Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 06, 15:38   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di B.P.R.

Data registr.: 14-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da batman
i Pylon elettrico (ormai viaggiano come quelli a scoppio, ed essendo + piccoli sono anche + difficili da pilotare....)
NON STO SCHERZANDO!!!
Il pylon elettrico o F5D in italia è scomparso qualche anno fà , costava più che dell' F3D.....ma a tuttoggi con il grande avvento dell'elettrico e la facile reperibilità di materiale, spero che qualcuno (amante dell'elettrico) prenda lo spunto per poter far rinascere la categoria in italia.........................................
B.P.R. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 06, 15:57   #22 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
questa discussione mi ricorda qualcosa.....
Vecchio 20 dicembre 06, 16:51   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di lcondello

Data registr.: 03-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Oh, ma che è 'sta Fiam? Se è un'associazione, avrà pure uno statuto che prevede cariche elettive, no?
Io ho una tessera Fiam, come credo tanti altri che sono iscritti più o meno d'ufficio dal loro club, e questo mi da diritto di voto? E se sì, ci sono candidati diversi? chi ne sa qualcosa?
negativo non hai diritto di voto perchè possono votare loamente i presidenti dei club federati che per la maggiorparte dei casi sono degli INETTI
mi scuso per quelli che non lo sono
lcondello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 06, 16:55   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di lcondello

Data registr.: 03-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da B.P.R.
Anch'io sono iscritto d'ufficio dal mio gruppo alla fiam .......e sinceramente non sono tanto incazz.con la "fiam" ma come la stragrande maggioranza degli aereomodellisti (agonisti e non ) odio la politica di regime peracchiana.........quindi le soluzioni per me sono 2 , o democraticamente tramite elezioni si fà fuori peracchi o si crea una seconda federazione ...e dato che a tuttoggi l'immagine di peracchi e fiam non è che siano delle migliori non dovrebbe essere nemmeno tanto difficile.......
a patto che trovi un gruppo di persone dotate di attributi maschili che siano disposti a mettersi in gioco

MA questo è un film di fantascienza visto che lo stesso AEC Italia dopo aver valutato la possibilità di sospendergli la tessera FAI non ha dato corso alle azioni.

Senza parole .................
lcondello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 06, 17:25   #25 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Il pylon elettrico o F5D in italia è scomparso qualche anno fà , costava più che dell' F3D.....ma a tuttoggi con il grande avvento dell'elettrico e la facile reperibilità di materiale, spero che qualcuno (amante dell'elettrico) prenda lo spunto per poter far rinascere la categoria in italia.........................................
Lo so, ma facevo esempi di categorie equiparabili come potenziale pericolosità al Pylon, non vorrei che dalla proibizione a lle gare di certe categorie si passasse alla proibizione "tout court" cioè se voli con un modello di più di 5 KG o ad altezza superiore a 120 mt. o a velocità e/o distanze superiori a x non ti copra neanche più l' assicurazione obbligatoria e quella facoltativa, pensiamo soltanto al pendio che si svolge in locazioni NON delimitate, non vorrei che alla fine ci facciano volare dentro il "cubo" di H=120 x (L x P) uguale all' area del campo......
D' altronde non so se faccia + danno essere colpiti da un Pylon da 1500 grammi a 300 orari o da un aliante da 4 metri di 8 Kg che entra in nube a 500 metri e perdi di vista (successo 2 anni fa a Molinella e ritrovato il giorno dopo sulla rete di un frutteto da Messa con l' ultraleggero, fortuna sfacciata...).
E non mi dite che basta farlo entrare in vite piatta, se si stacca un' ala viene giù come un razzo.
E una ventola che fila a 200 orari con 1/2 KG di batterie e una vella punta tipo F20?

Quindi il ns. Hobby è POTENZIALMENTE pericoloso, se poi lo andiamo a sbandierare ai 4 venti coinvolgendo ANCHE le compagnie di assicurazioni, Polizia, Carabinieri e quant' altro, mi sa che potremo (fore e con le dovure protezioni) far volare i zanzarini in Depron dentro alle palestre. RIGOROSAMENTE VUOTE....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 06, 18:18   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di B.P.R.

Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic
questa discussione mi ricorda qualcosa.....
COSA???
Vecchio 20 dicembre 06, 18:21   #27 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
COSA???
Scommetto "elettrico VS. Scoppio", conosco il mio pollo.......
Non dire MAI a Nic che un elettrico va meglio di uno scoppio, se non non te lo cavi + dai maroni.....

Comunque caro B.P.R. ti quoto al 1001%, se cominciamo a segare il ramo che ci siamo faticosamente procurato, non può aspettarci che il peggio...
E pensare che la storia ha sempre insegnato che CHI COMINCIA LE RIVOLUZIONI NON NE VEDE MAI LA FINE (vedi Robespierre, o Rohm, o Che Guevara.....)
E poi sono anche collega di Candini, non posso andare a Molinella senza vedere un paio di Round del suo Pylon.....

Ultima modifica di batman : 20 dicembre 06 alle ore 18:27
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 06, 18:44   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di B.P.R.

Citazione:
Originalmente inviato da batman
Lo so, ma facevo esempi di categorie equiparabili come potenziale pericolosità al Pylon, non vorrei che dalla proibizione a lle gare di certe categorie si passasse alla proibizione "tout court" cioè se voli con un modello di più di 5 KG o ad altezza superiore a 120 mt. o a velocità e/o distanze superiori a x non ti copra neanche più l' assicurazione obbligatoria e quella facoltativa, pensiamo soltanto al pendio che si svolge in locazioni NON delimitate, non vorrei che alla fine ci facciano volare dentro il "cubo" di H=120 x (L x P) uguale all' area del campo......
D' altronde non so se faccia + danno essere colpiti da un Pylon da 1500 grammi a 300 orari o da un aliante da 4 metri di 8 Kg che entra in nube a 500 metri e perdi di vista (successo 2 anni fa a Molinella e ritrovato il giorno dopo sulla rete di un frutteto da Messa con l' ultraleggero, fortuna sfacciata...).
E non mi dite che basta farlo entrare in vite piatta, se si stacca un' ala viene giù come un razzo.
E una ventola che fila a 200 orari con 1/2 KG di batterie e una vella punta tipo F20?

Quindi il ns. Hobby è POTENZIALMENTE pericoloso, se poi lo andiamo a sbandierare ai 4 venti coinvolgendo ANCHE le compagnie di assicurazioni, Polizia, Carabinieri e quant' altro, mi sa che potremo (fore e con le dovure protezioni) far volare i zanzarini in Depron dentro alle palestre. RIGOROSAMENTE VUOTE....
Non voglio prolungarmi ,se il pylon è pericoloso o no ....ci vorrebbero dieci pagine.....il discorso è semplice: io ho ne ho viste di tutte ....maxi in overing a 5 metri dal pubblico, turbine a 450 kmh sfrecciare vicino al pubblico , modelli della domenica cascare ad un palmo dal pubblico, elicotteri in volo 3d a 5 metri dal pubblico ecc. ecc. ecc..........ora viste anche le rigide norme di sicurezza adottate da circa 3 -4 anni in F3D (cioè l'allontanamento radicale dei giudici e spett. da il circuito di gara) non vedo come possa(la fiam) giudicare l'F3D più pericolosa delle altre discipline ................quindi è facile intuire che sotto sotto c'è qualcosaltro!.........................D'altronde la politica di regime ha sempre cercato di levare la libertà al popolo in modo di farlo stare zitto,muto e rassegnato...(io non di certo ci starò!) W LA DEMOCRAZIA!!

Ripeto: aereomodellista agonista o non ,stai all'occhio perchè il prossimo sarai tu!!!!!
Vecchio 20 dicembre 06, 18:52   #29 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-07-2005
ciao bpr
penso che il pylon non sia piu pericoloso di altre categorie, ma ricordati che solo una è sacra, gli altri sono modelli vincolati con il telecomando.

lillo ho saputo che dal prossimo anno l' F2 si fà con i cavi da 3mm, non pensi che sia meglio 3.5mm? (solo per una questione di sicurezza eh....

mirco
Vecchio 20 dicembre 06, 18:57   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di B.P.R.

Vado in palestra ,torno dopo ciao!
Rispondi

Bookmarks