12 dicembre 06, 20:15 | #11 (permalink) Top |
User | beh.....ma....
prendi anche in considerazione l'idea che durante quei snap roll,sopratutto se in successione,e se violenti,possa essersi lineato il piano di coda,o peegio le ali,magari rimanendo attaccate!!!....potrebbe essere anche li il problema..del resto descritto hai una caduta "a frullino"....pensa a quando si chiudono le ali dei trainer dei principianti,vien giu' a frullino(stessa sorte per gli zebedei del principiante,giu' a frullino!!!! Enzo Pafumi Catania
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12 dicembre 06, 20:19 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque se il modello lo conoscevi bene e questo scherzo non te lo aveva mai fatto, l'unica teoria è quella del guasto. ciao Patton | |
12 dicembre 06, 20:27 | #13 (permalink) Top | |
User | cribbio Citazione:
solo 3 minuti prima
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12 dicembre 06, 20:33 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
Ovviamente potrebbe essere stata anche un'avaria...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
12 dicembre 06, 21:51 | #16 (permalink) Top |
User |
ma prima di far la vite ad un modello nuovo perche non si prova lo stallo del modello per capire in che inclinazione prende l ala giusto per capire se il baricentro e' giusto. di solito sui miei al collaudo scendono circa a 45 gradi tra di muso e l ala. in seguito arrretrando pian piano, quando faccio le viti al max al momento della ripresa il modello mi esce dopo 3 giri in piu' e li mi sa che sei sull orlo del modello perduto. poi con certi modelli si deve tener anche conto le zone d ombra |
12 dicembre 06, 22:18 | #17 (permalink) Top |
User |
Il modello lo avevo già dall'estate e avevo provato i vari stalli e ne usciva sempre in maniera abbastanza semplice, pero è vero anche che a metà estate avevo arretrato un po il baricentro, per adattarlo un po alle mie esigenze di volo ma comunque andava benissimo e i piani erano anche allineati per bene e soprattutto gli atterraggi venivano meno veloci e più morbidi. Sono sicuro inoltre che non è stato un cedimento dei comandi o stutturale in quanto la parte posteriore della fusoliera e le due semiali hanno ancora i comandi attaccati e funzionanti e l'ala per come è spezzata si vede che è stato a causa del''urto con il terreno. Quello che veramente mi piaceva fare con questo modello era il coltello potevo fare chilometri con un filo di motore e un pizzico di deriva. Comunque ormai è successo e faccio tesoro di questa esperienza e vado avanti , devo perciò scegliermi il prossimo modello. Intanto ringrazio tutti per il supporto e tutte le delucidazioni in merito. Giovanni
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. |
12 dicembre 06, 22:37 | #18 (permalink) Top |
User | cmq
Cmq nn sottovalutare il cedimento strutturale...e la prossima volta incatena la coda......evita un sacco di noie,e grazie a quello il mio ucd sfreccia da 2 anni a velocita' che gli altri,non incatenati si frantumano ciao Enzo
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12 dicembre 06, 22:47 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io volo a San Cipirrello sei mai venuto a Palermo? Il nostro gruppo è stato a Catania ultimamente per il Limbo, ma io non c'erò perche altrimenti lasciavo a casa mia moglie con una piccola peste che si chiama Alberto di 4 mesi.
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. | |
13 dicembre 06, 09:35 | #20 (permalink) Top |
User | allora
allora riguardo alla motorizzazione....innanzitutto scegli se il piccolino o il medio (io li ho entrambi e il piccolo è decisamente piu selvaggio nonche' piu' facile da trasportare)non ti fidare se ti dicono"vola meglio il medio"nn è vero!!!...Dimentica definitivamente le indicazioni che danno di scatola e nel caso del piccolo con qualsiasi motore 46 nn fara' mai hovering!!!!quindi o un g61 supertigre oppure ti decidi,come ho fatto io e gli schiaffi un os 70 surpass II,tutto sommato eonomico e affidabile....ci sono delle cose che devi sapere sul modello...innanzitutto il baricntro è incredibilmente flessibile e a seconda di come lo piazzi vola o come un trainer o come un elicottero,fra laltro montando l'os si arriva ad arretrare talmente il baricentro che per atterrare sei costretto a picchiarlo decisamente!!!!!in secodo luogo a mio avviso è necessario rinforzarlo in alcuni punti ,sicuramente il primo è la basetta de carrello,lordinata parafiamma,e un punto sotto la cappottina..cmq nulla di impossibile,è bene sempre ritoccare i pronti al volo....meglio qualche grammo in piu' ma il modello decisamente piu robusto....e infine i rinviii....sono un po' morbidi,che da un lato a mio avviso non è un male ...a volte a me ha evitato di distruggere il modello in alcune manovre..pero' certo se metti gli uniball nn fai male.metti delle cerniere serie al posto della striscetta di fibra....e monta servi da 5 kg tipo hs475 (x me ottimi)...............e ti divertirai da matto.... cmq sappi che nn ha un gran volo al coltello!!!!!x il resto è un elicottero. il mio l'ho comprato usato da un cretino (e credimi l sto sopravvalutando)ed ancora dopo 2 anni che lo stresso notevolmente ,è ancora sano (chissa' ancora per quanto)....cmq se hai bisogno mi puoi contattare tranquillamente al 3292450236... incatenare la coda significa passare una treccina di nylon (tipo x pesca) in modo da irrobustire la coda ed evitare flutter....il mio quando era motorizzato supertigre andava a 200 (per dire) e nnn si è mai distrutto,pero' evita di correre con questo modello,e cmq se monti l'os sara' il motore ad hoc e avra la potenza di coppia e nn di velocita'.. x quanto riguarda il volare,IO NON VOLO A VALCORRENTE,ma 4 km dopo,a paterno',dove abbiamo una bellissima pista,c'e' bellissima gente,TUTTI AMICI,che vanno al campo per divertirsi e nn per sfogare le prorpie frustrazioni.... in bocca al pupo e W U C A N D O 3 D 4 6
__________________ contatti con msn e.pafumi@hotmail.it contatto e mail e.pafumi@tin.it visitate il mio myspace music www.myspace.com/enzopafumi Ultima modifica di sariddu25 : 13 dicembre 06 alle ore 09:39 |
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