Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 06, 23:41   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da crypto
urca! tre miscele differenti!!

io ho molto meno motori, 3 supertigre 7,5 , 4,5 e 1,5cc , 1 mvvs da 2cc un motore russo da 1,5cc e un mds da 7,5cc, tutti per aereo

miscela al 14% per tutti.

quest'inverno sono curioso di aprire il piu' vecchio e incrostato che avevo per vedere se e' tornato nuovo come si vede da fuori.
Il vantaggio principale di farsi la broda da soli infatti non sta tanto nel risparmio che ovviamente può esserci, ma nel potersela fare alla bisogna per le esigenze dei singoli motori. Ovviamente in genere si tratta di classi di motori... la miscela per un Cox non può essere la medesima di un G4500 ma quella di un Os46fx può invece essere la medesima di un ST g51...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 06, 08:56   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Il vantaggio principale di farsi la broda da soli infatti non sta tanto nel risparmio che ovviamente può esserci, ma nel potersela fare alla bisogna per le esigenze dei singoli motori. Ovviamente in genere si tratta di classi di motori... la miscela per un Cox non può essere la medesima di un G4500 ma quella di un Os46fx può invece essere la medesima di un ST g51...
non posso che essere d'accordo.
non so in futuro ma per ora non esco dal tipo di motori che ho gia', la gestione rimane piu' semplice.
nel tuo caso, con tipologia di motori cosi' variegata, probabilmente farei lo stesso, ti manca solo un motore a benzina e uno 4 tempi o wankel e poi sei a posto, vai al campo con i modelli in auto ela cisterna a 7 scomparti per le miscele sul rimorchio
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 06, 09:22   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da crypto
non posso che essere d'accordo.
non so in futuro ma per ora non esco dal tipo di motori che ho gia', la gestione rimane piu' semplice.
nel tuo caso, con tipologia di motori cosi' variegata, probabilmente farei lo stesso, ti manca solo un motore a benzina e uno 4 tempi o wankel e poi sei a posto, vai al campo con i modelli in auto ela cisterna a 7 scomparti per le miscele sul rimorchio
Un bel Da 50 o MVVS 58 è nei miei progetti futuri per un'acro da 2mt abbondanti ma per il momento devo aspettare per mancanza cronica di pecunia .
Il Wankel sta bene in una bacheca...
non ho bisogno della cisterna pe il semplice fatto che un tempo ero sempre impaziente di andare in volo e consumavo non meno di 1,5lt al giorno con modelli piuttosto piccoli. Ora al campo ono più rilassato, aiuto i novizi, faccio due chiacchere, rido, scherzo e se trovo uno slot libero mi faccio un voletto da solo. In genere in un pomeriggio non supero i tre lanci...
Oramai ho l'andazzo da anzianotto!
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 06, 10:29   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
OT- Guardate che bella bacheca che avevamo allestito alla Fiera dello Sport di Rimini che si è tenuta 25 e 26 novembre scorso. Naturalmente La Fenice di Rimini aveva lo stand con modelli esposti, dimostrazione con prove di volo VVC per i ragazzi che volevano cimentarsi e dimostrazioni di voli con piccoli elimodelli.
Icone allegate
come fare la miscela?-bacheca-motori.jpg  
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 06, 11:31   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
OT- Guardate che bella bacheca che avevamo allestito alla Fiera dello Sport di Rimini che si è tenuta 25 e 26 novembre scorso. Naturalmente La Fenice di Rimini aveva lo stand con modelli esposti, dimostrazione con prove di volo VVC per i ragazzi che volevano cimentarsi e dimostrazioni di voli con piccoli elimodelli.
OT (continua)

ma non sono tutti tuoi!! altrimenti il wankel da mettere in bacheca lo hai gia'!!!
qualcuno l'ho gia' visto volare, molti altri no.
mi piacerebbe venire a vedervi, quando fate la prossima manifestazione?
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 06, 12:22   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da crypto
OT (continua)

ma non sono tutti tuoi!! altrimenti il wankel da mettere in bacheca lo hai gia'!!!
qualcuno l'ho gia' visto volare, molti altri no.
mi piacerebbe venire a vedervi, quando fate la prossima manifestazione?
Magari fossero i miei... sono di un nostro socio e ne aveva portati altrettanti ma glieli ho fatti portare a casa... Bello il Wankel, il motore a cilindro rotante, il boxer Os 4 cilindri nascosto sulla destra e un bel bicilindrico in linea d'epoca che si vede sulla sinistra... oltre a tutti gli altri naturalmente. Carino e molto apprezzato il 0,1cc in alto a dx...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 06, 13:50   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Magari fossero i miei... sono di un nostro socio e ne aveva portati altrettanti ma glieli ho fatti portare a casa... Bello il Wankel, il motore a cilindro rotante, il boxer Os 4 cilindri nascosto sulla destra e un bel bicilindrico in linea d'epoca che si vede sulla sinistra... oltre a tutti gli altri naturalmente. Carino e molto apprezzato il 0,1cc in alto a dx...
0,1cc o pollici cubici? se sono cc e' piu' piccolo del volume della candela glow!!!
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 06, 14:48   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da crypto
0,1cc o pollici cubici? se sono cc e' piu' piccolo del volume della candela glow!!!
No... stiamo parlando proprio di un decimo di centimetro cubo!
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 06, 16:45   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
No... stiamo parlando proprio di un decimo di centimetro cubo!
incredibile, un elastico forse era piu' potente!!!!
la prossima volte che lo fate vengo armato.... di macchina fotografica.
devo anche venire a ritirare qualche kit del barone da limbox, prima o poi verra' l'occasione!
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 06, 18:19   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da crypto
incredibile, un elastico forse era piu' potente!!!!
la prossima volte che lo fate vengo armato.... di macchina fotografica.
devo anche venire a ritirare qualche kit del barone da limbox, prima o poi verra' l'occasione!
Allora prima o poi ci si vede... ci conosciamo già per caso?
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
come fare la miscela artigianale al 16% stefano373 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 08 luglio 07 20:12
come fare la miscela ? fefethepilot Aeromodellismo Principianti 4 23 maggio 06 17:51
per fare la miscela... foxed Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 22 aprile 06 13:26
come fare la miscela al 5%? Fedegas Aeromodellismo 8 13 luglio 05 16:05
fare o no fare il rodaggio ai motori elettrici gianluca Aeromodellismo Volo Elettrico 26 26 gennaio 04 17:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002