04 dicembre 06, 15:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2006
| ricostruire ali e piani di volo
ciao mi hanno regalato questo motoveleggiatore elettrico http://cgi.ebay.it/AEREO-THUNDERBIRD...em#DESCRIZIONE e pur essendo un principiante totale sono riuscito a fare anche un paio di giri della morte(non ci credevo neanche io), naturalmente sono arrivato a comprendere il decollo, ma anche che l'unico albero nel giro di 300 metri ha una forza d'attrazione irresistibile. Quindi dopo un paio di brevi voli entusiasmanti si passa alle riparazioni.Ho trovato delle ali di ricambio, ma i piani di coda sono introvabili. Mi potreste dare dei consigli su che materiale (polistirolo, depron)devo usare nell'eventualita' di poter ricostruire i piani di coda? grazie |
04 dicembre 06, 16:24 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
con depron spesso 6mm vai sul sicuro. fai uno scasso a V rovesciata per il movimento della parte mobile e tienila in posizione con due strisce di nastro adesivo come http://glidersusa.altervista.org/art...p?lng=it&pg=53 finito il lavoro ricontrolla la posizione del baricentro Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
04 dicembre 06, 16:33 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
|
non dovevi postare il link!!!!! ARRGHHH!!!! adesso l'ho visto e mi intriga un sacco, per 69 euro un kit completo cosi' benvenuto tra il club degli interferiti arborei! il materiale di cui e' fatto l'aereo non e' citato, magari con una foto dettagliata della rottura, se ben fatta si capisce qualcosa. non riesci a incollare tutto con attack e rinforzare con nastro da pacchi bianco o trasparente?. mi fai il favore di fotografare anche l'elettronica che sono curioso? in che banda trasmette la radio? |
04 dicembre 06, 19:42 | #4 (permalink) Top |
User | Questo modello è parente della zanzarina gialla!!!! nooooooooooooooo!!!!! Tornando seri... evitate di buttare 69 euro nel water..... teneteveli per comprare qualcosa che sia davvero SERIO... anche un semplice easyglider se proprio vi piacciono gli alianti e non avete voglia di spendere tanto. quello su ebay non è niente più che un GIOCATTOLO
__________________ Io sono il mod brutto. |
05 dicembre 06, 18:09 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2006
|
Mammamia......queste sono le cose che nuociono al modellismo, quello vero... Ci sono almeno 3 caratteristiche descritte nell'annuncio di Ebay che non corrispondono al vero: 1) Enorme (110 cm....sigh..) 2) Acrobatico 3) Professionale Mandi Andrea |
06 dicembre 06, 02:36 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
purtroppo su ebay italia è pieno di ste "robe", e questo già non è dei peggiori perchè almeno ha una speranza di vita, se leggi l'inserzione dell'F14 è micidiale quanto all'enorme, un sacco di gente è convinta che i nostri modelli volanti siano sui 50-60cm come era quello della nikko, quindi 1.1 - 1.5m sono già "enormi", giustificato anche se sarebbe meglio dire "grossino" "acrobatico" perchè fa i looping, no? e quindi ci sta "professionale" vorrebbe dire che chi li usa lo fa per lavoro, ma io credo che neanche chi li vende lo fa per campare, al limite arrotonda. Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
Bookmarks |
| |