Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 06, 14:58   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2006
Messaggi: 3
ricostruire ali e piani di volo

ciao mi hanno regalato questo motoveleggiatore elettrico http://cgi.ebay.it/AEREO-THUNDERBIRD...em#DESCRIZIONE
e pur essendo un principiante totale sono riuscito a fare anche un paio di giri della morte(non ci credevo neanche io), naturalmente sono arrivato a comprendere il decollo, ma anche che l'unico albero nel giro di 300 metri ha una forza d'attrazione irresistibile. Quindi dopo un paio di brevi voli entusiasmanti si passa alle riparazioni.Ho trovato delle ali di ricambio, ma i piani di coda sono introvabili. Mi potreste dare dei consigli su che materiale (polistirolo, depron)devo usare nell'eventualita' di poter ricostruire i piani di coda?
grazie
barrasone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 06, 15:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
con depron spesso 6mm vai sul sicuro.
fai uno scasso a V rovesciata per il movimento della parte mobile e tienila in posizione con due strisce di nastro adesivo come http://glidersusa.altervista.org/art...p?lng=it&pg=53

finito il lavoro ricontrolla la posizione del baricentro

Citazione:
Originalmente inviato da barrasone
ciao mi hanno regalato questo motoveleggiatore elettrico http://cgi.ebay.it/AEREO-THUNDERBIRD...em#DESCRIZIONE
e pur essendo un principiante totale sono riuscito a fare anche un paio di giri della morte(non ci credevo neanche io), naturalmente sono arrivato a comprendere il decollo, ma anche che l'unico albero nel giro di 300 metri ha una forza d'attrazione irresistibile. Quindi dopo un paio di brevi voli entusiasmanti si passa alle riparazioni.Ho trovato delle ali di ricambio, ma i piani di coda sono introvabili. Mi potreste dare dei consigli su che materiale (polistirolo, depron)devo usare nell'eventualita' di poter ricostruire i piani di coda?
grazie
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 06, 15:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
non dovevi postare il link!!!!! ARRGHHH!!!!
adesso l'ho visto e mi intriga un sacco, per 69 euro un kit completo cosi'

benvenuto tra il club degli interferiti arborei!

il materiale di cui e' fatto l'aereo non e' citato, magari con una foto dettagliata della rottura, se ben fatta si capisce qualcosa.

non riesci a incollare tutto con attack e rinforzare con nastro da pacchi bianco o trasparente?.

mi fai il favore di fotografare anche l'elettronica che sono curioso?
in che banda trasmette la radio?
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 06, 18:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna


Questo modello è parente della zanzarina gialla!!!! nooooooooooooooo!!!!!

Tornando seri... evitate di buttare 69 euro nel water.....

teneteveli per comprare qualcosa che sia davvero SERIO... anche un semplice easyglider se proprio vi piacciono gli alianti e non avete voglia di spendere tanto.

quello su ebay non è niente più che un GIOCATTOLO
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 17:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andy74rc
 
Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 570
Mammamia......queste sono le cose che nuociono al modellismo, quello vero...
Ci sono almeno 3 caratteristiche descritte nell'annuncio di Ebay che non corrispondono al vero:
1) Enorme (110 cm....sigh..)
2) Acrobatico
3) Professionale

Mandi

Andrea
andy74rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 06, 01:36   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
purtroppo su ebay italia è pieno di ste "robe", e questo già non è dei peggiori perchè almeno ha una speranza di vita, se leggi l'inserzione dell'F14 è micidiale

quanto all'enorme, un sacco di gente è convinta che i nostri modelli volanti siano sui 50-60cm come era quello della nikko, quindi 1.1 - 1.5m sono già "enormi", giustificato anche se sarebbe meglio dire "grossino"

"acrobatico" perchè fa i looping, no? e quindi ci sta
"professionale" vorrebbe dire che chi li usa lo fa per lavoro, ma io credo che neanche chi li vende lo fa per campare, al limite arrotonda.

Citazione:
Originalmente inviato da andy74rc
Mammamia......queste sono le cose che nuociono al modellismo, quello vero...
Ci sono almeno 3 caratteristiche descritte nell'annuncio di Ebay che non corrispondono al vero:
1) Enorme (110 cm....sigh..)
2) Acrobatico
3) Professionale

Mandi

Andrea
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
magnattila da ricostruire nicthepic Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 07 maggio 09 14:24
Ricostruire il depron generoso Aeromodellismo Principianti 7 01 giugno 07 14:06
Come ricostruire parti mobili K4yakk0 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 25 marzo 07 12:50
Ricostruire polistirolo Minimag mrdann1 Aeromodellismo Volo Elettrico 16 16 giugno 06 09:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002