Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 07, 13:02   #81 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Io credo che il nostro galletto amburghese sia andato a razzolare in qualche altra aia dove non e' ancora noto, o piu' semplicemente si e' dissolto nel NULLA dal quale era sorto, fatta salva l'eventualita' che torni a starnazzare tra noi sotto altri nicks che so GIAN_TACCHINO oppure GIAN_COLOMBACCIO, GIAN_PAPERA chissa' ....
nooooooooooo eccolo il suo nuovo nick, di sicuro si fara' vivo tra' noi con lo pseudonimo di

GIAN_PAVONE !

Ultima modifica di francolvr : 14 febbraio 07 alle ore 13:06
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 07, 13:28   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Data registr.: 28-03-2006
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Scusate ma non ho resistito, ho letto tutta la discussione e mi chiedo perchè visti i toni qualche moderatore o il barone visto che vi ha partecipato non ha chiuso la cosa ma ha lasciato che si degenerasse negli insulti, di scaramuccie stupide prive di senso su argomenti futili, perchè anche se appassionante è un'argomento futile, ne è piena la tv, qui ci si incotra per parlare, consigliarsi, scambiare 4 chiacchere in armonia, non è una gara a chi ne sa di più, io ho ragione e tu no, o roba simile. altrimenti non saremmo neanche più modellisti.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 07, 13:38   #83 (permalink)  Top
User

L'avatar di B.P.R.

Data registr.: 14-12-2006
E' roba vecchia , comunque chiuderlo sarebbe stato un peccato , (mi sono fatto certe risate ) rincretiniti del genere non è facile trovarli tutti i giorni ..
B.P.R. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 07, 13:47   #84 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
A mio avviso i moderatori hanno svolto il loro compito perfettamente.
Non mi sembra giusto chiudere d'imperio una discussione che a ben vedre non e' trascesa piu' di tanto, ho letto un i m b e c i l l e o due e non tanto di piu'. Voglio dire che non mi sembra approriato, e penso di poter dire che anche i moderatori hanno pensato cosi', bannare o addirittura chiudere un thread non appena si sale leggermente, o si scende con i toni.
Poi ognuno e' libero di pensarla come crede, ma ritengo corretto il modo di interpretare le discussioni da parte dello STAFF.
Vecchio 14 febbraio 07, 15:47   #85 (permalink)  Top
User

L'avatar di xitus

Data registr.: 19-05-2006
Ciao Gian, io sono molto ignorante nel settore ma mi domando perchè i costruttori di motori a 2T non montino al posto della marmitta ad espansione una bella turboventola che aspiri gli scarchi. Se le espansioni funzionassero come dici tu sarebbe un bell'uovo di colombo...
Vecchio 14 febbraio 07, 16:18   #86 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Data registr.: 28-03-2006
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
A mio avviso i moderatori hanno svolto il loro compito perfettamente.
Non mi sembra giusto chiudere d'imperio una discussione che a ben vedre non e' trascesa piu' di tanto, ho letto un i m b e c i l l e o due e non tanto di piu'. Voglio dire che non mi sembra approriato, e penso di poter dire che anche i moderatori hanno pensato cosi', bannare o addirittura chiudere un thread non appena si sale leggermente, o si scende con i toni.
Poi ognuno e' libero di pensarla come crede, ma ritengo corretto il modo di interpretare le discussioni da parte dello STAFF.
Io avevo dato un'atra interpretazione nella mia testa, ma volevo vedere cosa ne pensavate voi, secondo me non hanno chiuso il post per evitare che si dicesse: "qualcuno va contro quello che dice il barone e lo mettono a tecere" ovvio io so benissimo che quì c'è la totale libertà di parola e pensiero (cosa davvero rara) e penso che abbiano voluto dare dimostrazione proprio di questa "genuinità del sito" anche se ripeto litigare (perchè di litigio si trattava in quanto se fosse stato verbale si sarebbero sentiti gli urli) per una cretinata simile mi sembra assurdo, senza nulla togliere al fatto che chi si è sentito attaccato si è giustamente difeso.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 07, 20:18   #87 (permalink)  Top
User

L'avatar di cichoso

Data registr.: 13-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da gian_pollo
No carissimo, se si sa di cosa si parla é chiarissimo.

In ogni caso, ho qui della documentazione attendibile, solo che é molto complessa, sono circa 130 pagine. Per chi fosse interessato puoi segnalarmi la sua e-mail, provvederó ad inviarla. Non la posto sul forum perché non la meritate, quindi selezioneró bene le persone a cui mandarla.

Gli altri possono rimanere nella loro ignoranza
puoi cortesemente mandarmi la documentazione?
grazie
saluti
cichoso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 07, 21:53   #88 (permalink)  Top
User

L'avatar di B.P.R.

Citazione:
Originalmente inviato da cichoso
puoi cortesemente mandarmi la documentazione?
grazie
saluti
Ciao ,questo è un 3d che ho riesumato io ierinotte , è roba di qualche anno fà, penso che il gianpollo spari' dopo la batostata e l'impossibilità di dimostrare le c..zate che diceva..........
Vecchio 15 febbraio 07, 00:29   #89 (permalink)  Top
User

L'avatar di cichoso

Data registr.: 13-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da B.P.R.
Ciao ,questo è un 3d che ho riesumato io ierinotte , è roba di qualche anno fà, penso che il gianpollo spari' dopo la batostata e l'impossibilità di dimostrare le c..zate che diceva..........
curiosità:
1) perchè riesumare il 3d?
2) qualcuno ha avuto le 130 pagine di cui parlava gian_pollo?
....non capisco perchè andare senza motivo o gratuitamente contro il parere tecnico di altri aeromodellisti;
nonostante sia un tecnico...e per giunta meccanico, mi piace pormi con una certa umiltà davanti a delle problematiche nelle quali nn sono particolarmente ferrato; sono dell'opinione che sempre si può imparare.....da chiunque!
in questo caso, infatti, non nascondo la mia curiosità per queste 130 pagine!
quoto infatti ciò che scrive ginopilotino; ....sono invece contro chi tronca il dialogo (confronto) per imporre le sue ragioni.
insomma....
chiedo cortesemente, se qualcuno avesse mai ricevuto queste 130 pagine, di spedirmele!!
saluti
cichoso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 03:34   #90 (permalink)  Top
User

L'avatar di B.P.R.

Citazione:
Originalmente inviato da cichoso
curiosità:
1) perchè riesumare il 3d?
2) qualcuno ha avuto le 130 pagine di cui parlava gian_pollo?
....non capisco perchè andare senza motivo o gratuitamente contro il parere tecnico di altri aeromodellisti;
nonostante sia un tecnico...e per giunta meccanico, mi piace pormi con una certa umiltà davanti a delle problematiche nelle quali nn sono particolarmente ferrato; sono dell'opinione che sempre si può imparare.....da chiunque!
in questo caso, infatti, non nascondo la mia curiosità per queste 130 pagine!
quoto infatti ciò che scrive ginopilotino; ....sono invece contro chi tronca il dialogo (confronto) per imporre le sue ragioni.
insomma....
chiedo cortesemente, se qualcuno avesse mai ricevuto queste 130 pagine, di spedirmele!!
saluti
L'ho riesumato perchè mi sono fatto tante risate e non ho resistito a dire la mia .
Forse l'umiltà la doveva tirare fuori il gian pollo(a quei tempi) , perchè non ebbe il coraggio di ammettere che le sue teorie sul funzionamento di una marmitta a risonanza nel 2t erano errate.(infatti quelle 130 pagine non sono mai state date a nessuno).....no perchè lo dico io ma lo dice la fisica applicata alla pratica dando risultati che confermano la teoria di comè che funziona una marmitta a risonanza nel 2t.
Se leggi bene tutto il 3d troverai diversi link dove spiegano bene il funzionamento di una marmitta per 2t ( non li ho scritti io ma ingegneri con le palle quadrate) .
Anni di studi , ricerche ,sviluppi , e risultati che confermano la reale teoria da parte dei più grandi ingegneri dei più grandi team corse di tutto il mondo andrebbero in fumo perchè lo dice IL GIAN POLLO ????
Basta rileggere il 3d e noterai subito che elemento era quello , offese persino chi cerco' pazientemente di fargli capire (con dati reali alla mano) come funzionava una marmitta a ris nel motore 2t.
Poi se per caso la teoria del gian pollo fosse reale, fatemelo sapere che la applichero' ai miei motori F3D e finalmente andro' più forte di tutti......ma la vedo dura..
Comunque concordo che sempre si può imparare.....da chiunque!.....pero' in questo caso il gian pollo sbagliava
ciao

P.S.
................. quando il pistone va verso il basso e la luce di scarico viene scoperta si genera un'onda dì pressione determinata dalla massa gassosa che viaggia in direzione dello spillo, questa però non ha la possibilità di sfogarsi del tutto perché trova a contrastarla la parte conica convergente che si farà uscire un pò di gas, ma allo stesso tempo creerà un onda di pressione negativa riflessa, ossia con moto contrario a quello di sfogo. Naturalmente l'onda riflessa che percorre il tubo in direzione opposta, sarà meno vigorosa di quella originale dato che la riflessione, come pure la propagazione attraverso il fluido, avviene con una certa perdita di energia, anche se le onde possono essere molto vigorose, con variazioni di pressione che possono raggiungere anche valori attorno a 0,5 bar.
Per fornire i migliori risultati l'onda di ritorno deve arrivare al cilindro proprio quando la luce di scarico si sta chiudendo; essa si comporta in un certo senso come un autentico "pistone fluido" non solo sbarrando la strada ai gas freschi (impedendone la fuoriuscita attraverso la luce stessa) ma addirittura "ricacciando" indietro una certa parte che già era uscita, in modo da migliorare sensibilmente il riempimento del cilindro stesso, dando luogo ad una vera e propria sovralimentazione.

Ultima modifica di B.P.R. : 15 febbraio 07 alle ore 03:38
Rispondi

Bookmarks