Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 06, 22:13   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Kiosho Oxalys 50 CPLR

Ciao a tutti
volevo sapere se qualcuno possiede il modello in oggetto e qualche sua impressione

Mi piace molto e ormai, dopo tanti elettroni e dopo aver iniziato ad apprezzare il profumo della miscela vorrei prenderlo.
Avrei la possibilità di prenderlo con un ST61 ad un buon prezzo.

Ma vorrei avere pareri sulla qualità del modello e sul suo comportamento in volo

So benissimo che si tratta di un F3A e quindi non mi aspetto un comportamento da trainer, ma vorrei capire se ha dei difetti "in volo", e come si comporta in volo secondo le vostre impressioni di guida.

Denghiù
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 06, 22:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benji
 
Data registr.: 30-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
io lo sto montando ora pian pianino e quindi non posso dirti le mie esperienze riguardo al volo però ti posso dire che la qualità del kit è veramente buona. é fatto con materiali di prima qualità e anche molto bene. Gli acessori inclusi sono anche di ottima qualità.
Benji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 06, 22:17   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-07-2005
Residenza: dove abito
Messaggi: 389
vola benissimo, il mio non ha grossi "vizi" e tendenzialmente è neutro.
la cosa piu sfigata è la ricopertura , se si stacca non si riattacca neanche con il ciano o le madonne.

mirco
__________________
mirco.b non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 06, 13:31   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Dopo le varie opininoni ricevute anche in privato da quelli che lo possiedono, sono quasi decisso per prenderlo.

Ho solo dei dubbi sul motore.. non vorrei che il .61 2T sia troppo pesante. Già qualcuno mi ha detto che con quel motore è necessario posizionare i servi in coda, per avere un buon bilanciamento.

Ero comunque tentato dalla possibilità di rivendere il .61 e di comprare un motore 4T

Nel caso, avete dei consigli da darmi, su che motore dovrei comprare?

Ho letto che i vari MAGNUM, ASP etc... sono 4T onesti e dal prezzo buono. Su che cilindrata dovrei orientarmi? Andrebbe bene un .70?
Che ne pensate di questi motori?
Ad esempio..
http://www.hobbyprofessional.it/prod...idarticolo=195
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 06, 13:40   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Dopo le varie opininoni ricevute anche in privato da quelli che lo possiedono, sono quasi decisso per prenderlo.

Ho solo dei dubbi sul motore.. non vorrei che il .61 2T sia troppo pesante. Già qualcuno mi ha detto che con quel motore è necessario posizionare i servi in coda, per avere un buon bilanciamento.

Ero comunque tentato dalla possibilità di rivendere il .61 e di comprare un motore 4T

Nel caso, avete dei consigli da darmi, su che motore dovrei comprare?

Ho letto che i vari MAGNUM, ASP etc... sono 4T onesti e dal prezzo buono. Su che cilindrata dovrei orientarmi? Andrebbe bene un .70?
Che ne pensate di questi motori?
Ad esempio..
http://www.hobbyprofessional.it/prod...idarticolo=195
Riguardo il modello vai tranquillo Raf,è uno spettacolo, riguardo i motori a scoppio non ti posso dire, in quanto mai avuti; l'unica nota dolente in effetti è la ricopertura, non lasciarla al sole tipo in auto, fa subito bolle,che poi però vanno via quasi da sole o aiutate dal ferro;per i settaggi di volo attieniti al setup di mamma kyosho, che se non ricordo male è 1cm di escursione alettoni,1,5 elevatore e 5 cm x lato timone; se non le hai, eventualmente guardo le istruzioni e ti confermo.ciao Alberto.
__________________
ONLY 3D & FPV


alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 06, 13:59   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benji
 
Data registr.: 30-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
come motore a scoppio il top è il solito yamada 63s, consigliato anche dalla stessa kyosho, oppure puoi mettergli un saito 72.Io lo sto montando con lo yamada.
Benji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 06, 14:08   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da Benji
come motore a scoppio il top è il solito yamada 63s, consigliato anche dalla stessa kyosho, oppure puoi mettergli un saito 72.Io lo sto montando con lo yamada.
conosco, per sentito dire, l'affidabilità dei motori da te citati. Ma se non volessi andre su queste due marche, e volessi prendere uno SY 70, pensi andrebbe bene? (vedi link)
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 06, 17:25   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benji
 
Data registr.: 30-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
non conosco personalmente questi motori, anche se da quello che ho letto sul forum non smbreno andar male. Io confronterei un po' pesi e potenze, solo dopo potrai essere sicuro sulla motorizzazione
Benji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 06, 18:53   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
un bel venus con ST51?? cosa ne dici , spendi la meta' e forse te lo godi di piu'... anche perche' l'loxalys non mi sembra 3d..

a livello estetico e' + bello ma spendere un botto per un aereo che resta sempre meno di 1.4aa mi sembra eccessivo....
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 06, 21:14   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
un bel venus con ST51?? cosa ne dici , spendi la meta' e forse te lo godi di piu'... anche perche' l'loxalys non mi sembra 3d..

a livello estetico e' + bello ma spendere un botto per un aereo che resta sempre meno di 1.4aa mi sembra eccessivo....
Infatti io non voglio un 3D. Il volo 3D non mi piace. Mi piace il volo acrobatico di precisione, per questo un F3A.

Inoltre il prezzo a cui prenderei l'oxalys che, come detto, non hai mai volato (addirittura ancora da mettere i servi) + il ST61 è 150€... praticamente il costo del solo motore. Per cui penso sia un affare

Certo, rimane di 1,4mt di a.a.... è vero.. è piccolino.. mi sarebbe piaciuto di più di 1,6mt o 2mt... ma tant'è...
quando al limite mi stuferò dell'oxalys o lo ridurrò in tanti piccoli legnetti mi orienterò su un modello più grosso.

Hai un link a questo "venus" ? Non lo conosco, mi piacerebbe vederlo!

Denghiù
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
oxalys 50 picchiato a bestia!!! zagor Aeromodellismo Volo a Scoppio 7 05 gennaio 08 11:11
Oxalys 50 EP enriconnection Aeromodellismo Volo Elettrico 13 04 gennaio 07 10:02
Kyosho Oxalys 50 CPLR rafpigna Aeromodellismo Volo 3D 0 19 dicembre 06 13:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002