18 gennaio 05, 13:16 | #41 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
@sardinian Te lo dico io chi è il responsabile. L'uomo! Ovvero,....noi! In primis tutti gli Enti Locali rivieraschi che scaricano ogni nefandezza (depuratori?) negli stagni, l'industria che và a costruire sulle rive (sempre col beneplacito dei ciechi amministratori locali), l'ENEL che costruisce elettrodotti "sugli" stagni (Molentargius, se non erro) ecc. ecc..... Per forza che "sa gente arrubia" ci abbandona. Scusate per la "tirata" che esula dall'argomento, ma sono trent'anni ormai che d'estate vengo in quel cantuccio di Paradiso che è la vostra isola (l'abbiamo girata tutta in lungo e in largo,coste e interno) e ogni anno mi accorgo che un "pezzettino" viene distrutto. Che tristezza! Se trovi un colpevole (di persona) ricordati......."a malo amicu, abba de upo e focu de ficu" (mi pare si scriva così; è un proverbio Gallurese). Ajò. @DoC Allora è il GOE385, a cui senzaltro si è ispirato chi ha creato l'Aquila abbassando di un pelo sia curvatura sia spessore e spostando di poco i loro punti di inarcamento e spessore massimi. Il comportamento, a conti fatti, è lo stesso. |
18 gennaio 05, 13:23 | #42 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
18 gennaio 05, 14:45 | #43 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
18 gennaio 05, 15:54 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2004 Residenza: Cagliari - Sardegna
|
X FrancoC. (scusate ma non vorrei andare OT, ma quando si parla della mia Sardegna ... non resisto ... ) Hai ragione forse abbiamo la fortuna di vivere in un piccolo paradiso ... ma non tutti se ne accorgono ... soprattutto noi Sardi! Pensa che quando vedo gli incendi in estate .... il mio cuore diventa triste! Eppure chi appica gli incendi sono nostri "paesani" figli della nostra stessa terra .... Ciao e un grazie a tutti quelli che ammirano e rispettano la nostra terra
__________________ Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless |
18 gennaio 05, 17:31 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
| Citazione:
e allora per il primo lancio prudenziale quanti gradi regolo le escursioni delle parti mobili... e il direzionale? lo metto fisso? Un 'altra domanda, devo fare le cerniere del direzionale... cosa usate per farle del tipo di quelle che vengono affogate direttamente nel balsa? AJO
__________________ | |
18 gennaio 05, 17:34 | #46 (permalink) Top |
User |
Il direzionale fallo mobile al massimo non lo usi. Le cerniere del direzionale devi annegarle nel balsa nella mezzeria del listello. Puoi usare quelle di mylar dell'Eurokit o di fibra di vetro della Great planes che si incollano con il ciano e vanno bene, inoltre sono molto sottili e facili da installare.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
18 gennaio 05, 17:42 | #47 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 16-10-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
Indistrutttttibbbbbile ! Ciauz | |
18 gennaio 05, 18:42 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2004 Residenza: Cagliari - Sardegna
|
Ho avuto la stessa idea di wildshark
__________________ Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless |
18 gennaio 05, 19:09 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
| Citazione:
__________________ | |
18 gennaio 05, 23:11 | #50 (permalink) Top |
UserPlus |
Capisco lo spirito del modellista, ma usare le apposite cernierine.... non è che costino uno sproposito e fanno il loro lavoro senza complicazioni....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
Bookmarks |
| |