nascita di una pargoletta.. risonante! - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 06, 12:37   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
nascita di una pargoletta.. risonante!

eccola qua, la migliore amica del Tartan 22 e del Supertigre G2023, una risonanza da 65cm tutta in compositi, capace di trasformare un "tranquillo" 22cc in una piccola bomba adatta ai più gravosi impieghi di traino alianti, acro & 3D . L'esemplare che vedete è realizzato usando la nuova fibra "all'alluminio" che unisce alle doti di robustezza un'estetica ... da urlo!
lo stampaggio avviene con il sistema del palloncino gonfiato all'interno, garantendo così un risultato perfetto anche all'interno nonchè l'espulsione della resina in eccesso attraverso appositi fori. Il gonfiaggio del palloncino è un lavoro che richiede pazienza e precisione a livelli da ... paura!
Il risultato, però, ripaga con assenza assoluta di bolle e imperfezioni, niente stuccature quindi, e un ridotto peso finale: solo 110g.
La resina usata è specifica, resistente alle alte temperature, e subirà una "post cottura" dopo un paio di usi sul motore, riscaldandosi direttamente con i gas di scarico del motore.
Nell'ultima foto si vede il suo "compagno" ideale: un S2023 ultima ver. ancora "vergine", pronto per scatenare la sua furia, magari con una menz 18x6 o 18x8 (dovrebbe trascinarla a circa 9000giri!).
IL "prototipo" è stato provato su un tartan 22cc producendo un aumento di 600 giri al max con una 18x6 e un miglioramento del passaggio min-max notevole, tutt'ora in funzione su un taurus come trainatore.
Le foto sono un pò scure.. mi scusassero i fotografi!

Un sentito grazie a Peppe, l'ideatore di cotanto oggetto!
Icone allegate
nascita di una pargoletta.. risonante!-3.jpg   nascita di una pargoletta.. risonante!-2.jpg   nascita di una pargoletta.. risonante!-1.jpg   nascita di una pargoletta.. risonante!-5.jpg   nascita di una pargoletta.. risonante!-4.jpg  

merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 06, 13:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67

Complimenti bella creaturina !
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 06, 13:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black sheep
 
Data registr.: 02-09-2005
Residenza: Venezia (Mira)
Messaggi: 1.402
molto bella davvero, da mettere in mostra!!
__________________
A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!!
http://www.aeromodellistipiovesi.it/
Black sheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 06, 15:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Quando si hanno a disposizione i mezzi e le conoscenze di cui dispone il Peppe...

Come si dice nella mia terra natale "Song' e fierr ca' fann o mast!"

Traduzione letterale "Sono gli attrezzi che fanno il 'mastro'"



Pe' scrivi un libro e divulga i tuoi segreti!!!!

ad esempio.. chè sta fibra d'alluminio mo???
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 06, 15:46   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
A-A-A-A !!! quella della fibra all'alluminio e' una MIA "esclusiva", EHEHEH!!! E' la classica cigliegina sulla torta per dimostrare che l'alievo è più SBORONE del maestro (Seee quando mai!! ) il Peppe non ha ancora usato la fibra "segreta" in questione... ma solo io! MUAHAHAH!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 06, 19:20   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Ok per la fibra ma....le resine e gli stampi, sono by-Peppe ???
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 06, 21:19   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.435
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
A-A-A-A !!! quella della fibra all'alluminio e' una MIA "esclusiva", EHEHEH!!! E' la classica cigliegina sulla torta per dimostrare che l'alievo è più SBORONE del maestro (Seee quando mai!! ) il Peppe non ha ancora usato la fibra "segreta" in questione... ma solo io! MUAHAHAH!
Aò!!
E' bello fare il rikkione col culo dell'altri eh??

Te ci avrai messo pure la "fibbra" sboronoteknika ma il "palloncino sistem" e relativa attrezzatura, nonchè calcolo e realizzazione dello "spillo" e stampo, sono parto esclusivo dello SBORONE NUMBER UAN (che sarebbi me).

C'è già una foto di quello scarico in quanche thread da qualche parte nel forum.
Non mi ricordo dove l'ho cacciato...
Naturalmente quello che ho stampato io è in NOBILE carbonio e non quella ciofeca iperteknocatz di allu-vetro (ma n'do catz l'avrai rimediata... e mo me ne devi dare un pò pure a me!!!<_< )!
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 06, 15:44   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
A-A-A-A !!! quella della fibra all'alluminio e' una MIA "esclusiva", EHEHEH!!!
seeeeeeeeeee te piacerebbe...
conta che si trova in un botto di colori:
alluminio, titanio, oro, bornzo, rame, colorata normalmente: blu, rossa, verde, gialla e anche nera....

in definitiva sto alutex o texalium è una normalissima fibra di vetro su cui viene vaporizzato un metallo ( procedimento simile che si usa per le lenti degli occhiali) donandogli però ha un'spetto fichissimo
Ecco qualche mia prova con questo materiale, sono dei cappuccetti che si mettono sopra le levette delle freccie della smart.
(carbonio e fibra di alluminio)
Ciaoooo
Icone allegate
nascita di una pargoletta.. risonante!-cappuccetto-alluminio.jpg   nascita di una pargoletta.. risonante!-capuccetto-alluminio-carbonio.jpg  
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
date di nascita. bug? Mau89 Segnalazione Bug e consigli 3 27 novembre 05 16:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002