07 dicembre 06, 21:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2006 Residenza: Pisa (provincia)
| Hovering: i comandi
Ciao, mi sono cimentato con il simulatore FMS a fare qualche hovering con i modelli capaci di farlo. A parte il fatto che mi riulta difficile avere un punto fisso a terra mentre láereo vola trovandomi quindi in mezzo a lui nel cielo senza riferimenti.. bah beh... tornando all´hovering... quali sono le basi per farlo bene.. che mi pare di aver visto che se ci entri a modo forse ne esci altrimenti lo sfasci Consigli... Grazie.. Ciao Gian... |
09 dicembre 06, 02:22 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Se fosse un elicottero ti consiglierei molta sensibilità con il ciclico. Ma su un aereo non saprei cosa dirti. Suppongo che l'ingresso dipenda molto da quanto il modello è (sovra)motorizzato. Cosi come l'uscita dalla suddetta figura.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
09 dicembre 06, 10:47 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Direi che a parte il motore, il tutto è dovuto all'elica : poco passo e tanto diametro ( logicamente entro i limiti della decenza). Questa ti dovrebbe dare la trazione sufficiente alla traslazione ed a tenerlo impiccato, inoltre il poco passo ti permette una ripresa di giri più immediata..........dovesse servire .
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
09 dicembre 06, 20:49 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
ciao, per entarrhovering il metodo secondo me piu semplice è quello di fare una bella paracadutata, dritta o rovescia e poi dando una cabrata decisa e un po di motore. dopo i comandi da dare mi sembrano chiari. quando volavo con fms (taaaanto tempo fa(4-5 mesi)) il miglior aereo per il 3d era il carden 300, scaricabile dal sitowww.rc-sim.de (credo) ciao ciao |
09 dicembre 06, 20:58 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2006 Residenza: Pisa (provincia)
|
appunto anche a me i comandi sembrano chiari, ma i modelli vanno da tutte le parti tranne che stare dritti. tra l'altro con FMS non mi riesce tenere un punto di riferimento fisso a terra come se volassi al campo. diciamo che la camera fissa c'è, ma appena decollato l'aereo si trasforma in un puntino e allora finisce tutto. Ciao Gian... |
10 dicembre 06, 13:09 | #6 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Ecco... appunto.... ora e' chiaro perche' ci sono simulatori gratuiti e NON!
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
Bookmarks |
| |