19 dicembre 06, 15:26 | #4 (permalink) Top |
UserPlus | info
Perchè usare un altra frequenza al posto della 27mhz?Semplice,perchè la 27 è super affollata,e soprattutto perchè la trasmissione avviene in Am,banda usata soprattutto dai giocattoli,mouse wireless,telefoni cordless etc. quindi banda da facili inteerferenze.Vi è anche la 27mhz in FM ma è poco usata,viene usata per barche e automodelli.Per aerei ed elicotteri vai sulla 35 o sulla 40.
|
19 dicembre 06, 15:35 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Aggiungo che quarzi e riceventi a 27 mhz non sono in commercio se non come ricambi dei giocattoli che ti sei comprato e facilmente sono incompatibili tra un giocattolo e l'altro: ho in casa una decina di radiocomandi miei e dei bambini a 27 mhz e nessuno comanda nulla che non sia il suo omologo. Quindi quando vuoi passare a qualcosa di più serio devi ricomprare tutto. Ciao
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
19 dicembre 06, 22:00 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Io quando son passato al radicomando "serio" sono stato consigliato dal forum di stare sui 35. In effetti, avendo due figli, sono sempre costretto a comprare giocattoli doppi, e le bande usate sono quasi sempre 27 o 40 Mhz Ciao e che Babbo Natale ti porti un bel modello
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
Bookmarks |
| |