13 gennaio 05, 21:17 | #41 (permalink) Top |
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ok, mio zio ha fatto casino con uello in metallo e adesso ho adattato quello in nylon. una domanda che vi farà ridere è: come si conta un'ogiva? cercando sul libretto delle istruzioni del motore non ho trovato nulla. quindi chiedo a voi come si vonta, in particolare l'ordine in cui devono essere piazzati i pezzi, perchè il resto l'ho capito. ciao e grazie allego foto
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14 gennaio 05, 00:12 | #42 (permalink) Top | |
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[SIZE=1][SIZE=1][SIZE=1][SIZE=1] Citazione:
posseggo molti maximodelli, e quando dico molti puoi crederci, tutti quelli classe 30/35 cc sono montati con motore direttamente flangiato al parafiamma, esempio quelli col 32,5 supertigre e BGX OS con la flangia in dotazione, quelli col 45 supertigre con il castello di alluminio fuso a corredo, in ultimo un 65 steel montato su un tunderbolt da 14 kg con un castello in alluminio autocostruito fissato duro sul parafiamma, devo confessare che non sempre l'assetto è perfetto, ma dopo ore ed ore di volo, fatto con questi motori non molto blasonati, non ho mai mai riscontrato cedimenti o rotture dovute alle vibrazioni. Non mi risulta e parlo anche per voce dei miei amici del campo, che non ci sia mai stato una discussione in merito alla interferenza sul volo del motore, tranne che per la scelte delle eliche delle miscele o delle prestazioni in hp. Non saranno proprio i motori specifici F3A, tipo Mintor Yamada os 140 ecc. , che scalciano come dei muli pazzi, io purtroppo ne posseggo uno ( e lì mi sono fermato) mi sembra più un vibromassaggiatore che un motore 4 tempi da competizione, tra l'altro costa come una botte d'olio, altro che antivibranti, li serve un laazo per bloccarlo. Ciao Stefano | |
14 gennaio 05, 00:25 | #43 (permalink) Top | |
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Ciao Stefano | |
14 gennaio 05, 00:26 | #44 (permalink) Top |
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Mai dubitato che tu non fossi serio Cmq se ne può parlare per ore senza venire a capo di niente purtroppo la differenza si vede solo coi due modelli a suolo, motore acceso, un misuratore di Decibels, un piano di volo predefinito e smontaggio + paragone biella e cuscinetti.
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14 gennaio 05, 00:30 | #45 (permalink) Top | |
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14 gennaio 05, 00:36 | #46 (permalink) Top | |
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Ciao Stefano. : | |
14 gennaio 05, 00:42 | #47 (permalink) Top | |
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se mi permetti vorrei agiungere una cosina.. Fissa l'elica e di conseguenza piattello e ogiva in modo che quando il motore comprime (pistone vicino alla candela) l'elica sia orizzontale. Metti caso che ti si spenga in volo l'elica rimane orizzontale e se fai un'atterraggio un pò brusco non la grattugi.
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14 gennaio 05, 00:50 | #48 (permalink) Top | |
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Ciao Stefano P.S. parlo ovviamente per me che nn faccio gare, e volo e costruisco per puro gusto ludico. | |
14 gennaio 05, 00:52 | #49 (permalink) Top | |
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14 gennaio 05, 09:30 | #50 (permalink) Top |
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| Povero Mau, volete proprio non farlo volare . Il fatto è che tutti i vostri discorsi vanno benissimo, sono ok per tutto, daccordo pure con la differenza di assetto fra dritto e rovescio ( anche se a mio parere non dipende tutto dal motore ma c'entra pure la filosofia costruttiva del modello e pertanto l'aerodinamica), ma non dimenticate che Mau è al suo primo modello, che vuole imparare a volare e che tutte le belle considerazioni potranno essere affrontate con il tempo. Il fatto che abbia detto che se anche l'elica non è bilanciata va bene ugualmente è certamente un paradosso, ma l'ho detto per sottolineare il fatto che se l'incollaggio è fatto bene ( lo sarà in un precotto ?) con un .40 non c'è pericolo che la parafiammia si stacchi. Altrimenti sai quanti motori avrei visti in tutti questi anni andarsene per conto loro?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
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