BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Hovering: i comandi (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/41073-hovering-i-comandi.html)

Rotosan1980 07 dicembre 06 20:29

Hovering: i comandi
 
Ciao,

mi sono cimentato con il simulatore FMS a fare qualche hovering con i modelli capaci di farlo.
A parte il fatto che mi riulta difficile avere un punto fisso a terra mentre láereo vola trovandomi quindi in mezzo a lui nel cielo senza riferimenti.. bah beh...

tornando all´hovering... quali sono le basi per farlo bene.. che mi pare di aver visto che se ci entri a modo forse ne esci altrimenti lo sfasci

Consigli...

Grazie.. Ciao Gian...

cristianointhesky 09 dicembre 06 01:22

Se fosse un elicottero ti consiglierei molta sensibilità con il ciclico. Ma su un aereo non saprei cosa dirti. Suppongo che l'ingresso dipenda molto da quanto il modello è (sovra)motorizzato. Cosi come l'uscita dalla suddetta figura.

fai4602 09 dicembre 06 09:47

Direi che a parte il motore, il tutto è dovuto all'elica : poco passo e tanto diametro ( logicamente entro i limiti della decenza). Questa ti dovrebbe dare la trazione sufficiente alla traslazione ed a tenerlo impiccato, inoltre il poco passo ti permette una ripresa di giri più immediata..........dovesse servire :D .

lapo92 09 dicembre 06 19:49

ciao, per entarrhovering il metodo secondo me piu semplice è quello di fare una bella paracadutata, dritta o rovescia e poi dando una cabrata decisa e un po di motore. dopo i comandi da dare mi sembrano chiari.
quando volavo con fms (taaaanto tempo fa(4-5 mesi)) il miglior aereo per il 3d era il carden 300, scaricabile dal sitowww.rc-sim.de (credo):D
ciao ciao

Rotosan1980 09 dicembre 06 19:58

appunto anche a me i comandi sembrano chiari, ma i modelli vanno da tutte le parti tranne che stare dritti. tra l'altro con FMS non mi riesce tenere un punto di riferimento fisso a terra come se volassi al campo. diciamo che la camera fissa c'è, ma appena decollato l'aereo si trasforma in un puntino e allora finisce tutto.

Ciao Gian...

francolvr 10 dicembre 06 12:09

Ecco... appunto.... ora e' chiaro perche' ci sono simulatori gratuiti e NON!:P

lapo92 10 dicembre 06 21:53

Citazione:

Originalmente inviato da francolvr
Ecco... appunto.... ora e' chiaro perche' ci sono simulatori gratuiti e NON!:P

giàB)

cristianointhesky 10 dicembre 06 22:16

A me servirebbero gli aerei gratuiti, non i simulatori... :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002