![]() | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2005
|
I tessuti ALU-TEX vengono utilizzati da qualche anno nella produzione degli alberi da windsurf. Il mio albero Challenger ha già due anni ed e rifinito esternamente tutto in ALU-TEX. Le caratteristiche meccaniche non dovrebbero essere molto diverse da quelle della semplice fibra di vetro ma il rivestimento in ALU-TEX dovrebbe servire solo come protezione contro i raggi UVA molto dannosi per la ben + pregiata fibra di carbonio (il cui costo è in mostruosa ascesa, quindi se vi serve fatevi ora le scorte). In campo modellistico credo che utilizzarla o meno sia solo un fattore estetico (anche l'occhio vuole la sua parte). Il pusher di merengue (non me ne volere ![]() http://stores.ebay.de/Kasse17_W0QQsspagenameZl2QQtZkm P.S. Cmq complimenti per la realizzazione merengue (o dovrei dire MagoGi ? ![]() Ciao,
__________________ Bart |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Danke per le precisazioni! | |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() conta che si trova in un botto di colori: alluminio, titanio, oro, bornzo, rame, colorata normalmente: blu, rossa, verde, gialla e anche nera.... in definitiva sto alutex o texalium è una normalissima fibra di vetro su cui viene vaporizzato un metallo ( procedimento simile che si usa per le lenti degli occhiali) donandogli però ha un'spetto fichissimo ![]() ![]() ![]() Ecco qualche mia prova con questo materiale, sono dei cappuccetti che si mettono sopra le levette delle freccie della smart. (carbonio e fibra di alluminio) Ciaoooo | |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top | |
UserPlus | Delusione... Citazione:
E io che pensavo chissè kekkosa.... <_< | |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
io non lo volevo dire... ma poco ci manca... ![]() forse come si diceva prima regge meglio agli UV, dato che la fibra è schermata dal metallo vaporizzato.. comunque da vedersi è uno spettacolo ![]() dal sito di ebay ho preso la fibra, occhio che però le spese di spedizione sono un po care.. stanno sui 20... ciaooo |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
| Citazione:
![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
date di nascita. bug? | Mau89 | Segnalazione Bug e consigli | 3 | 27 novembre 05 16:44 |