22 dicembre 06, 22:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2006
| Costruire una cassetta porta aereo
mi rendo conto che gli aerei in materiale sintetico sono molto delicati: l'easi glider inizia a mostrare dei segni, e lo zero della scorpio mi si è già inciso solo perchè un pezzo ha urtato inavvertitamente la fusoliera :-/ volevo costruire delle cassette con maniglia per stoccare e trasportare gli aerei. per ora inizierei con l'easy glider. avete suggerimenti/controindicazioni? ho preso un paio di misure, sostanzialmente dovrei fare una cassetta grande abbastanza da contenere la fusoliera (compresi piani di coda), e le ali si potrebbero appoggiare negli spazi vuoti. userei compensato, tenuto con dei profili a L e con un paio di cardini + ganci per il coperchio. i pezzi dell'aereo sarebbero tenuti in sede da legacci di velcro. che spessore di compensato mi servirà? |
23 dicembre 06, 19:41 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2006
|
fatta. sono andato al brico, ho usato il materiale ligneo più sottile che ho trovato. l'ho fatta in faesite, una scatola da 115 x 52 x 32 ho fissato la faesite con squadrette di metallo e viti, una delle due superfici più grandi fa da coperchio con 2 cerniere. mancano solo la maniglia e i legacci in velcro. è....bruttissima: si imbarca da tutte le parti, si flette ed è di legno grezzo, ma mi basta per custodire l'easy glider in box senza paura di rovinarlo, e portarlo in auto. per gli altri aerei mi toccherà trovare una soluzione migliore (anche perchè lo zero ho visto che non ha le ali separabili dalla fusoliera): tra le altre cose, ridedo e scherzando ci ho messo dentro 30 euro di materiali e un pomeriggio di lavoro... |
24 dicembre 06, 22:46 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
|
io lo farei in compensato da 3mm, non ti rovini e nello stesso tempo e' leggero e robusto. il pregio del legno e' di poter incollare un listellino qua e la' come rinforzo, solo dove occorre.
__________________ SPINBALLS F3K addicted Citazione:
| |
Bookmarks |
| |