13 gennaio 05, 16:01 | #21 (permalink) Top | |
User |
ecco, siccome la macchina fotografica fa schifo ho evidenziato i fori del castello in rosso e quelli del motore in giallo, in più è anche più largo di circa 3-4 millimetri il castello. comunque a casa, ho un castello adeguato per questo motore (comprato apposta), solo che i buchi che ci sono non corrispondono a quelli del parafiamma che sono anche filettati (quelli del parafiamma) è per questo che mio zio ha dessto così: Citazione:
ciao
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! | |
13 gennaio 05, 16:04 | #22 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Saranno i residui delle abbuffate Natalizie o della fatiche passate dietro ai fornelli per prepararle.......o forse semplicemente che Natale mi fa diventare più comprensivo....... AHOOOOOOOOOO, ma la Befana con la sua scopa ha ramazzato tutto via e siamo oramai nel Santissimo Carnevale..........evviva i crostoli, chiacchiere dolcetti e passiti vari
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
13 gennaio 05, 16:07 | #23 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
13 gennaio 05, 16:08 | #24 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
e che è ?...........roba che se magna ???????? PS: ore 15,00......pausa caffe ! BYE
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
13 gennaio 05, 16:16 | #25 (permalink) Top |
User |
Questo è uno dei problemi di questi modelli pronti al volo. Chi li compra vuole anche i fori fatti e alla fine, chi come il povero Mau, non sa cosa fare. Oltretutto cambiare il castello significa fare altri fori nell'ordinata parafiamma così si aumentano le probabilità di vedere qualcosa che gira intorno al modello (UFO?).
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
13 gennaio 05, 16:19 | #26 (permalink) Top |
User |
fari altri fori nel parafiamma non è possibile, perchè come gia detto sono filettati, s'unico sarebbe o mettere la lamiera o fare i fori nel castello di nylon che corrispondano a quelli del parafiamma.... ciao
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
13 gennaio 05, 16:27 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-12-2004 Residenza: Volpiano -TO-
| Citazione:
__________________ Volere è volare ... | |
13 gennaio 05, 16:40 | #28 (permalink) Top |
|
Ti procuri della lamiera di duralluminio da 2 a 3mm e ne ritagli con la sega per metallo quel tanto che è sufficiente per fare l'adattamento al supporto. Ho avuto pure io la necessità di operare così in più di una occasione ma ho fatto in maniera di fare un pezzo unico con il vano per inserire il motore, praticamente una C in lamiera. Questo per conferire una maggior rigidità al tutto. Il lato chiuso della C è posto logicamente dietro al motore. Ma se vuoi sostituire il supporto e pertanto rifare i fori sull'ordinata parafiamma, devi accertarti di poter infilare la mano nel vano serbatorio. Se questo è possibile,e se non trovi i dadi griffati, puoi bloccare le viti, che saranno suppongo da M4 o M3 con dei dadi autobloccanti ed avendo cura di interporre fra il dado e l'ordinata una ranella che impedisca al dado di penetrare nel legno. Troppo difficile ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
13 gennaio 05, 16:59 | #30 (permalink) Top |
|
2-3 mm ? Ininfluente, assolutamente ininfluente.
Bookmarks |
| |