11 dicembre 06, 14:28 | #1 (permalink) Top |
User | Crash!!! è entrato in vite
In due anni di aero\elymodellismo non avevo mai rotto un modello, ma ieri mi è successa una cosa che mi ha lasciato a bocca aperta, ho eseguito degli snap-roll in successione e nel riprendere l'aereo dopo "l'ultimo" e entrato in una situazione fuori controllo diventando un frullino che andava verso il suolo rimanendo sordo a qualunque tipo di comando. Non avevo provato mai nulla di simile al campo i più esperti mi hanno detto che il modello è entrato in vite, per cui controllata l'elettronica e i servi tutto funzionava perfettamente............per cui presumo che avevano ragione. Mi sto ancora chiedendo coma possa avvenire una cosa simile,e nel frattempo ho cancellato il mio QUEST 50 dalla firma<_< Giovanni
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12 dicembre 06, 01:26 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2005
Messaggi: 149
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Ma guarda che coincidenza Domenica mattina anche io con il quest 50 ho iniziato una vite piatta in aria e finita a terra! Non è il primo modello che rompo, ma è la prima volta che un modello non mi esce dalla vite cosi prepotentemente! |
12 dicembre 06, 12:20 | #5 (permalink) Top |
User |
Eppure non mi sembrava un modello che ti potesse tradire cosi!!!!! Ci avevo fatto di tutto e mai una piega........si era fatto riprendere con estrema semplicità anche nelle manovre più estreme. Be vuol dire che avrò la scusa per provare un altro modello, in quanto non penso lo riprenderò nuovamente.
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12 dicembre 06, 12:59 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
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mi avete un po' spaventato con questa vite piatta... ma cosa si intende di preciso che il modello viene giu' in picchiata decisa avvitandosi su se stesso come se gli alettoni fossero a tutta corsa e non c'e' modo di uscirne??? io o preso il vizio di andare su col modello mollare motore e nella caduta libera di innescarla apposta fino a terra per poi richiamarlo di cabra , e' pericolosa la cosa?? si puo' innescare cosi' la vite?? qual'e' di solito la manovra che la innesca... o e' una prerogatyiva di qualche modello progettato male?? |
12 dicembre 06, 14:02 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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12 dicembre 06, 14:16 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Fondamentale è comunque che il baricentro sia al posto giusto !! ....se è troppo avanti, il modello avrà difficoltà ad entrare in vite, ma se troppo arretrato ...come si usa su molti modelli 3D, esiste la possibilità che poi pur lasciando tornare gli stik al centro, il modello continui ancora per qualche giro nella sua vite, finchè non avrà smaltito l'inerzia ..... per questo è meglio conoscere bene il modello e sopratutto, dargli il giusto spazio di uscita dalla manovra. ciao Patton | |
12 dicembre 06, 14:55 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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12 dicembre 06, 16:02 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2005
Messaggi: 149
| Citazione:
Si innesca più o meno facilmente a seconda dei modelli, attualmente ho un freestyle rush, che la innesca molto più difficilmente e ne esce facilmente quasi sempre con un leggero stallo d'ala che mi porta via altri 10 metri circa, ma ormai lo conosco bene e ho le misure. Il quest era nuovo, era il terzo volo che ci facevo e giocherellavo proprio con la vite piatta perchè ci entrava con una facilità disarmante, con un minimo di alettoni al contrario girava su se stesso al limite della risalita, ma alla 3 vite come detto non ne ha voluto sapere di uscirne, se non a 15-20 metri circa con forte stallo d'ala e crash. Non ho capito perchè questo modello è indicato come f3a, per me è più 3d di altri!. Volo a coltello pessimo, peggio di un fun fly. Non ho avuto modo di conoscerlo bene ma non lo rimpiango affatto! x Zyky77 provo a spiegarti la combinazione degli stik per la vite piatta 1) modello che sale in verticale fino a raggiungere l'altezza 2) si riduce il gas e si incrociano gli stik (stik sinistra in alto a destra, stik destro in alto a sinistra) 3) si toglie il gas completamente fino a che il modello stalla 4) si ridà mezzo gas circa e si aiuta a innescare la vite rilasciando gli alettoni dolcemente A seconda dei modelli si possono usare gli alettoni per rallentare la discesa (leggermente verso destra). Tutto ovviamente con la configurazione in mode1 con lo stik del gas dal basso verso l'alto. | |
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