19 dicembre 06, 21:49 | #1 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
| Secondo voi?
La GreatPlanes secondo voi ha propri stabilimenti in Cina? oppure produce tutto in America? Ciaoo
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
19 dicembre 06, 23:06 | #4 (permalink) Top |
User |
Ormai tutti in cina producono, i costi sono notevolmente inferiori. Ovviamente ogni produttore richiede determinati standard qualitativi alle fabriche/manovalanze. La GP probabilmente ha standard più elevati rispetto alla Jamara i cui aerei si smontano praticamente in volo
__________________ Io sono il mod brutto. |
20 dicembre 06, 04:51 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2006
| Citazione:
....scusate ragazzi....più forte di me. Come credere a Babbo Natale (visto il periodo...). E secondo voi i fantastici kit di Quique Somenzini dove credete siano prodotti???? Ok, ve lo dico io. Alla HaiKong Model Manufactoring Co., Ltd di Dongguan (Guangdong Province). Io attualmente vivo e lavoro in mezzo al triangolo dei produttori...(Zhuhai, Zhongshan, Dongguan). Mandi Andrea | |
20 dicembre 06, 08:29 | #7 (permalink) Top | |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
Insomma se una ditta possiede maestranze che lavorano con standard qualitativi che magari vanno bene alla greatplanes come fa la stessa ditta ad assemblare magari per un nome che come qualita' e' basso? Secondo me la cosa si realizza solo diversificando le aziende assemblatrici, magari Greatplanes o Somenzini o altri che vogliono o devono mantenere standard qualitativi alti ( non dimentichiamoci che in Cina se vogliono lavorano di finissimo, vedi gli OXAY ) si servono di aziende ad alto livello anche se cinesi e di contro queste aziende non lavorano per altri. Questo e' quello che penso, altre spiegazioni non me ne vengono. Ciao
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! | |
20 dicembre 06, 12:04 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2006
|
Esistono i sub-contract. Aziende grosse come Great Planes, o nomi altisonanti come Somenzini, che possono garantire volumi e costanza negli ordini, possono avere un trattamento di rispetto, e una garanzia sulla costanza di qualità del prodotto. I produttori, se per vari motivi non riescono a soddisfare gli ordini che raccolgono, si rivolgono ad aziende sub-contract, comportandosi da trader e ovviamente ricavandone un margine. E' un pratica comune e diffusa in tutti i settori. Ci sono molti piccoli produttori che non hanno licenza di esportazione e che lavorano per le aziende più grosse. Ciò non vuol dire che non si possono avere prodotti di qualità, ma, come sempre, dipende dal prezzo che un'azienda è disposta a pagare, dai volumi che fa, e dal margine che ne vuole ricavare. Gli aeromodelli sono un prodotto labour-intensive. Bastano un paio di tagli laser, 3 scaletti e 4 ferri da stiro. I progetti arrivano dal commissionatore. Poi, a farne la qualità concorrono sia i materiali sia quanto in fretta vengono buttati assieme o assemblati con un pò più di cura. I margini delle aziende cinesi non sempre sono così alti come si potrebbe pensare, e a loro generalmente interessa fare volume. Inoltre, non sempre gli importatori europei ed americani hanno QC in produzione, e se li hanno sono agenzie cinesi, che non servono a nulla. Quello che per loro è accettabile, per me non lo sarebbe. Non so se rendo l'idea. E per migliorare un prodotto di molto, a volte bastano piccoli accorgimenti. Scusate se mi sono dilungato, adesso sto parlando di lavoro.... Mandi Andrea |
20 dicembre 06, 14:18 | #9 (permalink) Top |
User | garantisco
nelle scatole c'e' scritto made in china (u cando 3d 46 e 60) visto con i miei occhi PIU' CHIARO DI COSI'!!!!!!!!!!
__________________ contatti con msn e.pafumi@hotmail.it contatto e mail e.pafumi@tin.it visitate il mio myspace music www.myspace.com/enzopafumi |
20 dicembre 06, 15:06 | #10 (permalink) Top |
User |
La qualità del prodotto made in Cina non è sempre pessima come la si vuole dipingere, conosco produttori cinesi che lavorano benissimo, altri che lavorano solo per fare quantità. Io vendo prodotti per allarme e videosorveglianza e nonostante molti non lo vogliano ammettere, il 99% dei prodotti arriva dalla Cina solo che alcuni sono fatti bene altri invece no. Non immaginate nemmeno quanti prodotti vengono marchiati come made in Italy, Germany, USA ed invece l'unica cosa che fanno nei loro stabilimenti è di tirare fuori le schede elettroniche da scatoloni arrivati dalla Cina e poi assemblati in contenitori nostrani Che fa la VERA differenza in un produttore serio è il cosiddetto controllo qualità.
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
Bookmarks |
| |