16 gennaio 05, 00:19 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2004 Residenza: Varese (Olgiate Olona)
|
Concordo pienamente con l'ultimo post, e confermo che nei 4t non c'è fase di incrocio attiva, e se anche volessimo avere 50 gradi di incrocio al PMS quanti giri dovrbbe fare il motore perche i fluidi di aspirazione e scarico abbiano sufficente inerzia (in rapporto alle ridotte masse in gioco) da potersi influenzare reciprocamente per via del noto effetto "COANDA" e rispondere agli effetti di risonanza dei 2T?? NB-1 nei 2T un giro una fase attiva 4T 2 giri una fase attiva!!! Eventali effetti positivi con scarichi accordati sui 4T si Hanno essenzialmente solo su pluricilindrici dove la colonna fluida è sempre in movimento, e il cilindro in fase di scarico viene aiutato dall'inerzia del fluido gia movimentato dai cilindri che hanno precedentemente scaricato. NB-2 non scordiamo che il 4T scarica in maniera "attiva" e non in maniera pseudo "passiva" come il 2T (con risonanze o meno). NB-3 nei moderni motori turbocompressi (veloci)sia benzina che diesel una bassa contropressione allo scarico (leggasi scarico troppo libero) è deleterio per ottenere ottime prestazioni. Ciao a tutti! |
16 gennaio 05, 14:28 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2004 Residenza: Varese (Olgiate Olona)
|
Scusate ancora, ero purtroppo arrivato in ritardo per partecipare in maniera attiva alla discussione. Mi dispiace che tante volte i nostri amletici dubbi rimangano inrisolte, vuoi per estrema sicurezza nelle nostre convinzioni come per non voler accettare le "verita"portate da chi vorrebbe aprire nuove vie..... Giusto per puntualizzare un dato di fatto, l'albero a camme degli OS SURPAS ha i lobi sfasati di circa 90 gradi, il che conferma lassenza di incrocio alcuno. (c'è qualcuno in grado di replicare o riplofilare le camme in questione? che oltretutto prendono il movimento da un treno di ngranaggi elicoidali) Ciao e buon "tuning" |
16 gennaio 05, 16:57 | #43 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 28-12-2004
|
Io spero che voi stiate scherzando. Per forza, anche nei vostri piccoli motori (ne sto finendo uno... guarda un pó...) c'é incrocio delle valvole. Prova ad aprire un OS o uno YS, guarda un pó se non c'é un periodo in cui sono entrambe aperte!!! Fate modellismo da molto piú di me e non sapete che nei 4T che utilizzate c'é incrocio nelle valvole???? Citazione:
Citazione:
ADDIO | ||
16 gennaio 05, 18:02 | #44 (permalink) Top | |
User | Citazione:
1 NON puoi permetterti di insultare qualcuno che ti ha gentilmente ascoltato perdendo del tempo. se pensi di aver ragione (non posso esprimermi in mertito) semplicemente esprimi le tue idee basandoti su link veri come ti ha suggerito il barone e non usando delle misteriose "quotature" 2se pensi che qualcuno ti creda dicendo che sei un espertone di motori semplicemente perchè lo dici sbagli. tu mi crederesti se mi fossi appena iscritto e ti dicessi di sapere tutto su pacchi batterie e rispondessi alle tue affermazioni incavolato come un puma dicendo che ho ragione? 3 penso che se proprio non capisci quello che sto cercando di dirti, allora è meglio se vai a sfoggiare le tue presunte capacità (non che non ci siano, solo non l'hai dimostrato) in un altro sito, dove forse ci sarà qualcuno ad ascoltarti. Buoni voli a tutti Vladimir
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
16 gennaio 05, 19:48 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2004 Residenza: Trieste
|
Guarda che ti sbagli sui 4t.Proprio oggi ho controllato il gioco delle valvole del mio yamada fz63s, e ti posso assicurare sulla mia testa che le due valvole non sono mai aperte contemporaneamente, domani ti faccio le foto cosi potrai constatare tu stesso. inoltre non puoi venire qui sul forum dicendo a modellisti che qui hanno postato centinaia di messaggi e che hanno dedicato parte della loro vita al modellismo e che hanno visto questo evolversi dal volo libero sino ai più moderni modelli! Inoltre loro ti hanno dato link di siti dove questa teoria è speigata ed approfondita. se tu dici che è il contrario dimostracelo con dei link di teorie che tu dici che hai studiato! Inoltre non puoi dire che hai studiato non so che cosa e poi neanche non ci dici cosa, perchè cosi nessuno è costretto a crederti. Anchio posso dirti che sono il papa, però nessuno e costretto a credermi se non lo dimostro. Ti pregherei inoltre di moderare il linguaggio perchè fino ad ora mi pare nessuno ti ha datto dell'im........le! |
16 gennaio 05, 20:34 | #46 (permalink) Top |
UserPlus |
Ragazzi, smettiamola di dargli spago. Continua a stare qui solo per il gusto di stuzzicarci. Qualunque persona dotata di buon senso avrebbe avuto qualche ragionevole dubbio. Alpha aveva fatto una domanda, credo che abbia avuto le sue risposte. Chiudiamo la discussione Ciao a tutti.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
17 gennaio 05, 11:41 | #47 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
eh no! sto cacchio: ha buttato il sasso, ora lo dimostra. posso capire che una persona nutra dubbi, e faccia domande, ma da qui ad avere ragione per forza perche le risposte ricevute sono in contrasto con quello che ha studiato, ne passa. educato o meno. C'e' pero' da dire che spesso e volentieri il mondo va avanti perche persone di un certo calibro sanno di aver ragione nonostante tutto, e trovano il modo di dimostrarlo Per altri invece vale L' " ipse dixit" ora vediamo il calibro di questo.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
17 gennaio 05, 11:57 | #48 (permalink) Top |
UserPlus |
nicthepic, non ha alcuna argomentazione da proporre, se continui fai il suo gioco. Per favore, smettiamola.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
17 gennaio 05, 16:12 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-12-2004
|
Io a differenza di voi, che non avete da fare lavoro. Io ho costruito dei motori, e li ho studiati (e tra parentesi funzionano, e bene). Ho detto di darmi tempo e avrete la documentazione. Citazione:
PENSA PRIMA DI SPARARE MINCHIATE. | |
17 gennaio 05, 16:37 | #50 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Al di là delle fasi di un motore la cui interpretazione potrebbe essere pure erronea nei suoi significati, è comunque evidente, per la maleducazione con la quale ti rivolgi ai membri del forum, chi ha i "lobi sfasati". Mi rammarico di averti contraddetto per primo dando così inizio a questa insulsa querelle. Avrei dovuto lasciarti cuocere nel tuo brodo di esperto studioso e costruttore di motori. Ave Cesare.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |