14 gennaio 05, 23:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2004 Residenza: Trieste
|
Ho un motore a scoppio che ha lavorato parechhio è visto che i cuscinetti se ne sono andati vorrei tanto sostituirli.Il problema è che l'asse motore non ne vuol sentir parlare di uscire, probabilmente perchè è stata li tanto tempo. C'è qualche trucco per poterla sbloccare? Grazie |
15 gennaio 05, 00:11 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
|
Scalda il basamento sul gas (senza fondere l'alluminio) dopo aver levato pistone e cilindro, poi, battendo sulla parte dell'albero dove c'è la filettatura del bullone per serrare l'elica, ti dovrebbe uscire l'albero con il cuscinetto posto all'interno del carter motore.
|
15 gennaio 05, 00:14 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
|
Questa va bene per i motori a tappo posteriore. Togli: rondella trascinamento, camicia, pistone e biella in modo da avere solo l' albero. scalda (bagnomaria, forno ecc. no fiamma) il carter esternamente e in modo uniforme, nella zona corrispondente all' alloggiamento del cuscinetto posteriore. Quando e' bello caldo, appoggialo con l' albero verticale su di un piano. un bel colpo con un martello di materiale sintetico sulla parte filettata dell' albero, che in teoria dovrebbe sfilarsi portandosi dietro anche il cuscinetto posteriore. Poi estrattore, ecc. Martello sintetico=martello normale + blocchetto legno duro
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
15 gennaio 05, 06:37 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
A bagno maria non ho mai provato, può essere un'idea. Ciao stefano | |
15 gennaio 05, 21:16 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
Ciao Stefano | |
15 gennaio 05, 22:31 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
|
Pistola O.K. Sistema migliore. Era bello caldo ? Deve scottare parecchio. Lavora rapidamente e (logicamente) solo dall' esterno in modo da lasciare piu' freddo possibile il cuscinetto. Che motore e'? Hai controllato bene la parte anteriore dell'albero ? A me non e' mai capitato di trovarne uno, ma non e' che c'e' un fermo?
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
15 gennaio 05, 22:33 | #9 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Percaso ci avevi messo l'After Run ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
16 gennaio 05, 01:02 | #10 (permalink) Top | |
|
[SIZE=1][SIZE=1][SIZE=1][SIZE=1] Citazione:
Doppio gusto, motore nuovo che da' sempre una bella soddisfazione e punizione al vecchio. THO MO' Ciao Stefano P.S. stò scherzando ovviamente. | |
Bookmarks |
| |