Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 06, 18:13   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
se non volete comprare delle gran lipo, volate a scoppio, come fa gino, dov'è il problema? nessuno
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 19:18   #32 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92
se non volete comprare delle gran lipo, volate a scoppio, come fa gino, dov'è il problema? nessuno
Si, ma la miscela e le candele mica te le regalano.....!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 19:40   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jack-frank
 
Data registr.: 22-06-2006
Residenza: Veneto e Lombardia
Messaggi: 1.180
Citazione:
Originalmente inviato da boss
senza contare che se appena appena ti arrischi ad atterrare male ti ritrovi con "en braz de legna" (come si dice dalle mie parti..)
boss perchè con un 3dx in depron che ti ritrovi? e con un trainer da 3metri che ti ritrovi dopo un atterragio fatto mal..? il katana mini come tutti i modellini elettrici in balsa da 1 metro a me sembrano robust eh... se uno nn vuole spendere esiste ancora il volo libero cmq
jack-frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 22:03   #34 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Una domanda avremmo potutto avere un aereo come il katana motorizzandolo a scoppio, intendo dire con una carburazione così affidabile, un tiro da 1 chilo, ed un peso di 700 grammi in odv?
A scoppio sarebbe un abominio, anche se i fliton lo prevedono, certo un katanino con un bel 4 tempino non starebbe male.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 22:13   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di boss
 
Data registr.: 21-11-2004
Residenza: Trento
Messaggi: 699
Citazione:
Originalmente inviato da jack-frank
boss perchè con un 3dx in depron che ti ritrovi? e con un trainer da 3metri che ti ritrovi dopo un atterragio fatto mal..? il katana mini come tutti i modellini elettrici in balsa da 1 metro a me sembrano robust eh... se uno nn vuole spendere esiste ancora il volo libero cmq

ti assicuro che in 20 anni ne ho fatti di atterraggi fatti male eppure poche volte mi sono ritrovato tra le mani una miseria tale al mini katana..

se a te sembra robusto il mini katana dovrò rivedere tutte le mie convinzioni riguardanti la robustezza..
boss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 22:19   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jack-frank
 
Data registr.: 22-06-2006
Residenza: Veneto e Lombardia
Messaggi: 1.180
Citazione:
Originalmente inviato da boss
ti assicuro che in 20 anni ne ho fatti di atterraggi fatti male eppure poche volte mi sono ritrovato tra le mani una miseria tale al mini katana..

se a te sembra robusto il mini katana dovrò rivedere tutte le mie convinzioni riguardanti la robustezza..

io ho avuto 2 magic della phoenix e il catana mini non lo ho mai portato in volo una volta finito.. però un mio amico al campo ha controllato tutti gli incollaggi dei listelli fuso appesantendolo di si e no una 15 di grammi... e ora sembra un bacchetto rigidissimo un lavoro fatto davvero bene <_<
e neppure i magic mi son sembrati fraguili anzi
jack-frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 23:37   #37 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da boss
ti assicuro che in 20 anni ne ho fatti di atterraggi fatti male eppure poche volte mi sono ritrovato tra le mani una miseria tale al mini katana..
Se non fosse la "miseria" che dici non peserebbe quello che pesa e non potrebbe fare il volo a cui è destinato. E poi sarebbe bene che uno, prima di comprare il Mini Katana o i Fliton o simili, imparasse ad atterrare. Non stiamo dicendo che il Mini Katana è un aereo adatto a tutti.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 23:57   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di boss
 
Data registr.: 21-11-2004
Residenza: Trento
Messaggi: 699
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Se non fosse la "miseria" che dici non peserebbe quello che pesa e non potrebbe fare il volo a cui è destinato. E poi sarebbe bene che uno, prima di comprare il Mini Katana o i Fliton o simili, imparasse ad atterrare. Non stiamo dicendo che il Mini Katana è un aereo adatto a tutti.


non contesto mica il fatto che sia leggero, anzi! contesto il fatto che sia robusto..

per il resto eviterei giudizi sulle altrui capacità di pilotaggio, visto che manco ci conosciamo
boss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 06, 00:14   #39 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da boss
non contesto mica il fatto che sia leggero, anzi! contesto il fatto che sia robusto..

per il resto eviterei giudizi sulle altrui capacità di pilotaggio, visto che manco ci conosciamo
Mica sto parlando di te, parlo di tanti (anche qui sul forum) che appena hanno preso confidenza con l'Easy Glider, pensano già di comprare il Mini Katana o l'Extra!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 06, 00:37   #40 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Ragazzi ho volutamente acceso le micce di questa discussione, provocando un pochino, mi piace questo scambio di opinioni, lo so, ne abbiamo già parlato, ma perchè non farlo ancora, tanto mica fa male.
E' anche vero che oramai il costo dell' eletrico è diminuito sensibilmente, si riescono a comprare motori grossi e grosse batterie a prezzi più accessibili,
resta comunque ancora difficile paragonare i due costi, la marcia di avicinamento per raggiungere l'elettrificazione per modelli di notevoli dimensioni, è sicuramente più lunga che per la motorizzazione a scoppio. La miscela, le candele è vero non te le tirano dietro, ma la spesa non è paragonabile, inoltre è diluita a 5 euro ad uscita oltre al costo del motore.
Se non vi annoio provo a vedere cosa spenderei a motoriizzare un ucando 60 con elettrico, partendo da un livello di elettricaro medio basso come il sottoscritto:
Motore haker A 50 14 L € 155,00
Regolatore opto 70 A € 119,00
Batterie da almeno 4350 - 6S1P due pacchi € 315 x 2 = € 630,00 e voli al massimo 6-7 minuti.
totale per fare un voletto ogni ora € 904,00
poi caricabatteria tosterello almeno lo schulze isl -6-330d € 179,00 io ho solo robetta fino a 4-5 celle.
Troppo per me, troppo!!
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
meglio mini katana o katana s30 montaviale Aeromodellismo Volo 3D 5 17 febbraio 10 15:25
Indecisione ..Mini katana o filiton MINI EXTRA 330S erasmo82 Aeromodellismo Volo Elettrico 30 04 marzo 07 19:57
ho avuto paura, paura che fosse un sogno Steel Saviour Modellismo 8 14 dicembre 06 14:31
Il mio mini lama V3 ha fatto il botto!!! AlexxZeta Elimodellismo in Generale 7 08 maggio 05 22:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002