17 gennaio 05, 11:58 | #1 (permalink) Top |
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ho un 4t surpass 48, montato su un laser 3d, il problema è questo. quando vado al max, va su di giri fino a meta' gas, dopo di che cala. lo ho ingrassato, ma ora , con la pipa di alimentazione della candela su resta in moto ( e sembra cantare bene), pero appena tolgo la pipa si spegne. inoltre la sera smontandolo sulla candela vi era molto nero. ho usato una miscela 70/10/20 con ricino qualcuno ha esperienza del genere?
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
17 gennaio 05, 12:08 | #2 (permalink) Top | |
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Soluzione secondo me: miscela 18 olio sintetico 12 nitro resto metanolo candela OS F nuova ricarbura più magro Ciao e fammi sapere Stefano | |
17 gennaio 05, 13:33 | #3 (permalink) Top |
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a parte l'olio sintetico provero' a vedere di smagrarlo, la candela è una OS tipo f nuova o quasi.. ti spiego dove sono perplesso: ho fatto questo per carburarlo: con motore in moto e pipetta inseritaa smagrare, ma l'effetto di calare di giri si faceva sentire prima, allora ho cominciato ad ingrassare, fino allo scomparire del'effeto, ma mentre da magro togliendo la pipa restava acceso, ora non piu'. na rabbia!! ti è mai successo?
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17 gennaio 05, 14:32 | #4 (permalink) Top |
User |
Forse la candela non è più così efficiente e comunque se quando togli corrente il motore cala di giri è proprio la candela la carburazione centra poco. Prova con una nuova e vedi cosa succede. L'importante che la miscela sia fatta con i componenti e le percentuali consigliate dal produttore.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
17 gennaio 05, 23:09 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
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Sono convinto che molti modellisti volano con olio di ricino nei 4T con risultati ottimi, ma è preferibile un olio pulito che lascia pochi depositi. Ciao Stefano | |
18 gennaio 05, 09:41 | #7 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Infatti bisogna avere la necessaria cura. Con pazienza e passione.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
18 gennaio 05, 10:18 | #8 (permalink) Top |
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questo vuol dire smontare il motore, o solo pulirlo con alcool e svitol ogni tanto?? e ogni quanto smontarlo?
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18 gennaio 05, 10:54 | #9 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Dopo ogni giornata di volo vuotarlo bene dalla miscela rimasta al suo interno, io lo faccio funzionare finchè non la consuma tutta con il tubetto dell'alimentazione staccato, e poi ci colo dentro del petrolio attraverso il foro della candela, lo faccio girare a mano e poi lo capovolgo per farlo svuotare. Questo serve pure per eliminare i residui del nitro. Basterebbe cosi, ma io poi ci colo alcune gocce di olio per macchina da cucire. Poi almeno una volta all'anno, dipende dall'utilizzo, lo smonto dal modello, lo apro , lo metto a bagno nel petrolio, lo smonto controllo pulisco lubrifico e rimonto. Lungo ma alla fine paga.
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