12 gennaio 05, 17:34 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
|
Ciao a tutti, pensavo sarebbe interessante sapere quali sono i vostri progetti modellistici più ambiziosi per il futuro! Incomincio coi miei... Allora ben presto dovrei terminare il modello dell'aereo che più amo, ovvero il Fokker Dr1. Scala 1/3 peso stimato finito 24 kg. Sino ad ora ho investito 800 ore ~ ed ho finito la struttura principale e le ali. Prossimo Randez Vous è un DC3 Dakota del 1943 da 3.5 metri modello "sbarco in normandia" con tanto di aliante mimetico per trasporto mezzi e truppe. Il Dc3 sarà in grado di, trainare l'aliante, sganciarlo in quota, volo basso e lanciare i suoi 14 paracadutisti in serie. Nel frattempo l'aliante atterrare e scaricare il suo carico ed in fine, posizionate le aste di recupero e teso il cavo di traino farsi rimorchiare dal Dc3 che cattura il cavo col gancio tutto restando in volo... Era nelle mie intenziona fare anche un P51D, daltronde ho anche la scatola di montaggio scala 1/5 (a qualcuno interessa?), ma dopo aver volato su quello vero..non so, preferisco cimentarmi con altri aerei.. + o - è tutto
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
12 gennaio 05, 17:49 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Progetti miserevoli rispetto ai miei. Dunque vediamo un po : appena arrivo a casa mi stappo una bottiglia di Tocai del Collio Volpe Pasini e mi gusto un bicchierozzo con un paio di stuzzichini, giusto così, per aumentare l'euritmia per la cena. A cena poi una bella chiacchierata con i " bambini" e a fine cena ho in mente di stapparmi una bottiglietta di un uvaggio di Cabernet Merlot barricato, un pò pesante sapido e aggressivo al profumo, ma un bicchiere giusto giusto con un quattro noci, e magari con un pezzetto di montasio stagionato, di quello che fà andare " su pei coppi". Forse dopo un pò di televisione ma probabilmente al pc per terminare un lavoretto in sospeso, e poi di corsa al Bianchini. Questo, con l'opportuno variare degli ingredienti, per un po di tempo, almeno fin quando non muore la pigrizia e risorge l'estro.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
12 gennaio 05, 18:57 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
|
E praticare entrambi?
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
13 gennaio 05, 09:16 | #6 (permalink) Top |
User |
I miei progetti sono sempre più procastinati. Attualmente dopo la parziale ricostruzione del Micro F3a, sto cercando di rendere operativi alcuni alianti da pendio, che ho acquistato usati, che chi li ha fatti dovrebbe essere strozzato con l'antenna della radio. Poi da finire un finto Pilatus della Multiplex, iniziare il primo biplano, il Sopwith Pup della Flair, il secondo biplano, il Tiger Moth della Premier, lo Zlin 524 Acrobat della Sig, costruire il Muletto da disegno allegato all'enciclopedia Tecniche di radiocomando e per finire progettare e costruire l'Henschel HS-129 bimotore cacciacarri e magari realizzare anche qualche progetto allegato a Modellismo giusto per staccare un pò. Direi che per adesso è tutto. Forse mi serve un'altra vita per fare tutto cio. Ciao
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
13 gennaio 05, 10:48 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2004
Messaggi: 52
|
scusate l'inglese, ma è un messaggio ke avevo preparato per Gobrushless. Ki è interessato può comunque fare domande, prima o poi risponderò. I am working about this plane. It is a semi-scaled model of the Carter Humminbird by ESOTEC Developments (http://www.esotec.co.nz/) completely self made. Here are some features: (under)powered by two Graupner speed 400 geared 1/6 7X1700 mAh NiCd cells two counterrotating props 39.5 cm variable pich wing span: 100 cm outer duct diameter 44.45 cm total lenght: 101.4 cm weight ≈ 1300 g controls: ailerons, statorons, trottle engine, tail surfaces, prop pich. Up to now I am usin it for road-runner test because of his low power, but I am projecting to realize two LRK 340-10-X 14 or 16 poles. I wonder if I it possible to use only one 20 mm stator and two contertournig rotors. Wires goes through the main carbon hub. |
13 gennaio 05, 11:21 | #9 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
|
Peccato che il fullo delle eliche non ha influenza sugli alettoni, se no immagina che 3D veniva fuori?
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Progetti DLG | piggdekk | Categoria F3K | 20 | 14 gennaio 08 23:09 |
Progetti - Gee Bee D | BaroneRosso | News | 0 | 17 giugno 05 23:41 |
progetti | formigola | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 2 | 21 aprile 05 17:11 |