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Vecchio 06 dicembre 06, 20:15   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
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Originalmente inviato da andri
Dimmi quello che voglio sentire! è regolare nel passaggio min. max.?,lo devo montare su di uno Yak54 da 1.90 di Ap. Alare.
Grazie.
Andri, ti dico di si, ma solo perchè è cio che vuoi sentire.
La verità è che dipende da te, e da come lo usi.
Un motorista esperto rende regolare anche un motorazzo (Simone?? Ci sei??) mentre un pivello avrà grosse difficoltà anche a far partire un elettrico.
Esempio: avevo problemi di passaggio con un Os Gemini Ft 120 II, piu che altro a causa di un carburatore progettato male dal costruttore. Impicci, imbrogli, candelette accese, candelette spente.
Ma alla fine ho vinto io, modificando il carburatore: il motore ora è un agnellino e bada bene, io non sono un motorista esperto.

Come andrà il tuo motore?

Saluti.
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Cristiano


Io si, che so volare...
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Vecchio 06 dicembre 06, 21:55   #12 (permalink)  Top
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Si ti do pienamente ragione bisogna saperci mettere le mani sui motori però....
quando c'è un difetto di fabbrica tipo valvole che hanno talmente tanto gioco laterale! (ASP65 "buttato in un cassetto") hai poco da saperci fare;comunque voglio dire che questi motori "soffrono" di più della cattiva qualità dei materiali e dell'assemblaggio rispetto ad altre marche!,visto che non ho mai avuto l'occasione di sentire un Magnum 4T. ecco perchè chiedo queste info.
Ciao
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Vecchio 06 dicembre 06, 22:41   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di ALE1969
 
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Originalmente inviato da cristianointhesky
Concordo: le differenze non sono importanti, a meno che no si parla di confronto con yamada che comunque come ho detto piu volte non possiedo e non conosco.
Inoltre, anche questo lo ho già detto, non si deve fermarsi al mero dato di potenza massima: la coppia, che questi motori hanno da vendere, contribuisce a garantire prestazioni e voli fluidi. Sicuramente meglio i 2,5p di un 304t che quelli di un 15cc 2t. Se il peso non è influente per il modello. Per questo motivo ho appena sostituito un g2300 con un Saito 180 (che ha un cavallo di meno) su di un giles.
Saluti
Bisogna considerare anche il fatto che la potenza dichiarata per un 2 tempi solitamente viene raggiunta dal motore ad un regime di giri molto alto (vogliamo dire 16-17000 giri per un OS 10 o 15 CC), un numero di giri che credo il motore non solo non raggiungera' mai ma manco ci si avvicinera'. Per il 4T invece i dati sono piu' reali infatti la potenza massima dichiarata e' espressa ad un numero di giri piu' umano (diciamo 10-11000 Saito65- 82-91 ecc.), ad un numero di giri che il nostro 4T raggiungera' o perlomeno si avvicinera' con facilita'.
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Vecchio 06 dicembre 06, 22:44   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di ALE1969
 
Data registr.: 03-12-2004
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Originalmente inviato da andri
Si ti do pienamente ragione bisogna saperci mettere le mani sui motori però....
quando c'è un difetto di fabbrica tipo valvole che hanno talmente tanto gioco laterale! (ASP65 "buttato in un cassetto") hai poco da saperci fare;comunque voglio dire che questi motori "soffrono" di più della cattiva qualità dei materiali e dell'assemblaggio rispetto ad altre marche!,visto che non ho mai avuto l'occasione di sentire un Magnum 4T. ecco perchè chiedo queste info.
Ciao
Mi risulta che:
Magnum, ASP, SC, SY, siano costruiti dalla stessa fabbrica... Comunque dovrebbero essere dei motori che fanno onestamente il loro lavoro..credo.
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Vecchio 07 dicembre 06, 01:03   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di ferny71
 
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Originalmente inviato da andri
Dimmi quello che voglio sentire! è regolare nel passaggio min. max.?,lo devo montare su di uno Yak54 da 1.90 di Ap. Alare.
Grazie.
si, chiaramente dopo averlo carburato...

un ragazzo che ho incontrato st'estate ad una manifestazione ne possiede uno che tirava un Katana da 2 metri

il mio 120 monta una 15/8 e fa circa 10000 giri, con la 15/10 i giri scendono di molto
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Vecchio 07 dicembre 06, 10:45   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
L'unico che conosco che lo ha è Ranox. Da quanto so il suo va benone. Ripeto: la qualità è indispensabile, ma sulle cilindrate piu elevate la differenza si sente di meno. Chissà perchè mi rimane piu difficile mettere in moto un 5cc piuttosto che un 30.
Salutoni
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Cristiano


Io si, che so volare...
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