Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 06, 18:17   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-11-2005
Yak54 a.a.1.9 peso in ordine di volo con OS120 2T Kg. 5 fatto per il 3D (grandi superfici mobili)anche se l'amico non lo farà.
Ciao
andri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 06, 21:38   #12 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Troppo grande e pesante per un OS120, metti un 140 OS 2 tempi o un saito 180 4T che è anche meglio.
Con quel motore e quel peso non volerà bene, figurati farci 3D un domani che ne avrà voglia.

Saluti
Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 06, 22:51   #13 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Troppo grande e pesante per un OS120, metti un 140 OS 2 tempi o un saito 180 4T che è anche meglio.
Con quel motore e quel peso non volerà bene, figurati farci 3D un domani che ne avrà voglia.

Saluti
Roberto
Roma
Sono d'accordo con te;ma il costo po..ca miseria! il costo! dei motori che hai elencato,comunque lo ha prenotato da cmodels,che a detta loro è più che sufficiente per questo aereo (no per il 3D),ma... staremo a vedere come gira sto SY120.
Buon Natale a tutti.
Vecchio 22 dicembre 06, 23:01   #14 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Auguri.. e non di natale..
L'SY 120 da noi è notoriamente un bel motore, affidabile, regolare, facile, ma è noto anche per essere un bel polmone, tale e quale agli OS, Magnum ecc ecc
Se a tutto questo aggiungi quel peso, le velature grandi.. e.. sopratutto la NACA motore tonda e grande.. non andrà molto lontano..
Calcola che la 15x8 in legno che dovrà montare sbucherà fuori di un pollice dalla sagoma della naca motore.......
La spinta sarà davvero pochina. Mettici anche che il modello, con ala a doppia rastremazione, è un pò stXXXzo..
Prevedo decollo dopo lungo rullaggio, volo sempre al massimo del gas.. e poca capacità di risalita e nulla per quanto riguarda l' acro di base.
Insomma.. uno YAK (che è un acrobaticone) che non fa acrobazia.. che te lo compri a fare!?!?!?!

A malapena volerà come guida un pensionato col cappello in testa che guidi sui rettilinei dell'autostrada...
Fare 3D manco a sognarselo è ovvio.
A volte risparmiare a tutti i costi fa fare una spesa doppia.. compri, non va bene, rivendi o butti in cantina e RICOMPRI...
L'approccio più sbagliato che ci sia, specie per il portafoglio.

Salumi e baci
Roberto
Roma

Ultima modifica di ranox : 22 dicembre 06 alle ore 23:07
Vecchio 22 dicembre 06, 23:16   #15 (permalink)  Top
User

Ciao Ranox:ho fatto leggere al mio amico la tua risposta;e mi ha detto che effettivamente la naca motore è 24 cm. di diametro!,conclusione...visto che non può spendere in OS o in Saito domani telefona a cmodels e cambia l'ordine del SY120 con un ST 20-23,cosa ne dici?.
P.s.mi dici cosa vuoi dire con la frase:"ma è noto anche per essere un bel polmone, tale e quale agli OS, Magnum ecc ecc".
Riciao.

Ultima modifica di andri : 22 dicembre 06 alle ore 23:20
Vecchio 23 dicembre 06, 19:49   #16 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
Originalmente inviato da andri
Ciao Ranox:ho fatto leggere al mio amico la tua risposta;e mi ha detto che effettivamente la naca motore è 24 cm. di diametro!,conclusione...visto che non può spendere in OS o in Saito domani telefona a cmodels e cambia l'ordine del SY120 con un ST 20-23,cosa ne dici?.
P.s.mi dici cosa vuoi dire con la frase:"ma è noto anche per essere un bel polmone, tale e quale agli OS, Magnum ecc ecc".
Riciao.
Il tuo amico è saggio.
Decisamente meglio il G20/23, anche se dovrai dedicarti un pò a carburarlo per bene. Elica consigliata 17x8 legno. Se non trovi le menz guardati le maro da hobbyprofessional.it.
Per curiosità.. che motori consigliano loro?
Quando dicevo del "polmone" intendevo dire che l'OS 120 è un pò bolso come motore, e come lui tutti i cloni derivati, ossia Magnum, e SY.
Insomma, non sono motori potentissimi, ma molto regolari ed affidabili.
Se vuoi la potenza c'è poco da fare, nell'ordine Yamada, Saito, oppure un due tempi OS. Anche un OS-BGX potrebbe andar bene credo.. Economico, potente, affidabile. Necessita di un rodaggio molto lungo (5 litri).
Fammi sapere.

Salumi natalizi
Roberto
Roma
Vecchio 24 dicembre 06, 13:12   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da andri
Un amico ha telefonato a HobbyProfessional per sapere se avevano disponibile un OS 120 4T. hanno risposto che gli OS erano finiti;gli hanno proposto un SY120 dicendo che ne avevano venduti e spediti in tutti Italia Tantissimi! e che il motore in questione non avrebbe avuto nulla da invidiare all'OS 120 se no per la pompa che SY non ha,cosa ne pensate? è affidabile questo motore?,o hanno risposto solo per comodità?!!!.
Ciao a tutti.
Io non avrei dubbi: prenderei il 120 os 4t E (senza pompa, non è necessaria nella maggior parte dei casi) e lo pagherei, in Germania, 279 euro spendendo solo 20 euro in più rispetto all'SY 120...
Ho avuto una decina di os 120 sui modelli più diversi, il motore è un gioiello di affidabilità e potenza (anche se in parte inadatto per il 3d a causa del peso).

Toio
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 06, 13:20   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da toio!!
Io non avrei dubbi: prenderei il 120 os 4t E (senza pompa, non è necessaria nella maggior parte dei casi) e lo pagherei, in Germania, 279 euro spendendo solo 20 euro in più rispetto all'SY 120...
Ho avuto una decina di os 120 sui modelli più diversi, il motore è un gioiello di affidabilità e potenza (anche se in parte inadatto per il 3d a causa del peso).

Toio
Si, ma il fatto è che l'OS 120 Surpass E è uguale a SY120, Magnum120, Asp120,........
Sono tutti motori non molto potenti, ma regolari e affidabili.

Io però a questo punto opterei per il G20/23, ma con una marmitta buona! (quasi, quasi con la risonanza...)
Altrimenti un Magnum o un ASP 180 4T, lì ho visti girare ed anche quelli vanno bene!

Ultima modifica di 2M86 : 24 dicembre 06 alle ore 13:25
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 06, 15:04   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Non capisco perchè la discussione debba divagare: il nostro interlocutore ci ha chiesto NON quale motore della classe 120 fosse da preferire ma se il SY 120 fosse una scelta affidabile, pur sapendo che la scelta dell'os fosse da privilegiare.
Gli ho risposto che spendendo solo 20 euro in più poteva portarsi a casa un motore 4t della stessa cilindrata ma di un costruttore che non ha paragoni con le copie cinesi. Punto e basta.

Toio
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 06, 15:28   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-12-2006
Exclamation mtore sy 120

ti consiglio un os 120 con pompa se non lo trovi in italia prova in america con Tower hobbi in questo momento di cambio favorevole si risparmia parecchio e nel giro di 10 gg arriva ne ho acquistato uno settimana scorsa ne possiedo già due e posso dirti che sono come degli orologi ciao
rela51 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks