22 dicembre 06, 22:51 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2005
| Citazione:
Buon Natale a tutti. | |
22 dicembre 06, 23:01 | #14 (permalink) Top |
UserPlus |
Auguri.. e non di natale.. L'SY 120 da noi è notoriamente un bel motore, affidabile, regolare, facile, ma è noto anche per essere un bel polmone, tale e quale agli OS, Magnum ecc ecc Se a tutto questo aggiungi quel peso, le velature grandi.. e.. sopratutto la NACA motore tonda e grande.. non andrà molto lontano.. Calcola che la 15x8 in legno che dovrà montare sbucherà fuori di un pollice dalla sagoma della naca motore....... La spinta sarà davvero pochina. Mettici anche che il modello, con ala a doppia rastremazione, è un pò stXXXzo.. Prevedo decollo dopo lungo rullaggio, volo sempre al massimo del gas.. e poca capacità di risalita e nulla per quanto riguarda l' acro di base. Insomma.. uno YAK (che è un acrobaticone) che non fa acrobazia.. che te lo compri a fare!?!?!?! A malapena volerà come guida un pensionato col cappello in testa che guidi sui rettilinei dell'autostrada... Fare 3D manco a sognarselo è ovvio. A volte risparmiare a tutti i costi fa fare una spesa doppia.. compri, non va bene, rivendi o butti in cantina e RICOMPRI... L'approccio più sbagliato che ci sia, specie per il portafoglio. Salumi e baci Roberto Roma Ultima modifica di ranox : 22 dicembre 06 alle ore 23:07 |
22 dicembre 06, 23:16 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2005
|
Ciao Ranox:ho fatto leggere al mio amico la tua risposta;e mi ha detto che effettivamente la naca motore è 24 cm. di diametro!,conclusione...visto che non può spendere in OS o in Saito domani telefona a cmodels e cambia l'ordine del SY120 con un ST 20-23,cosa ne dici?. P.s.mi dici cosa vuoi dire con la frase:"ma è noto anche per essere un bel polmone, tale e quale agli OS, Magnum ecc ecc". Riciao. Ultima modifica di andri : 22 dicembre 06 alle ore 23:20 |
23 dicembre 06, 19:49 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Decisamente meglio il G20/23, anche se dovrai dedicarti un pò a carburarlo per bene. Elica consigliata 17x8 legno. Se non trovi le menz guardati le maro da hobbyprofessional.it. Per curiosità.. che motori consigliano loro? Quando dicevo del "polmone" intendevo dire che l'OS 120 è un pò bolso come motore, e come lui tutti i cloni derivati, ossia Magnum, e SY. Insomma, non sono motori potentissimi, ma molto regolari ed affidabili. Se vuoi la potenza c'è poco da fare, nell'ordine Yamada, Saito, oppure un due tempi OS. Anche un OS-BGX potrebbe andar bene credo.. Economico, potente, affidabile. Necessita di un rodaggio molto lungo (5 litri). Fammi sapere. Salumi natalizi Roberto Roma | |
24 dicembre 06, 13:12 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
Ho avuto una decina di os 120 sui modelli più diversi, il motore è un gioiello di affidabilità e potenza (anche se in parte inadatto per il 3d a causa del peso). Toio | |
24 dicembre 06, 13:20 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sono tutti motori non molto potenti, ma regolari e affidabili. Io però a questo punto opterei per il G20/23, ma con una marmitta buona! (quasi, quasi con la risonanza...) Altrimenti un Magnum o un ASP 180 4T, lì ho visti girare ed anche quelli vanno bene! Ultima modifica di 2M86 : 24 dicembre 06 alle ore 13:25 | |
24 dicembre 06, 15:04 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
|
Non capisco perchè la discussione debba divagare: il nostro interlocutore ci ha chiesto NON quale motore della classe 120 fosse da preferire ma se il SY 120 fosse una scelta affidabile, pur sapendo che la scelta dell'os fosse da privilegiare. Gli ho risposto che spendendo solo 20 euro in più poteva portarsi a casa un motore 4t della stessa cilindrata ma di un costruttore che non ha paragoni con le copie cinesi. Punto e basta. Toio |
24 dicembre 06, 15:28 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2006 Residenza: oggiona con s stefano varese
| mtore sy 120
ti consiglio un os 120 con pompa se non lo trovi in italia prova in america con Tower hobbi in questo momento di cambio favorevole si risparmia parecchio e nel giro di 10 gg arriva ne ho acquistato uno settimana scorsa ne possiedo già due e posso dirti che sono come degli orologi ciao
|
Bookmarks |
| |