Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 06, 18:56   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-11-2005
Motore SY120

Un amico ha telefonato a HobbyProfessional per sapere se avevano disponibile un OS 120 4T. hanno risposto che gli OS erano finiti;gli hanno proposto un SY120 dicendo che ne avevano venduti e spediti in tutti Italia Tantissimi! e che il motore in questione non avrebbe avuto nulla da invidiare all'OS 120 se no per la pompa che SY non ha,cosa ne pensate? è affidabile questo motore?,o hanno risposto solo per comodità?!!!.
Ciao a tutti.
andri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 06, 21:47   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da andri
Un amico ha telefonato a HobbyProfessional per sapere se avevano disponibile un OS 120 4T. hanno risposto che gli OS erano finiti;gli hanno proposto un SY120 dicendo che ne avevano venduti e spediti in tutti Italia Tantissimi! e che il motore in questione non avrebbe avuto nulla da invidiare all'OS 120 se no per la pompa che SY non ha,cosa ne pensate? è affidabile questo motore?,o hanno risposto solo per comodità?!!!.
Ciao a tutti.

Ciao, l'SY 120 è uguale al Magnum, l'ASP, l'SC,......
Come motore non è male: con il 15-20% di nitro tira molto bene una 15x8 ed è regolare.
Certo, la potenza e la qualità come materiali non è paragonabile ad un OS 120 con la pompa.
Tutto dipende da quale uso ne deve fare!!
Ciao.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 06, 20:43   #3 (permalink)  Top
User

Grande "2M86" hai sempre una risposta per tutti grazie,mi aspettavo una risposta anche dalla "Miriade!!" di persone che hanno acquistato sti motori!mah...! evidentemente nessuno di questi ha voglia di scrivere!!!!!.
Ciao a tutti.
Vecchio 19 dicembre 06, 23:03   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
So che parecchi li hanno presi, ed anche in Austria sono vendutissimi!
Comunque tutti questi motori sono uguali (Magnum, Sc, Asp, Sy,...) perciò quando parli di uno, è come parlare dell'altro....
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 06, 23:20   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-08-2005
Ciao a tutti,volevo risponderti circa la qualita' e affidabilita' dei motori SY:io personalmente ho posseduto un ASP 61 e devo dire che qualitativamente non sono da paragonare agli OS in quanto il mio trasudava miscela da tutte le parti(candela,coperchio punterie,camme)pero' girava discretamente.Ora sono passato ai Saito,totalmente un altro pianeta,anche come prezzo rispetto ai cloni OS.ora se non hai grandi pretese vanno bene anche quelli.Sarei curioso di provare uno di questi SY,magari nel frattempo sono migliorati.Ciao e buon Natale a tutti.
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 06, 23:33   #6 (permalink)  Top
User

Ciao ragazzi:volevo sentire anche l'opinione di chi li possiede!su dai dite anche la vostra!,i motori Saito non c'è dubbio che sono ottimi ma anche loro costicchiano,e poi mi lasciano un pò perplesso della mancanza della pompa,comunque il mio amico dovrebbe motorizzare un modello di 1.90 di a.a. per un peso di 5-5.5 kg. in ordine di volo,non intende fare 3D ma la sua paura e che questo motore (SY 120)sia alla pari dei 2 motori SC ed ASP (un 52 ed un 65)che lo hanno fatto dannare! e che anche in mani esperte non hanno dato risultati soddisfacenti (anche il suo ASP faceva "acqua!"-olio da tutte le parti),è vero che non può permettersi la spesa di un OS 120;ma vorrebbe ugualmente motorizzare questo aereo con un 4T.
Ciao a tutti.
Vecchio 20 dicembre 06, 00:10   #7 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Visto ed aiutato al campo di volo un amico con uno SY 80, molto regolare e facile. nitro al 20% olio al 18. rodato e volato dopo un serbatoio.. tranquillissimo. Per cose tipo durata o altro non so che dirti, il mio amico ci sta volando da due mesi.
Comunque sia... ne ho presi due di 80 per un bimotore grumman albatross da due metri.
Per me sono ok

Ciao
Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 06, 10:43   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di IlBart

Data registr.: 11-02-2006
Ciao, io ho posseduto un SY 91 e posso dire che se non hai grandi pretese come motore va bene, le rifiniture non sono delle migliore, ma considerando il prezzo nell' insieme è un motore che mi sento di consigliare, io l' ho tenuto poco, neanche 3 mesi però posso dire che non ho mai avuto problemi. Adesso ho comprato L' OS 120 con pompa, questo motore è il massimo che si può avere per la sua categoria, durata, affidabilità e una grande storia alle spalle
Vecchio 20 dicembre 06, 20:23   #9 (permalink)  Top
User

Grazie per le risposte ragazzi:l'amico dovrebbe vetterlo su di un acrobatico;allora gli e lo consigliate?.
Ciao
Vecchio 20 dicembre 06, 23:54   #10 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da andri
Grazie per le risposte ragazzi:l'amico dovrebbe vetterlo su di un acrobatico;allora gli e lo consigliate?.
Ciao
Acrobatico è un pò troppo generico. l'acrobazia si può fare praticamente con qualsiasi cosa...
Apertura alare? peso? forma dell'ala? 3D o pattern? biplano? ecc ecc?

Saluti
Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks