuna siamo in Svizzera" o se dire che sei piu sfortunato...
Beh, OK, è 1 anno che volo (su prati, campi e quant'altro, su aerodromo da poco e sono ancora ospite) ed è capitato anche a me di fare "errori" del tipo sostare magari 5-6 metri piu vicino alla pista del dovuto da "regolamento", però no, quello di cannare sulle frequenze mai, anche perchè a volte andavo su quella pista (800 m di asfalto mi pare) con le macchinine, e prima andavo a fare una "passeggiata" fino alla zona piloti per informarmi sulle frequenze ed evitare abbattimenti non voluti...

Però pardon, non ho capito 1 cosa... tutti voi avete i cartellini uguali a casa ???? Da noi c'è un pannello con le mollette incollate, e i cartellini delle frequenze attaccate, blu da una parte (freq libera) rosso dall'altra (freq occupata). Vige la regola chi primo arriva meglio alloggia (la pista ha degli orari, visto che è privata) quindi diana alla mattina e via a "riservare" la frequenza della tua radio. Dopodichè chi arriva e se la trova "occupata" è costretto ad informarsi su chi l'ha riservata. Una volta identificato il personaggio, ci si accorda bonalmente e ci si tiene d'occhio. Beh vi posso dire che è carino perchè si conosce la gente, con la scusa del "posso volare io adesso? Voli tu?" ecc... si attacca bottone e ci si conosce subitissimo. Mai avuto problemi. Ev anche impiegando il sistema error-free del "se volo io mi dai la tua radio in custodia e viceversa".

Alla fine è poi sempre il buonsenso e la voglia di andare d'accordo.

Altra cosa non ancora letta sui questi post, analizzatore di spettro (va bene anche uno scanner full frequency, basta che abbia una antenna adatta a queste frequenze) in modo da vedere al volo quali freq sono in uso PRIMA di accendere la propria radio... (anche se si tratta di un ragazzino con il Dragonfly che non conosce le regole a qualche centinaio di metri di distanza...

(MIII COME SONO PROLISSOOOO)
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Vecchio 29 dicembre 06, 01:36   #19 (permalink)  Top
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Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
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Anche da noi tabellone con molette da bucato con su scritto canale e nome, però siamo stati abbastanza lungimiranti, da anni ai neo iscritti comunichiamo noi il canale da comprare, secondo le esigenze, esempio per i veterani sempre presenti come il sottoscritto, il canale 56 è proprietà privata, di conseguenza indichiamo le frequenze di soci che vengono raramente o prevalentemente i giorni feriali, con questo sistema non abbiamo grossi problemi.
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A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 06, 10:12   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ginopilotino
Anche da noi tabellone con molette da bucato con su scritto canale e nome, però siamo stati abbastanza lungimiranti, da anni ai neo iscritti comunichiamo noi il canale da comprare, secondo le esigenze, esempio per i veterani sempre presenti come il sottoscritto, il canale 56 è proprietà privata, di conseguenza indichiamo le frequenze di soci che vengono raramente o prevalentemente i giorni feriali, con questo sistema non abbiamo grossi problemi.
Effettivamente è una bella idea, il problema è che in molti casi il principiante compra il modello, e poi quando si rende conto che non ha preso quel che propriamente si dice un giocattolo... si rivolge al club...

A me è andata bene... il criterio di scelta del canale è stato molto aleatorio (ho scelto il 76, mio anno di nascita, no comment... ) ma mi è andata benone, dove volo io lo uso quasi esclusivamente io, e conosco di persona coloro che ce l'hanno, ergo tutto piu facile.
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