22 luglio 03, 09:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2003
|
Salve a tutti. Sono Andrea e scrivo da Domodossola. Io sono assolutamente un neofita del areomodellismo e spinto dalla voglia di cominciare ho acquistato nei giorni scorsi un ala bassa Super Sporster .40 Combo di greatplanes,acquistato su modellismo.it.L'aereo era un combo,comprensivo cioe' di motore GS45 ABC R/C W/M supertigre, radio hitec laser4,ricevitore HFS04MI - 40MHZ FM [hitec], 4 servi HS 322 HD e tutto il resto. Trattandosi di un arf al 90% credevo che la realizzazione fosse agevole.Si e'trattato di una scelta avventata?In realta' la mia assoluta inesperienza unita ad una obbiettiva essenzialita' nelle informazioni costruttive della guida mi costringe mio malgrado ad accantonarne per ora la realizzazione.Qualcuno saprebbedirmi se esiste e dove potrei reperire una serie di istruzioni piu' dettagliate? e piu' in generale sapreste consiglirmi su cosa sia opportuno fare a questeo punto per avvicinarmi realmente a questa disciplina? Grazie a tutti. Andrea. |
22 luglio 03, 14:47 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Diciamo che prima di tutto che un'ala bassa non e' un modello particolarmente adatto ad un principiante, in quanto si tratta spesso di modelli piuttosto reattivi nel rispondere ai comandi, inoltre l'eccessiva vicinanza dell'ala al terreno difficilmente ti perdona i minimi errori in fase di decollo ed atterraggio da parte di un principiante. Anche la radio non e' proprio il massimo, se sei intenzionato a continuare con l'aeromodellismo conveniva prendere subito una computerizzata, ormai la differenza e' intorno ai 50 euro. Riguardo le istruzioni trattandosi un modello rivolto ad un modellista un po' piu' esperto ovviamente tendono ad essere piuttosto "essenziali". L'unico consiglio che posso darti e' di andare nel piu' vicino campo di volo e parlare con i modellisti presenti, sicuramente sapranno consigliarti al meglio. Riguardo la roba che hai acquistato ti ricordo che in Italia esiste il diritto di recesso.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
Bookmarks |
| |