23 dicembre 06, 23:15 | #1 (permalink) Top |
User | tiger moth phoenix
ho preso questo biplano http://www.modellismo.it/visualizza_...ite&lingua=ita qualcuno lo conosce,suggerimenti? grassie
__________________ Mauro |
26 dicembre 06, 04:09 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2005 Residenza: Ticino-Svizzera
|
Boh... non lo conosco, ma visto che in questa atmosfera di festa nessuno ti risponde ... Beh che dire, così ad occhio una base per "trasformarlo" in una bella riproduzione fedele ? Non lo so, dipende come "guarda fuori" una volta pronto, per vedere se basta aggiungere particolari e che non ci siano parti da rifare per mancanza di realismo (ma dipende da che obiettivi ti sei prefissato). In quanto a portanza non dovresti avere problemi vista l'apertura alare (biplano poi... visto il peso sta su con 1 soffio). Auguri & facci poi sapere come va, se qualcuno non risponde prima con dati alla mano. Come intendi motorizzarlo ? Io andrei per un 4T, sai che bello sentirlo passare con un bel rumore "d'epoca" ? Ho 1 amico pilota che quel modello l'ha volato ai tempi che furono, lui vola ancora cessna ed ha passato la 70 ina da un bel po', ogni tanto sento dei racconti in merito... che storia dev'essere stata volare ai tempi... l'anno prossimo dovrei riuscire a fare un volo su un Bucher Jungmeister (vero s'intende, a bordo e... davanti, visto che il pilota siede dietro e il passeggero davanti, figata...). Non vedo l'ora, occhialoni e viaaa Ops scusa sono andato OT da paura, ma visto che non riesco a e sono al PC a quest'ora, sto fantasticando 1 po'...
__________________ Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica. |
27 dicembre 06, 14:55 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
28 dicembre 06, 00:51 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2005 Residenza: Ticino-Svizzera
|
non parlarmi di voli di collaudo che un biplanone glow (niente a che vedere con quello intendiamoci) quasi me lo prendo in fronte sto autunno... il tipo va in pista, ma non ha detto a tutti chiaramente che era un collaudo, io l'ho visto ma pensavo a 1 volo di routine... mi avvicino al mio modello per prepararlo, intanto che ci traffico il modello decolla, vira di 90° e si fionda verso di me... il mio collega mi ha spinto via prontamente ma per fortuna il modello ha virato ancora e si è spiattellato sulla pista... collaudo andato storto, ma la prossima volta spero che avvisa prima, cosi vado al bar a bere 1 caffè nel frattempo
__________________ Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica. |
Bookmarks |
| |