17 gennaio 05, 15:34 | #21 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
17 gennaio 05, 15:44 | #22 (permalink) Top | |
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X Hannibal anche tu hai il pilatusb4 se è il kit di "scarabeo"sai per caso che profilo ha? lo hai gia collaudato?
__________________ | |
17 gennaio 05, 16:01 | #23 (permalink) Top |
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un altra cosa... da un po mi sto studiando questo sito che mi sembra molto buono se volete darci un' occhiata http://www.manualedivololibero.com/veleg/veleg01.asp
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17 gennaio 05, 16:54 | #24 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Il profilo è un simil Clark Y. Ci faccio di tutto sotto motore, loopig consecutivi e passaggi rasoterra, e anche senza motore naturalmente. Diedro solo alle estremità e niente alettoni. Costruito all'antica, tranne il rivestimento di ala e superfici di coda in termoretraibile. Tanto per dire l'ala finita, con due longheroncini in abete 4x4, d-box e bu in balsa da uno e centine solettate, pesa 92 gr. Poi logicamente dipende dal centraggio.
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17 gennaio 05, 17:27 | #25 (permalink) Top | |
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sento in 'altra domanda, riguardo il direzionale degli aeromodelli... l ho usavo solo sul modello ILVOLT poi nel tuttala e nello zero viro con gli alettoni... sul PILATUS B4 cosa puoi consigliarmi? Fai conto che attualmente le acrobazie non mi interessano vorrei solo acquisire tempo di volo...
__________________ | |
17 gennaio 05, 17:31 | #26 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
17 gennaio 05, 17:32 | #27 (permalink) Top |
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Se non vuoi snaturare il suo volo dandogli un diedro assurdo di 6° per virare solo con il direzionale, devi usare gli alettoni. Non credere che pilotare con gli alettoni sia più difficile, anzi direi il contrario. Il pilotaggio con gli alettoni a volte ti permette di cavarti d'impiccio più facilmente. Logicamente la loro superficie ed il loro movimento devono essere dimensionati correttamente.
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17 gennaio 05, 17:34 | #28 (permalink) Top | |
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__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
17 gennaio 05, 17:43 | #29 (permalink) Top | |
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no non lo voglio snaturare... devo solo motorizzarlo piu tardi faccio qualche foto e vedo quanto diedro possiede così magari se riesco ad avere informazioni sulle escursioni delle parti mobili per avere un volo "prudente" ... peccato per la distanza se nò un vermentino e qualche affettata di salsiccia
__________________ | |
17 gennaio 05, 17:47 | #30 (permalink) Top |
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Slurp...... Per le escursioni puoi inserire la riduzione oppure l'esponenziale, così per il primo volo puoi andare più tranquillo.
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