![]() |
Hovering: i comandi Ciao, mi sono cimentato con il simulatore FMS a fare qualche hovering con i modelli capaci di farlo. A parte il fatto che mi riulta difficile avere un punto fisso a terra mentre láereo vola trovandomi quindi in mezzo a lui nel cielo senza riferimenti.. bah beh... tornando all´hovering... quali sono le basi per farlo bene.. che mi pare di aver visto che se ci entri a modo forse ne esci altrimenti lo sfasci Consigli... Grazie.. Ciao Gian... |
Se fosse un elicottero ti consiglierei molta sensibilità con il ciclico. Ma su un aereo non saprei cosa dirti. Suppongo che l'ingresso dipenda molto da quanto il modello è (sovra)motorizzato. Cosi come l'uscita dalla suddetta figura. |
Direi che a parte il motore, il tutto è dovuto all'elica : poco passo e tanto diametro ( logicamente entro i limiti della decenza). Questa ti dovrebbe dare la trazione sufficiente alla traslazione ed a tenerlo impiccato, inoltre il poco passo ti permette una ripresa di giri più immediata..........dovesse servire :D . |
ciao, per entarrhovering il metodo secondo me piu semplice è quello di fare una bella paracadutata, dritta o rovescia e poi dando una cabrata decisa e un po di motore. dopo i comandi da dare mi sembrano chiari. quando volavo con fms (taaaanto tempo fa(4-5 mesi)) il miglior aereo per il 3d era il carden 300, scaricabile dal sitowww.rc-sim.de (credo):D ciao ciao |
appunto anche a me i comandi sembrano chiari, ma i modelli vanno da tutte le parti tranne che stare dritti. tra l'altro con FMS non mi riesce tenere un punto di riferimento fisso a terra come se volassi al campo. diciamo che la camera fissa c'è, ma appena decollato l'aereo si trasforma in un puntino e allora finisce tutto. Ciao Gian... |
Ecco... appunto.... ora e' chiaro perche' ci sono simulatori gratuiti e NON!:P |
Citazione:
|
A me servirebbero gli aerei gratuiti, non i simulatori... :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:25. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002