03 dicembre 06, 19:43 | #21 (permalink) Top |
User |
no, la fusoliera non è messa molto bene, cioè, basta solo pulirla e rifinire le parti che si sono scrostate o danneggiate, quello è il meno, il peso ancora non te lo so dire, appena mi ritorna la bilancia lo comunico. Per quanto riguarda le ali, credo che mi abbiano dato delle ali non sue, o almeno mi hanno dato solo due ali in polistirolo rivestite in vetroresina, non ci sono scassi per carrelli servi o altro , per quanto riguarda il motore che si il precedente proprietario abbia messo il motore con una prolunga dell'albero. di sicuro modifiche devo apportarle, non tornerà mai ad essere l'aereo che era, quindi sono accettate tutte le proposte
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03 dicembre 06, 19:58 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2006 Residenza: Casarano (LE)
Messaggi: 482
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l'unica cosa che è uguale al mio "ex" Mb è il leveraggio della deriva , per il resto il mio aveva delle ali che si montavano da sotto ad incastro come tanti altri modelli acro, comunque appena posso ti farò avere le foto di quello "mio" sperando che possano servirti a qualcosa.
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04 dicembre 06, 16:09 | #23 (permalink) Top |
User |
Pesato!! Allora, il peso varia tra 1 kg - 1,5 kg , scusate l'inesattezza ma non avendo a disposizione altro che la bilancia da "persone" ho solo potuto fare un calcolo molto ma molto approssimativo. @ferny anche questo ha lo scasso per mettere le ali da sotto e non lateralmente, si vede nelle foto |
07 dicembre 06, 12:25 | #25 (permalink) Top |
User |
allora dato che alla fine non ho capito se è una fuso fatta in casa o comprata, sono rimasto in dubbio sul come devono essere fatte le ali e quanto deve essere la loro apertura, ho deciso di osservare la scala che è stata usata per la fusoliera se la fuso è lunga 1,50m anche le ali devono avvicinarsi a quella cifra li, dato che l'aereo vero è quasi un 11 x 11 |
10 dicembre 06, 16:28 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2006 Residenza: Casarano (LE)
Messaggi: 482
| foto del mio ex mb339
finalmente me le ha mandate!!! si il ragazzo che si comprò il mio mbb339 della BENFA , ci tengo a sottolinearlo, mi ha mandato le foto , non lo ha mai toccato da quando lo ha preso (si può notare dai 3 kg di polvere !!). poi mi sono documentato sulla produzione Benfa, ne produceva due entrambi di 170cm di ap.al. variava la lunghezza , uno era ad alica e l'altro , più lungo(170cm) per ventola intubata. Fernando Casarano(LE) profondo Sud |
10 dicembre 06, 20:10 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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10 dicembre 06, 22:13 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La fusoliera del modello come ti dicevo è fatta in casa, copiata principalmente da quello di Bettini e con alcune modiche (tra l'altro ha l'ala con un diverso attacco, ma la corda è sempre quella....) Se vuoi un consiglio, e se veramente ti piace fare il 339, vai da Zanin a Treviso, oppure lo chiami, e gli chiedi quanto ti fa per il 339 versione con motore anteriore! Se devi metterti a rifare quello che hai, ti ritrovi un lavoro pazzesco per riadattarlo e sistemarlo, e non avrai mai un modello fatto bene perchè peserà parecchio! Questo è un mio consiglio, non prenderla come critica! Dopo vedi tu cosa fare, Ciao | |
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