13 dicembre 06, 10:51 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2004 Residenza: Roma
Messaggi: 452
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Che percaso hai i servi montati nelle ali un po' distanti dalla fusoliera??? se è così forse sei venuto giù per interferenza....e non dite che non può essere possibile...il mio primo aliante da 160 cm venne giù così da 20 m... era stata una mia leggerezza non installare i filtri. Quando becchi interferenza la ricevente si "blocca" e manda a fine corsa gli alettoni...non c'è niente che li smuove.... Il problema lo ho risolto con i toroidi sulle prolunghe dei servi....non mi è più capitato....lo monto su tutti gli aerei... Nota: il mio aereo tiene la vite con molta difficoltà e ci entra con altrettanta difficoltà.....se lascio i comandi si rimette dasolo. Se poi il modello è commerciale è moooooolllllto difficile che sia instabile lateralmente e tenda ad andare dasolo in vite.... Ciao Francesco
__________________ "If the facts don't fit the theory, change the facts." A. Einstein |
13 dicembre 06, 12:31 | #22 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
13 dicembre 06, 14:20 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
| Citazione:
e soprattutto... la vite era dritta o rovescia? probabilmente dipenderà dagli snap che avevi effettuato prima... ricorda che dalla vite esci con deriva e profondità opposti a quelli di ingresso (vedi snap) e senza motore... sei sicuro di aver dato questi comandi? perchè intuitivamente si è portati a sbagliare, tipo cabrando per cercare di uscire dalla vite dritta... un classico... | |
13 dicembre 06, 18:00 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. | |
13 dicembre 06, 19:00 | #25 (permalink) Top |
User |
[quote=flash70]In due anni di aero\elymodellismo non avevo mai rotto un modello, ma ieri mi è successa una cosa che mi ha lasciato a bocca aperta, ho eseguito degli snap-roll in successione e nel riprendere l'aereo dopo "l'ultimo" e entrato in una situazione fuori controllo diventando un frullino che andava verso il suolo rimanendo sordo a qualunque tipo di comando. Non avevo provato mai nulla di simile al campo i più esperti mi hanno detto che il modello è entrato in vite, per cui controllata l'elettronica e i servi tutto funzionava perfettamente............per cui presumo che avevano ragione. Mi sto ancora chiedendo coma possa avvenire una cosa simile,e nel frattempo ho cancellato il mio QUEST 50 dalla firma<_< Giovanni[/quote però un modello, se è un acrobatico visto che facevi gli snap-roll. dalla vite DEVE uscire e anche bene.......
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
13 dicembre 06, 20:11 | #27 (permalink) Top |
User |
a che altezza ti è entrato in vite? Io con il Rush a forza di snappare e risnappare per innerzia senza mai dargli motore mi sono trovato ad uscire da uno snap praticamente (senza praticamente) in stallo, è andato giù d'ala si è avvitato è sceso un pochino (molto), nel frattempo che lui faceva tutte queste cose io sbocchinavo con la radio ma ovviamente era tutto in stallo non c'era modo di governarlo, dicevo e venuto giù ha preso sufficiente velocità e si è ripreso. Siccome stò iniziando ora a tentare certe manovre mi tengo ad un'ottima altezza di scurezza, se eri un pò basso e sei uscito dallo snap in stallo non potevi sperare sicuramente di riprendere il modello, almeno credo.
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
13 dicembre 06, 20:36 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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